labatteria.it • Leggi argomento - meglio il marchio o la sostanza?

meglio il marchio o la sostanza?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

meglio il marchio o la sostanza?

batteria base di marchio blasonato
16
27%
batteria sconosciuta ma di buon legno e resistenti meccaniche
44
73%

Voti totali : 60

Messaggioda Jose Pasillas il lun nov 06, 2006 8:04 pm

salve a tutti,mettete il caso di essere al primo acquisto o di dover consigliare qualke novellino, cosa gli consigliate?
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun nov 06, 2006 8:08 pm

...io direi conosciute...ci si pu? basare sul nome,magari se c'? qualche problema si ha una garanzia...ed al momento di rivenderle,grazie al marchio si riesce a darla via pi? facilmente...un marchio sconosciuto,pu? sembrare magari di qualit?,ma non si hanno riscontri storici sulla durata oggetiva dello strumento eccetera....che cazzo ho detto?...boh...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il lun nov 06, 2006 8:08 pm

ma che ? una domanda??? Prenderesti un paio di scarpe incollate a cavolo, tagliate male e scomode solo perch? c'? scritto adidas???
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun nov 06, 2006 8:10 pm

..spetta...mica e sottointeso che di marca entry level facciano cagare...le varie ryden Tama non ricordo eccetera,mica fanno cagare dai...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il lun nov 06, 2006 8:19 pm

Guarda, da possessore di una rydeen mi sono mangiato le palle quando da cherubini ho provato una basix in betulla, che mi sarebbe costata quanto la rydeen e che per? suonava 10 volte meglio della rydeen!! Quindi per me non bisogna farsi condizionare da una targhetta!!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dido12 il lun nov 06, 2006 8:20 pm

come non quotare devils!!!!
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il lun nov 06, 2006 8:20 pm

...ormai le Basix per? hanno un buon mercato...io parlo di robe sconosciute...ci vuole culo...al massimo provare bene le batterie...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jose Pasillas il lun nov 06, 2006 8:27 pm

dai suvvia nn litigate...
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dido12 il lun nov 06, 2006 8:28 pm

rissa rissa rissa
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jose Pasillas il lun nov 06, 2006 8:31 pm

dido,cazzo qnt alleanze!!!
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il lun nov 06, 2006 8:33 pm

ho votato la seconda perch? sono quasi sicuro che ti riferisci alla basix
quindi Si la basix forse ? preferibile fino a che riesci ad avere un miglior rapporto qualit? prezzo... ovvio che a parit? di prezzo io ti consiglierei per esempio una pro-m piuttosto di una basix... meccaniche migliori ad esempio :)

spero di non sparar cappate
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il lun nov 06, 2006 8:35 pm

sono tantissime si... cmq adesso basta spam
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il lun nov 06, 2006 8:39 pm

Preferisci una batteria con un bel nome sulla risonante o una che suona bene? Rispondi a questa domanda e avrai risolto l'enigma. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun nov 06, 2006 9:22 pm

io dico una sconosciuta, alla fine l'importante ? il suono. Se si chiama Basix pazienza, non casca il mondo. Certo, da li a dire ? che al livello della brx..... ci vuole coraggio eh lollone :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ozzy il lun nov 06, 2006 9:37 pm

Io dire di scegliere, sicuramente, delle batterie di marca.

Con le batterie di marca, oltre a potersi pavonnegiare con gli amici di possedere una bella tama: <<" Io c'ho la Tama e tu nooo">>, la qualit? ? assicurata, e il suono ? spelndido e vario (a seconda delle marca scelta)

Comprate sempre e solo batterie di marca :)
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda Broadkaster il lun nov 06, 2006 9:44 pm

Non esiste una regola per la quale bisogna scegliere...non si tratta solo del suono ma da un'insieme di cose..suono,meccaniche,finitura...tutto questo insieme fa il prezzo e la batteria. Una cosa ? certa: mai buttarsi su marche blasonate, e solo per il fatto di dire "io c'ho la tama e tu no!" :mrgreen: :mrgreen:
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il lun nov 06, 2006 9:49 pm

Con le batterie di marca, oltre a potersi pavonnegiare con gli amici di possedere una bella tama: <<" Io c'ho la Tama e tu nooo">>

Dai,ti prego......se devi comprare una batteria di marca tirami fuori il discorso dell'assistenza,dell'affidabilit? delle meccaniche e della futura(ottima)rivendibilit?,ma non dirmi che ti compreresti una Tama(che poi va a gusti,a me le tama non piacciono,quindi se vieni a pavoneggiarti con tale marca susciti solo la mia indifferenza)solo per fare invidia alla gente.......questo discorso si potrebbe anche riflettere negli ascolti"ascolto metal perch? sono pi? figo e pi? strano".....dai su!
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ozzy il lun nov 06, 2006 9:54 pm

No, forse non avete capito, o mi sono espresso male.

Io volevo dire che con una tama (ma anche con altre marche), puoi ottenere un buon suono, delle buone meccaniche, una buona assistenza, e, inoltre, anche pavoneggiarti.

Naturalmente il pavoneggiamento ? l'ultima cosa che interessa, ma anche quello contribuisce!!! :D
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il lun nov 06, 2006 10:39 pm

che senso ha per un artista vantarsi di ci? che fa? bah

gi? di marche sconosciute, l'importante ? che suonino bene e che non si sfascino
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tato il mar nov 07, 2006 12:51 am

Per iniziare van bene anche le varia schifezze secondo me, anzi. Se poi lo strumento non ti piace suonarlo almeno non ci hai perso un capitale...

Ma andiamo avanti...e un po' "over the topic"

Per il set intermedio qui dipende dal budget. E gi? qui io sceglierei una marca con un po' di mercato.

Passo al "mi compro il set professionale" e/o definitivo.
Per natale volevo farmi un secondo set "oversize", per fare r'n'r e basta. Budget attorno ai 1000 euro, qualcosa di usato, rotodrum in attesa di ascoltare un sample delle misure che volevo e infine cvl drums, ditta di chioggia (ve) che st? cercando di uscire nel mercato.
Col mio insegnante, peraltro oramai mio caro amico, andiamo in ditta, visto che lui ? endorser per parlare del kit in plexiglass e provare questi strumenti.
Vi assicuro che i fusti cvl suonavano da far paura, l'acero cvl spacca il culo ai passeri rispetto a tante altre marche, perfino pearl mmx che io reputo il non plus ultra come suono di cassa.

Provo il bubinga. Amore a prima vista, lollo pu? confermare la telefonata di mezz'ora che gli ho fatto il giorno stesso.
Rimango d'accordo col titolare di spedirgli una mia mail con il preventivo per un set 24 13 16 18 ESCLUSO rullante.
Con un sacco di scuse mi arriva una mail dopo oltre un mese e mezzo col preventivo: 2100 euro, senza meccaniche (ok) e senza rullante.
Premettiamo che io 2100 e passa euro al momento non ne ho, e che a listino avevo uno sconto maggiore (30%+10% per farsi perdonare, aggiungi l'iva al 20% e lo sconto alla fine ? del...20% :ros ). Premetto inoltre che a quel punto con quei soldi mi prendevo (risparmiando) una bella mmx se non un set gretsch vintage...

Conclusione: mi chiama il titolare, perch? deve fare l'ordine delle essenze e senn? per la batteria odvevo aspettare 6 mesi... cosa gli ho risposto?
Che mi spiace ma 2100 euro per un set senza nemmeno il rullo non li spenderei per un kit che se domani lo voglio rivendere (per qualsiasi motivo, decido di suonare jazz o semplicemente bisogno di denaro) o lo vendo a 500 euro o meno (sperando che qualcuno lo compri a quella cifra, visto il fatto che cvl la conosco io, pochi altri e ora voi, e considerato anche il fatto che nessuno compra a scatola chiusa, quindi il mio mercato si restringe a non vedenti, persone relativamente vicine o a pochissime persone che comprano in base alle orecchie e non al nome...). Varie opere di convincimento sue e giustificazioni mie, proposte di dilazione, tiassicurochecifaremoilnome, ecc. ecc..

Resta il fatto che i soldi sono i miei, non me li regalano e se dovessi scegliere sceglierei qualcosa di blasonato, per il solo motivo che se domani smetto qualcosa a garanzia ce l'ho.
Se me la regalassero invece...

Cmq vi assicuro che fanno strumenti da paura, anche le percussioni sono una bomba, forse fra due anni mi manger? le mani, forse fra due anni mi trover? quei 2100 euro in tasca, forse fra due anni... suoner? un Rickenbacker. :wink:

A questo punto io sarei per lo strumento che suoni bene, ma facendo due conti in tasca... :o
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il mar nov 07, 2006 8:42 am

Ma che domande... ma stiamo parlando di strumenti musicali o.... beh, a dir la verit? non mi viene in mente nulla per cui il marchio possa essere pi? importante della sostanza...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il mar nov 07, 2006 9:17 am

Chissenefrega del marchio, tanto poi ci piazzi una bella risonante sabbiata sulla cassa :tru
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar nov 07, 2006 9:43 am

La seconda che hai detto. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonghetti il mar nov 07, 2006 9:51 am

Penso che manchi la terza opzione e cio? deve essere di buon legno e meccaniche, se ? di marca ancora meglio. Quest'ultima opzione sinceramente serve pi? cher altro quando la devi rivendere, perch? per il rsto non ti assicura nulla, oltretutto spesso mi sento dire tu che batteria hai? io ovviamente rispondo una Mc Drums e molti che non la conoscono rispondono che si tratta di marca sconosciuta e quindi un insieme di padelle...poi quando la provano invece :D .
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il mar nov 07, 2006 12:07 pm

Io dico una che ti piace. Indifferente se sconosciuta o di marca.

Sopra tutto comunque ci sono quelle artigianali fatte su misura dai tamburai... :suk
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Iamarocker il mar nov 07, 2006 5:06 pm

batteria sconosciuta ma di buon legno e resistenti meccaniche

qui il perch? della mia scelta

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=27592
Ferra ha scritto:l'acero ha un suono caldo come la vagina di selen ;)
Iamarocker
martellatore
martellatore

Messaggioda Jose Pasillas il mar nov 07, 2006 8:05 pm

bene,nessun'altro?
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jose Pasillas il gio nov 09, 2006 8:13 pm

up :suk
ITALIANS DO IT BETTER
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bubi_the_drummer il gio nov 09, 2006 9:06 pm

ovviamente sono tanti i fattori da valutare all'atto di acquistare una batteria ma di solito con le grandi marche non si sbaglia mai
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Munky il gio nov 09, 2006 10:10 pm

la 2a chiaramente.. per? il marchio ha il vantaggio di essere gi? 'rodato' da altre persone e quindi puoi avere + consigli sul prodotto..
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie