labatteria.it • Leggi argomento - consglio per acquisto piatti

consglio per acquisto piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda wahrol il dom set 05, 2004 12:03 pm

Suono in gruppo che fa cover di pezzi beat anni '60 (yardbirds, who, rolling s., beatles, animals...).
Devo acquistare un set di piatti adatto al genere musicale. Vorrei qualcosa dal suono persistente e "rumoroso" alla Keith Moon.
Sarei grato a chiunque volesse consigliarmi per l'acquisto di un set costituito da: charleston; 1 ride; 1 crash (con eventualmente l'indicazione per un secondo crash da affiancare alla prima scelta). grazie.
wahrol
wahrol
battipentole

Messaggioda cassa4 il dom set 05, 2004 12:19 pm

benvenuto!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda giuliame il dom set 05, 2004 12:26 pm

Ciao. Per marca e modelli devi chiaramente andare di persona a provarli, perch? l'unico giudice ? il tuo orecchio. Dato il tipo di suono che cerchi, dovresti comunque indirizzarti verso diametri grandi.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda delittoGoloso il dom set 05, 2004 12:49 pm

ciao wahrol..
senza darti consigli riguardo le marche dei piatti, per un buon acquisto ti indico Marcaccio...sicuramente ti sapr? indicare qualcosa lui, e CERTAMENTE ti far? fare qualche affare, visto che ha la possibilit? di avere GRANDI sconti sui prezzi di listino di OGNI COSA!
lo trovi con questo nome sul forum!
digli che ti manda nicola!
ciaociao!
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ian Paice il dom set 05, 2004 5:28 pm

[quote]<i>Originally posted by wahrol</i>

Suono in gruppo che fa cover di pezzi beat anni '60 (yardbirds, who, rolling s., beatles, animals...).
Devo acquistare un set di piatti adatto al genere musicale. Vorrei qualcosa dal suono persistente e "rumoroso" alla Keith Moon.
Sarei grato a chiunque volesse consigliarmi per l'acquisto di un set costituito da: charleston; 1 ride; 1 crash (con eventualmente l'indicazione per un secondo crash da affiancare alla prima scelta). grazie.

[/quote

Innanzitutto,ciao e benvenuto.Per quanto riguarda i piatti,io da amante della zildjian quale sono,ti consiglio vivamente i seguenti piatti,che secondo me sono adatti per il genere che fai tu:

Charleston: Avedis New Beat da 14,ma secondo me ? meglio da 15..(fatti spiegare bene da Roger del forum com'?,lui ce l' ha...Fortunello... :D )

Ride:direi un avedis ping ride da 20...

Crash:ti consiglio o dei crash della serie k,oppure due crash della serie Avedis,Rock crash 16 e se vuoi accoppiargliene un altro,Rock Crash 18,molto spessi e resistenti secondo me,sono come i k,impossibile romperli...
Spero di esseri stato utile,ciao
Ian Paice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda teox il dom set 05, 2004 11:01 pm

Io oltrei gli Zildjian che si sa che sono spettacolari proverei anche la serie 2oo2 della Paiste,molto anni 70s stile Led Zeppelin (yeah!)e magari gli Original della Ufip!ciaox!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti