(
BOCCE
)

simo ha scritto:Horacio Hernandez ha spiegato questi esercizi...per? applicati al latin!

lou ha scritto:...con tutto il rispetto, gli esercizi di horacio el negro non c'entrano granch? con i fat-back di gary chaffee, la cui caratteristica pregnante ? quella di prevedere il rullante sulla posizione fissa del 2? e 4? movimento (il cosiddetto backbeat di cui parlava rancido); su questa base fissa, a cui si aggiunge l'ostinato di hihat o di ride, vengono suonate tutte le combinazioni possibili di cassa suddivisa in 16"... ho trascritto tutti questi esercizi in una forma maggiormente fruibile, se qualcuno ? interessato e possiede il programma di Finale, posso inviarglieli via e-mail...

simo ha scritto:Lou ha detto che ha le partiture di questi esercizi fatti con "Finale".
@Lou:
Fai cos? (per chi non ha finale)
Basta che clicci sul pulsante "Stamp" e incolli l'immagine in un editor di immagini.
Se non riesci carica il file di finale che lo faccio io!

lou ha scritto:orientativamente le figurazioni andrebbero suonate da un minimo di 60 ad un massimo di 140 bpm, cmq le velocit? tipiche di questi grooves sono comprese tra 90 e 120,ad eccezione dei patterns con colpi multipli di cassa, che a mio parere si dovrebbero suonare in un range compreso tra 60 e 80-90 massimo...un ringraziamento a simo per la sua collaborazione, se intende prestarsi ancora ho altri files di contenuto analogo...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti