labatteria.it • Leggi argomento - ADDIO RICKENBACKER... :cry:

ADDIO RICKENBACKER... :cry:

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Roger-It il gio nov 02, 2006 6:20 pm

fregatene tato .. morto una papa se ne fa un altro !
e credimi, un fender jazz, ben pickuppato, non ? affatto un ripego, ANZI ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il ven nov 03, 2006 7:47 am

Ma io....volevo...il... RICK! :tru
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven nov 03, 2006 8:05 am

e vabb? dai sar? x la prossima volta :P
vai di fender jazz :tru
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il ven nov 03, 2006 11:40 am

Una piccola considerazione: quando ho iniziato a suonare, 25 anni fa, i bassisti suonavano prevalentemente il Fender o l'Alembic (si faceva un mutuo ma tant'?):o, poi fu la volta dell'Ibanez e del Fender :idea:; ci fu pure una parentesi in cui si vedevano solo gli Steimberger :x, oltre ai Fender; quattro anni fa il mio ex bassista usava una testata Carvin con cassa SWR per amplificare il Warwick, dicendomi che la maggior parte dei professionisti suonava con questa combinazione, ma vendette dopo un anno il Warwick per far posto al Roscoe Beck (Fender...) :lol:.
Attualmente sembra che I BASSI siano Fender e Rickenbacker (il mio bassista, ormai disincantato, si ? tenuto il Fender aggiungendoci un JB e un Ibanez fretless).
Non sono un professionista, quindi magari mi sbaglio, ma ho l'impressione che tutti i bassi, bene o male, abbiano dovuto confrontarsi col Fender. Poi vale la pena di ricordare che il suono lo fa s? il basso,ma anche le corde, l'amplificatore, gli effetti, il fonico, il bassista ecc... insomma, pi? o meno gli stessi discorsi che valgono per le batterie...:D
Secondo me, se vuoi imparare a suonare il basso, inizia con calma, con qualcosa di 'entry level'; considera anche che ti potresti trovare bene o male a seconda della scalatura e della larghezza del manico (per esempio mani piccole non vanno molto d'accordo con una scala lunga); in sostanza, vai in negozio e scegli quello con cui ti senti pi? a tuo agio; agli inizi non vale la pena, secondo me, prendere lo strumento pi? 'figo'.;)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flashthedrummer il ven nov 03, 2006 12:40 pm

quoto jump65 :tru e per me tutti gli strumenti di una certa fascia suonano bene se suonati bene poi sta tutto al nostro orecchio e gusto :wink:
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 03, 2006 12:45 pm

Tato ha scritto:Io una volta ho sentito un combo della mesa per chitarra... a esser sincero ? stata la cosa pi? bella che abbia mai sentito!!!

...ragazzi...il mio chitarrista usava mesa boogie con effetti triaxis e cazzi e mazzi...non c'? ampli migliore dei mesa per le chitarre...sopratutto quelli con i coni celestion...da spaccare...non li aveva mai tirati,pensate che il finale di potenza lo teneva sempre a met?...abbiamo suonato una settimana nel telun a Milano (quello di Aldo Giovanni e Giacomo per capirci)...ha alzato il volume ed ancora un p? salta il telun...che roba...per i bassi non so...il mio bassista ne aveva uno tutto rosso che a dir la sua era uno dei migliori...per? non ricordo la marca...a si leggendo il post sopra era una SWR RED qualcosa...na bomba...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il ven nov 03, 2006 12:55 pm

ampli per chitarra = fender rocpro o engl fireball.. non ci sono cazzi che tengano..il mesa sembra di suonare una motosega
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tato il ven nov 03, 2006 1:00 pm

Caro paesano jump65, nelle mie intenzioni non c'era di imparare a suonare il basso! Semplicemente il rick a livello di "tamarraggine" per come ? fatto ? quello che mi piace di pi? come linea! Semmai lo avessi pituto acquistare, a costo di fare il tamarro, avrei imparato a suonarlo! Per il resto io ho un'avversione con gli strumenti a corda, in quanto ho dei problemi di accavallamento dei tendini delle dita e mi ? sempre risultato impossibile suonare una chitarra... per quello decisi di suonare la batteria, visto che nemmeno di voce sono un granch?!!!

Per il resto... ROCK'N'RICKENBACKER!!! :tru :tru :tru
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tato il ven nov 03, 2006 1:01 pm

Un mio ex chitarrista aveva un fender dual reverb reissue supertuttecose vintage...per lui una figata, per me... unammerda!!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 03, 2006 1:02 pm

zapan ha scritto:ampli per chitarra = fender rocpro o engl fireball.. non ci sono cazzi che tengano..il mesa sembra di suonare una motosega

...dipende con che chitarrista suoni anche...il triaxis ha 343430498012 regolazioni...per me la Mesa ? una bomba...poi sai...ci sono cos? tanti fattori che i suoni variano sempre....so solo che quando metteva un distorto,ma non di quelli sporchi,ma di quei distorti belli precisi,non so il nome,mi oscillavano i piatti :D :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven nov 03, 2006 2:20 pm

il basso definitivo ? il fenderprecision,altro che jazzbass...quello ? il basso da usare come bavaglino.
senn? la devastazione a 4 corde si chiama gibson thunderbird....una figata
come ampli: cassa a 8 coni e testata tutto ampeg...
lo vogliamo fare il rocknroll come si deve?
:D

PS:lascimo perdere quelle merde di markbass,mio fratello bassista ne ha avuto uno e faceva altamente cagare...un po' come ufip...
riguardo al mesaboogie,conosco bene la bass400 che ? davvero un ampli della madonna.... :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven nov 03, 2006 3:02 pm

mah il precision secondo me ha troppi alti !
il jazz invece ti da un suono pi? puro :a:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il ven nov 03, 2006 3:05 pm

PORCA VACCA TE LO SEI FATTO SFUGGIRE... IL PIU' BEL BASSO DELLA STORIA!!!

avresti avuto il top della bellezza...
ma non il top della versatilit?, quindi un po' devi essere contento di esserti tenuto i soldi per un miglior progetto futuro...ad esempio, come gi? detto, un Fender Jazz Bass. :wink:

ps: mazza mi accorgo ora di quanti discorsi sono stati fatti!

s'? parlato del basso piu' brutto che ci possa essere e con un suono atrocemente fermo (Thunderbird) si ? paragonato il precision al Jazz! Quando metti un pick up del jazz bass al precision ti ci puoi lontanamente avvicinare alla bellezza del Jazz, ma rimane il difetto del manico, quello del Jazz ? il migliore a mio parere...e poi non esiste solo il rock ;)

Per quanto riguarda i Mesa io penso che siano troppo grezzi, troppo. e poi non ? il volume che fa la qualit? di un ampli. Vi posso dire che senza dubbio il piu' bel suono di pulito ? quello del Fender Twin Reverb (abbiamo nella sala prove la versione senza distorsione 65 Watt...) mentre i piu' bei distorti per me sono i Marshall...100% versatilit?. pero' preferisco il Fender :D

I migliori Ampli per basso per me sono gli Ampeg, sono troppo avanti... pero' anche i Mark Bass (le testate soprattutto!) e gli SWR non sono male, il mio ex bassista ha lo stravenduto Red Head! LOL quell'affare suona troppo bene e piccola particolarit?: la chitarra acustica suona da paura su quell'ampli grazie al megatweeter che ha.
Per gli economici...Hartke, strabuoni!

mazza che commento!
Vai linciatemi!! :a: :a:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il ven nov 03, 2006 3:46 pm

vai di precision american o jazz bass :tru :tru :tru
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven nov 03, 2006 5:05 pm

il fender precision con gli alti?????
ma che minkia di orecchie c'hai fratello roger?
:o

TVB :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Herv il ven nov 03, 2006 5:08 pm

il mio bassista aveva uno spector (5 corde..). ora lo ha cambiato..devo ricordarmi il nome..!
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il ven nov 03, 2006 5:52 pm

Non potete capire... il rick ? il rick... e chissene se non ? versatile come il jazz...
Alla fine io valuto il suono finale che esce dall'ampli...
E poi ? come dire che una marca di drum non ? verstile come un'altra...

Rick'n'Roll!!! :tru :tru :tru
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alfredohernandez il ven nov 03, 2006 6:52 pm

rock'n'roll=rickenbacker...c'? poco da fare
anke il precision ? una figata, ma il rickenbacker lo straccia...
mi dispiace ke ti sia sfuggito tato...vedi qualke altra offerta, magari lo ribekki!!!
:tru
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il ven nov 03, 2006 7:00 pm

Grande alfredohernandez, tu si che mi capisci!!! :tru :tru :tru
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven nov 03, 2006 7:12 pm

intendevo dire che ? un p? pi? spernacchiante rispetto al jazz !! :D
cmq un bel basso che tato potrebbe prendere in considerazione ? il MusicMan Stingray !

lollo ha scritto:il fender precision con gli alti?????
ma che minkia di orecchie c'hai fratello roger?
:o

TVB :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il ven nov 03, 2006 7:19 pm

Quello tira le puzzette roger!!! Almeno mi han sempre detto cos?!!!
Scoreggia da paura! :mrgreen:

Ma io checcazzo ne so di bassi poi...
Pi? volume c'? pi? gusto c'?!!! :tru :tru :tru
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sabba il ven nov 03, 2006 11:37 pm

allora...ho vissuto almeno due anni al fianco di uno StingRay 4 corde degli anni 70.
E' uno basso ECCEZIONALE, sotto ogni punto di vista. UN MANICO VELOCISSIMO, UNA VERSATILITA' NOTEVOLE, MECCANICHE PERFETTE, SLAP ECCELSO (e' il migliore senza dubbio per lo slap), UNA BELLA ESTETICA (s? mettiamoci anche questa) e UN SOLO PICK UP!

? un Signor Basso, che faccia i peti le scoregge le flatulenze le ariette o le magie dipende solo da chi lo sta suonando ;)
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il sab nov 04, 2006 3:22 pm

lo Stingray ? un altro di quei bassi, come il Fender Jazz, che non dovrebbero mai mancare nella collezione di un bassista ;)

tato a sto punto prendi un Laurus !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il sab nov 04, 2006 3:37 pm

scusa Roger ma mi fo na risata

AhHAuHUAHUhUAHUHAUAhUHAuhuHAuHAAhHAuHUAHUhUAHUHAUAh
UHAuhuHAuHAAhHAuHUAHUhUAHUHAUAhUHAuhuHAuHAAhHAuHUAHUh
UAHUHAUAhUHAuhuHAuHAAhHAuHUAHUhUAHUHAUAhUHAuhuHAuHA
AhHAuHUAHUhUAHUHAUAhUHAuhuHAuHAAhHAuHUAHUhUAHUHAUAhU
HAuhuHAuHAAhHAuHUAHUhUAHUHAUAhUHAuhuHAuHAAhHAuHU
AHUhUAHUHAUAhUHAuAuHAAhHAuHUAHUhUAHUHAUAhUHAuhuHAuHA
AhHAuHUAHUhUAHUHAUAhUHAuhuHAuHAAhHAuHUAHUhUAHUHAUAhUHAuhuH
AhHAuHUAHUhUAHUHAUAhUHAuhuHAuHAAhHAuHUAHUhUAHUHAUAhUHAuh

:D :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il sab nov 04, 2006 4:42 pm

hhehehehehehehehe :D
? lo stesso basso usato da Red Canzian dei P? :lol:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il sab nov 04, 2006 8:37 pm

perch?, perch? di tanti che ci sono elenchi lui???
Ares Tavolazzi, Cico Cicognani, Nek...no te devi tirar fuori Red Canzian col Laurus nero!! dai ma sei una contraddizione! ti chiami red e prendi un basso nero! ASSOLUTAMENTE NO! e poi nero e rosso sono i colori del Milan di merda! AAAAAAH Red Canzian noooooo puuuu merdaaaaaa :lol: :lol: :lol:

FINE
MEGA OT :lol: :lol:

@Herv? perch? il tuo bassista ha venduto uno spector??? basso raro in Italia e molto molto buono
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tato il lun nov 06, 2006 12:27 am

Ragazzi, devo riprendervi tutti quanti.
Prendete la mano destra e tiratevi le orecchie.
Questo ? un topic rivolto al R I C K E N B A C K E R ! ! !

E mettetevi una fasca color jetglo quando suonerete per tutto il prossimo anno. Vi ringrazio.

:tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru

Per il resto... VOGLIO UN RICKENBACKER TUTTO MIO!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto