labatteria.it • Leggi argomento - Asta HiHat & Hardware vario!

Asta HiHat & Hardware vario!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Stepunk il lun ago 30, 2004 12:15 pm

1]
Stavo pensando di comprare una bella asta per il charleston... dato che delle 2 che ho una ? una baracca, e l'altra pure con l'aggiunta che si sta sfasciando Razz

voi cosa mi consigliate da affiancare al doppio IronCobra?

Pensavo anche magari di prendere un remote hihat (quelli col cavo) cos? lo posiziono dove cavolo voglio Wink per? non avendo un rack forse ? sconsigliabile (anche se si pu? sempre agganciare ad un asta dei piatti)
che dite? quali sono secondo voi pro e contro di un remote hh?

2]
Pensavo anche di cambiare il reggirullante, dato che pure quello inizia a cadere a pezzi... era un assemblaggio di vari reggirullanti Wink ) per? per questo non vorrei spendere troppi soldi....

3]
Ultima cosa che volgio cambiare.... il seggiolino... (si...esatto... pure qullo si sta rompendo.... per? era gi? un po' rotto quando lo ho preso Smile ) consigliatemene uno comodo che non costi troppo Wink
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il lun ago 30, 2004 10:45 pm

1)Datemi dello generalizztore,ma credo che per l'hihat qualunque asta nella fascia dei 50? di queste tre marche,yamaha,pearl e tama vada bene.Sono tutti robusti ultimamente e i pearl e i tama persino a doppia gamba,oltre ad avere buone regolazioni

Hh remoto?No grazie

Primo perch? ? molto pi? fragile di uno standard,secondo perch? in una configurazione classica con 1 hihat ? quasi superfluo e terzo perch? costa almeno 150? se vuoi prenderlo serio

2)Come sopra,con 50? porti a casa gli entry level tama,pearl e yamaha.Quelli di serie su export,stage custom e rockstar per intenderci

3)Ti consiglio il mapex t560,l'ho pagato 60? da essemusic.it ? a vite,ha le memorie per le regolazioni,? largo e imbottito e la fodera ? trattata contro lo sporco e l'umido (eh si,con le chiappe ci si suda sopra :D )
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il mar ago 31, 2004 12:46 am

Vero, l'asta che mi hai venduto tu deuced, la yamaha, ? davvero ottima per quello che costa. Inutile andare oltre. Mentre quella di serie con la mia export sta iniziando a perdere colpi, ma l? credo sia colpa del batterista che l'ha trattata un po' male in passato... :D
Ho notato per? che gli hats piu fighi del mondo su un'asta schifosa suonano male, non hanno controllo...non c'? verso.
Idem per il reggirullo.
Ho suonato qualche sera fa su un rullante di serie sulla sakura mi sembra, e sul relativo reggirullo sakura e non vi dico come suonava. Spostandolo sul reggirullo della export, non dico che sia un rullante bello, per? gi? si sentiva che il discorso era cambiato, e non esagero.

Per il seggiolino pi? si ? comodi e ben solidi nella postura meglio ? (leggasi pi? si spende meglio ?). di modelli purtroppo non ne so. Anche l? credo che sopra un certo prezzo c'? poco da scegliere...
Questo, tuttavia, ? l'unico aggeggio del nostro set che possiamo scegliere col culo invece che con le orecchie!!! :razz:

PS: Bentornato viandante!!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar ago 31, 2004 1:21 am

io ho la hs1100... superlativa... che altro dire...
e per il doppio va benissimo xch? ha due gambe e regolabili di angolazione... tutti gli ingranaggi sono regolati da bulloni regolabili con la chiavetta per accordare la batteria
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nick m il mar ago 31, 2004 10:33 am

Per l'hi hat te ne consiglio una a due gambe cosi' ti da meno problemi di posizionamento... L'hi hat remoto lo trascurerei se hai un solo charleston, in un set standard secondo me e' superfluo e antieconomico
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darKchina il mar ago 31, 2004 12:12 pm

1) sicuramente l'asta charlie iron cobra ? la scelta giusta. ? sufficiente quella a catena, essendo che a parere mio quella a cinghia costa di pi? e non cambia niente; conta poi che c'? l'accessorio per collegare il pedale charlie a quello sx della cassa, e a breve sar? disponibile il cobra clutch, cio? un drop clutch da azionare col piede...

il remote lascialo perdere, siamo batteristi non pagliacci.

2) prendi un reggirullo di quelli con la palla, ? la migliore regolazione. occhio a quello TAMA che non si piega, ? un po' scomodo da portare in giro. lascia perdere gli economici tipo dixon, io ne ho uno. l'ho alzato, poi ho serrato la vite come si fa di solito; il tubo si ? piegato per dentro e ora l'altezza ? fissa.

3) ? sbagliatissimo risparmiare sul seggiolino. non mi stancher? mai di consigliare quello TAMA a bicicletta.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il mar ago 31, 2004 10:24 pm

a favore dei reggirullantei dixon: alla faccia di economici, io ho preso un anno fa quello con la palla, pagato 95 euro ed ? mostruoso... sembra un tama per quanto riguarda la solidit? ? la costruzione.. ottimo!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stepunk il mer set 01, 2004 12:18 pm

che ne dite di questo reggirullo della tama?

Immagine
Tama HL70M14W
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il mer set 01, 2004 10:32 pm

Stepunk ha scritto:che ne dite di questo reggirullo della tama?

Immagine
Tama HL70M14W

credo sia per il sistema starcast,? compatibile con tutti i rullanti tama e non,ma costa un botto!
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stepunk il gio set 02, 2004 8:23 pm

bh?... costa sui sui 90 dollari (su massmusic.net) meno del Pearl S2000....!
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drum_Teo il mar set 07, 2004 2:35 pm

Anchio consiglio l'asta iron cobra...l'ho presa proprio qualche giorno fa e mi trovo molto bene!E' un'asta molto pesante e stabile pur avendo due sole gambe!Si possono mettere anche le puntine in fondo alle gambe!!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche