labatteria.it • Leggi argomento - cerchi...tutti di uguale qualit???

cerchi...tutti di uguale qualit???

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda flip il gio nov 02, 2006 6:55 pm

mi chiedevo questo...

prendiamo i cerchi 2.3 mm montati su una tamburo ash e quelli di una yamaha maple.

pensate siano di eguale qualit? o no?

insomma, funziona come per i blocchetti, che sono qualitativamente diversi, o sono standard?

mi chiedevo questo perch? devo sostuirne uno sulla mia drumma e potendo pescare da un altra batteria inutilizzata non vorrei montare qualcosa di scrauso.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio nov 02, 2006 7:16 pm

...secondo me sono uguali...ma se compri il Dixon lo paghi meno...per?,occhio che per esempio i die-cast Yamaha sono diversi per esempio dai Tama...il materiale non so se cambi...ma non penso...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio nov 02, 2006 9:20 pm

grazie matt.

altri?
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio nov 02, 2006 9:26 pm

non era un black panther? :o

comunque si, sono diversi. Un mio amico ha una mapex mars con i tripla flangia, poi ha preso un tom da 10'' che ha dei cerchi sempre tripla flangia ma un po' diversi, leggermente pi? spessi... :wink:

certo, parliamo di mapex, batterie di razza inferiore... :lol:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio nov 02, 2006 9:34 pm

Bene o male, a parit? di tipologia i cerchi son tutti uguali.
I tripla flangia semplici (1.3mm) son tutti uguali, i power hoop (tripla flangia da 2.3mm) sono tutti uguali e i die cast son tutti uguali a parte i sonor che sono meno pi? "arrotondati" e gli Yamaha che non sono in acciaio ma in alluminio (pi? leggeri) o in zinco. Poi ci sono dei cerchi "singolari" tipo gli yamaha power hoops che hanno il bordo arrotondato e sono leggermente pi? spessi dei power hoop classici. E poi ci sono i cerchi in legno, ma quella ? un'altra storia. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven nov 03, 2006 11:49 am

alla fine la broda cambia sostazialmente per gli spessori(quelli della ash da te portata in esempio sono pi? sottili)tra quelli da 1.3 e 2.3mm cambia solo che il pi? spesso ovviamente tende p? uniformemente la pelle ? tende meno ad imbarcarsi col tempo.

Per die-cast e power/super/ultra/mega/cazzo-hoops ogni marca ha la sua specifica ma alla fine la zuppa ? sempre tiepida uguale...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda TND-storm il ven nov 03, 2006 12:22 pm

Io non sarei cos? sicuro che siano tutti uguali... Gi? quelli made in china possono variare nella qualit? di materiali e lavorazione a seconda delle richieste del cliente, e poi dovrebbe esserci anche la produzione occidentale.
Ad esempio i N&C (se non sbaglio) costano pi? dei die-cast cinesi ma hanno una finitura di qualit? migliore.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il mar nov 07, 2006 12:52 pm

ma nessuno di voi ha pensato di che materiale siano fatti???
Cio? non potrebbero esserci quelli in "ferraccio o latta" e quelli in acciao inox 18/10 o acciaio legato al titanio ed altre formule varie?
Delle volte le diversit? ad occhio non si vedono, magari poi col tempo ti trovi un cerchio diecast rotto e dici "...eppure ? uguale ad uno della tama che ha il mio amico". Va bene che qualcuno col discorso "marca" ci marcia, per? se un cerchio ? pi? costoso dell'altro, non sempre la colpa ? del "nome pretigioso che si porta", non solo della cura delle finiture, ma soprattutto del costo effettivo del materiale e tra un acciao c40 ed un 18/10 la differenza ? enorme, anche se a prima vista uno legge acciao e pensa che sia tutto uguale.
Bisognarebbe che i "signori" che producono i cerchi, imparino anche ha dire di che materiale siano fatti sti cerchi, proprio come per le batterie quando si parla di legni, infatti si s? benissimo che un legno Keller non ? uguale per tutte le batterie nel senso che ad una ditta come la DW vengono date le prime scelte a confronto di una ditta come la DS, almeno per quello che ho potuto capire dai vari commenti e giudizi di tanti.
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche