labatteria.it • Leggi argomento - SOS primo acquisto

SOS primo acquisto

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda laprince90 il lun nov 06, 2006 9:08 pm

Ciao ragazzi..sono una donna batterista( e visto k sono rara aiutatemi)...sunono da un po ma non ho ancora una batteria mia!!voglio comprarne una spendendo massimo 900 euro. un set completo con 2 tom (meno si spende meglio ? ovviamente). ma c'? ki mi dice una basix chi una tama chi una yhamaha....SOS..... :( :( datemi qualche saggio consiglio!!
:D :) :)

grazie in anticipo :!:
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ozzy il lun nov 06, 2006 9:44 pm

Prima di tutto: Ciao e benvenuta nel forum (vedo che hai solo 3 messaggi, quindi sei nuova)!!! :D

Secondo: io ti consiglierei una bella Pearl EX con set 14x5.5 (rullante); tom da 10 e da 12; timpano da 14 (quello sollevato da terra); e cassa 18x22. Set di piatti economico (se sei agli inizi).

Per quanto riguarda il prezzo posso dirti che io, la batteria che vedi sopra con un set di piatti Paiste 101 Brass (lo so, fanno schifo, ma per iniziare va bene anche un coperchio di secchione della monnezza :x ), l'ho pagata sugli 830 euro.

Informati un p? e vedi qual'? quella che pi? ti soddisfa e al prezzo pi? abbordabile. :D
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda laprince90 il lun nov 06, 2006 9:48 pm

grazie mille del consiglio..ne prender? atto :)
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Broadkaster il lun nov 06, 2006 9:50 pm

Ciao laprince!

Benvenuta. Se posso darti un consiglio, allora appena hai l'opportunit? prova pi? batterie che puoi. A mio parere le Yamaha (tipo la Oak Custom) sono le migliori e hanno anche un buon rapporto qualit?/prezzo.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Octavarium89 il lun nov 06, 2006 9:59 pm

Ciao e benvenuta :)
Io ti consiglierei come prima batteria una entry-level e di buttarti subito su piatti decenti ( anche usati, si trovano sempre buoni affari in giro)
Quindi fatti un giro dei negozi per provare piu' piatti possibili e, quando avri capito quelli che piu' ti aggradano per il tuo genere che dovrai fare, cerca di trovarli usati.
Per la batteria secondo me, una Sonor 505 ( costo circa 350-400 a meno che non si sia abbassato ancora) va piu' che bene, anche perche' la possiedo anche io :D e non sento la necessita' di cambiarla.

Buona Fortuna :a:
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda laprince90 il lun nov 06, 2006 10:03 pm

ma quanti uomini gentili in questo forum..grazie a tutti..e pi? risposte ho...meglio sto
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il lun nov 06, 2006 10:33 pm

basix custom, 500 euro e hai una bateria in betulla, che suona in maniera ottima, e 400 euro per farti un BUON set di piatti
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il lun nov 06, 2006 11:08 pm

vsto che ? una fanciulla..non c'? nessuno che inveisce contro di lei...intimandole di usare il search!!!! ah...se cassa vi vedesse! :D

cmq....ottimi iconsigli degli altri..puoi andare sul sicuro con questi..batterai..(forse) :)
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MuSto il lun nov 06, 2006 11:14 pm

prendi una bella tama superstar... betulla e tiglio interno.. ottimi fusti.. ottime e ripeto OTTIME meccaniche, cerchi die-cast..insomma una buonissima batteria...altro che inizio la superstar ? una delle migliori nel campo delle semi pro varie....
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dido12 il lun nov 06, 2006 11:44 pm

musto ha ragione.....beh io ho fatto l'errore di non chiedere a nessuno prima di prendere la mia prima batteria e ora mi son trovato l'inculata della tama stagestar :x :x , quindi ti consiglio di seguire questi consigli :tru
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il mar nov 07, 2006 12:01 am

Un consiglio per i piatti: NON accontentarti di padellacce! Spendendo poco pi? ma puntando sull'usato riesci a portarti a casa degli ottimi cembali. Parti con un bel ride e un bel charleston, poi col tempo potrai aggiungerne altri - l'importante ? che ti piacciano davvero.

Ricordati che sul suono della batteria puoi intervenire - e non poco - lavorando di pelli e accordatura. Il suono dei piatti invece... rimane quello. (postilla: conta pi? di tutto, forse, il suono della tua mano, ma quello viene con tanto, tanto tempo )
Ultima modifica di Stephen Daedalus il mar nov 07, 2006 12:10 am, modificato 1 volta in totale.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il mar nov 07, 2006 12:03 am

eh si :oops: :a:
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar nov 07, 2006 1:17 am

ti consiglio: una basix custom o una pearl export nuova, o in alternativa una batteria migliore usata, cercando di stare sui 500-600 euro. Con 300-400 euro ti puoi fare un buon set di piatti che ti durino (non di quelli che dopo un anno ti danno il vomito e vuoi spezzare..). Con 300 euro puoi prendere dei turkish moderate (HH, ride, e 2 crash se non erro). Oppure buttandoti sull'usato puoi riuscire a prendere anche HH, crash e ride UFIP :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DJM il mar nov 07, 2006 1:06 pm

Prova a cercare un buon usato. Una semi-pro tenuta discretamente ti andr? bene per anni e anni...
Guarda su mercatinomusicale.com
Qualche suggerimento: Sonor Force 3000, Mapex Pro-M, Tama Rockstar/Superstar

Per i piatti, Stagg!
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il mar nov 07, 2006 1:07 pm

sono perfettamente daccordo con Tokageroh e storm!

basix custom e turkish o ufip usati! ;)

oh yeah! ;)

vedo che sei di verona... interessante! :D
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Tokageroh il mar nov 07, 2006 1:30 pm

a me il ride moderate non piace, c'ha una cosa lunghissima, che per? devo ammettere ha il suo fascino ?_?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FranZis il mar nov 07, 2006 1:49 pm

Io consiglierei una mapex pro-m (magari usata) con dei piatti decenti.

Prova a vedere i Turkish che hanno ottimi prodotti e non costano molto o in alternativa buttati su un buon usato UFIP.

Anche secondo me se devi risparmiare ? meglio farlo sui tamburi e non sui piatti.

Aaaaapproposito... Benvenuta! :wink:
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martinazzi il mar nov 07, 2006 2:54 pm

Hola benvenuta.......io farei ...prima un bel annuncio su qualche giornalino locale ... cerco batteria in buono stato ecc ecc.... se la trovi magari fai l'affare della tua vita e se ? di un privato rischi anche di prenderti anche dei buoni piatti ... che costano un sacco.... se non la trovi prova altre strade ma prendila usata per adesso , il nuovo molte volte non suona sempre bene oppure cambia suono strada facendo ( in peggio molte volte )... quella usata ? pi? affidabile , spendi meno ed ? sempre completa di tutto ... ciao Riccardo ( RotodruM )
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mar nov 07, 2006 3:05 pm

Io ti consiglio o la mapex pro-m o la m-birch.....sono ottime batterie per quella fascia......la cosa migliore sarebbe che tu ne porvassi un p? in qualche negozio.
Come piatti ottimi sono i Turkish (come hanno gia detto)...oppure degli "usati in buono stato"
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banana92 il mar nov 07, 2006 3:16 pm

basixxx :D custom! l' ho sentita e suona da dio! coi 400 euro prenditi dei turkish classic! :wink:
??????????????????????????????????
:mrgreen: è il più :tru
banana92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jose Pasillas il mar nov 07, 2006 8:24 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... =sondaggio

qui la risposta a tante domande per comprare bene e nn farti impaccare.
cmq,donzella,stai attenta ai batteristi pipparoli di sto sito,nn lasciare foto,numeri di telefono,o qualsiasi contatto,sono tremendi!!!!!! :evil: :evil: :evil:
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Broadkaster il mar nov 07, 2006 8:47 pm

Comunque laprince, molte volte puoi comprare con gli stessi soldi di una batteria nuova, una buona batteria usata. Guarda molto in giro, e ti ripeto e riconsiglio tieni d'occhio l'usato....l'importante ? avere pazienza e mettere le mani su un buon prodotto invece di avere fretta e poi mangiarsi le mani per uno migliore e magari a prezzo inferiore.
Stessa cosa per i piatti. A mio parere,prendi dei piatti che abbiano dei suoni decenti. Un esempio? Degli Zildjian Avedis usati (intendiamoci...quelli di nuova generazione,altrimenti ti fanno pelo e contropelo ), ne trovi a valanghe e a prezzi molto bassi

:wink:
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikyba *BANNED* il mar nov 07, 2006 9:31 pm

ciao e benvenuta :D :wink: ...beh...io ti consiglierei una tamburo studio usata...spendi circa 400-500? per una batteria che suona magnificamente (io ce l'ho...e non faccio altro che consigliarla...? superiore alle entry level di quella fascia, anche se ovviamente non ? la "Batteria Definitiva")...cos? t'avanzerebbero altri 400-500? per i piatti, e con quella somma ti fai ride, charly e crash professionali e forse definitivi...meglio di cos? non puoi spenderli a mio avviso...se poi t'avanzano altri soldini, ti prendi le pelli nuove...su quella batteria ti consiglierei ambassador sabbiate come battenti e diplomat risonanti...a differenza di quanto si crede, caccia un suono mangifico (io ci suono rock anni '70 e blues...nulla di pesante cmq...) :) :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Broadkaster il mar nov 07, 2006 9:34 pm

Ti prego....le tamburo nooo.....il peggio delle batterie italiane...Daila e Tamburo...non so se hai letto tutti i post nei vari forum di batterie Tamburo che continuano a perdere accordatura, che si ovalizzano i fusti, che si spaccano i blocchetti...sei ancora convinto di volerla consigliare..? :mrgreen:
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikyba *BANNED* il mar nov 07, 2006 9:41 pm

ehm...forse tu parli di tamburo post proel, perch? la mia pre-proel non da problemi di accordatura, i fusti dopo circa 5-6 anni sono perfetti (li ho anche riverniciati :D ) e per i blocchetti ti dico che durante la riverniciatura mi saranno caduti venti volte ognuno (1 volta 1 da un paio di metri, gi? dal muretto!!! :o :D ) e non si sono manco graffiati e sverniciati...davvero...e poi le tamburo hanno un suono magnifico...sono fin troppo sottovalutate...poi per le daila...beh...chiedilo a quella di hunting se fa schifo :o :cry: credo si possa attaccare la tamburo da quando l'ha acquistata la proel...ma le tamburo pre proel lasciatemele stare!!! :| :D :) :B :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il mar nov 07, 2006 11:07 pm

Basix e turkish :tru
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Broadkaster il mer nov 08, 2006 2:25 pm

Le Tamburo (pre-proel) non sono male come suono, ma hanno letteralmente COPIATO la costruzione delle Soprano (fantastiche batterie,che rispecchiano il vero artigianato italiano).
Infatti le prime tamburo erano costruite con il sistema a doghe ed ? proprio per questo che il suono risultava buono...dire ottimo mi sembra esagerato pero "de gustibus".
Le Daila lasciamole proprio perdere per favore....batterie che non meritano nemmeno di essere chiamate tali.
Le Tamburo (post-proel) invece sono proprio penose, nel vero senso della parola.
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il mer nov 08, 2006 4:55 pm

laprince90 ha scritto:ma quanti uomini gentili in questo forum..grazie a tutti..e pi? risposte ho...meglio sto

e noi piu' foto tue abbiamo meglio stiamo.. :P :D :D :D

cmq io consiglio basix custom e piatti turkish moderate! se vuoi andare sul nuovo..
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Herv il mer nov 08, 2006 5:15 pm

Ciao!!
Consiglio anch'io Mapex pro-m , nuova costa sui 750?,completa di meccaniche, se poi la trovi usata spendi meno...Per i piatti ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione "Vendo" del forum...non ci sono paccate!!
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda laprince90 il mer nov 08, 2006 6:46 pm

zapan ha scritto:e noi piu' foto tue abbiamo meglio stiamo.. :P :D :D :D

cmq io consiglio basix custom e piatti turkish moderate! se vuoi andare sul nuovo..

:D in effetti una risposta simile me la docvevo aspettare..cmq grazie a tutti dei consigli..venerd? vado a provarne un po in giro..e poi vi sapr? dire :B :B :a:
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie