labatteria.it • Leggi argomento - Roberto Gatto Quintet

Roberto Gatto Quintet

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il dom nov 05, 2006 2:16 pm

Ieri hanno suonato a MT: gran bel concerto, "Tribute to Miles Davis". Eccellente contrabbassista, grandi i due fiati, ottimo il pianista e bravissimo RG, che per l'occasione sfoggiava una bellissima Slingerland (restaurata da lui stesso) gold sparkle con un rullante Gretsh in metallo, un K d'epoca e il KCCDR 22" thin uguale e preciso al mio (il piatto sviluppato da Bill Stewart).
Foto in arrivo
Pippo
moderatore

Messaggioda giovadrums il dom nov 05, 2006 2:46 pm

grande! veramente un idolo roberto per me.. dovrebbero esser gli stessi brani che hanno registrato alla casa del jazz per l'espresso, per la collezione che era uscita un p? di tempo fa dei miglior jazzisti nello scenario italiano..

vai di foto!! :P

p.s. che ride ? il kccdr ?
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il dom nov 05, 2006 2:59 pm

pippo se ricordi bene avevo aperto anche io un topic su roberto gatto e il suo tributo a miles davis !
ho avuto anche l'occasione di incontrarlo e avere un autografo e mi sono anche informato un p? sulla strumentazione .. ;)

tra cui un K Prototype progettato e martellato secondo le sue esigenze :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il dom nov 05, 2006 3:16 pm

giovadrums ha scritto:
p.s. che ride ? il kccdr ?

K. Custom Complex Dry Ride.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom nov 05, 2006 7:07 pm

L'ho visto a luglio a Umbria jazz, concerto bellissimo, Gatto ? un caposaldo della scena jazz italica.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom nov 05, 2006 9:19 pm

Immagine
Pippo
moderatore

Messaggioda chiunana il dom nov 05, 2006 9:42 pm

ma non era endorser drumsound lui?
ho il cd che ? uscito con repubblica, spacca di brutto! comunque ? un grandissimo a livello musicale... a livello umano mi hanno detto che ? una merda, ma non me ne frega un cazzo. RG :tru
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il lun nov 06, 2006 12:37 am

no ..
mi ha spiegato che la drum sound gli ha "rifilato un kit, giusto per provarlo" (sue parole testuali)

a livello umano ? un grande, l'ho conosciuto ed ? una persona molto simpatica, gentile e disponibile ! gli ho rotto le palle per 10 minuti parlandogli di batterie :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun nov 06, 2006 8:43 am

Che io sappia ? (o ? stato) endorser Pearl e certamente? endorser Zildjian. Io ormai l'ho incontrato tante volte, ci ho mangiato insieme e ci ho pure fatto un seminario, e non mi pare proprio una persona negativa, tutt'altro. Un po' ? penalizzato dal look e dall'espressione truce, e poi ? abbastanza timido. E' conscio del proprio livello musicale ed ? un po' "opinionated" su altri batteristi, forse a volte ? un po' supponente, ma ? un grandissimo e se non pu? essere supponente lui... :lol:
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi