labatteria.it • Leggi argomento - Rullante DRUMSOUND forato!

Rullante DRUMSOUND forato!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda junglefunk il mar set 07, 2004 8:23 pm

cosa ne pensate del nuovo rullante drum sound??
dicono che spacca in termini di volume!!! qUALCUNO L'HA PROVATO?

Immagine
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stepunk il mer set 08, 2004 9:40 am

non li ho mai privati i PowerSnare della DrumSound... cmq so che i fori di ventilazione servono per dargli un volume mostruoso..... sono rullanti molto adatti ai rokkettari pestoni! ;)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alezerg il mer set 08, 2004 9:42 am

fa paura :shock:
alezerg
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teox il mer set 08, 2004 9:46 am

Ciao rigazzz...dunque io tempo fa da Deorsola avevo visto i primi esemplari dei Powersnares..proprio quello dell'immagine e suonava da paura,volume mostruoso!!!Poi da Merula ho provato un 14x8 e mi ha colpito parecchio perch? suonava come un 14x4 con la battente tirata..appena la smollavi ci dava gi? di botte prepotenti..ha un range di suoni davvero ampio..se avessi 500 eurozzi magari lo comprerei!!! :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer set 08, 2004 10:31 am

ma oltre al volume potente, come suona .. ?

ho letto da qualche parte che il batterista delle Vibrazioni sta usando quel rullante, mi sa proprio un 14x8 ..

a ogni modo .. se avessi 500 euroZzi .. altro ke DrumSound (con tutto il rispetto, ci mancherebbe..) .. prenderei un bel Ludwig .. o magari un DW Edge 14x7 che mi sta piacendo parecchio ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sephmickey il mer set 08, 2004 6:54 pm

Io ho un powersnare 14x6.5 con 20 strati + 10 di rinforzo e 4 vents.

I power snare sono rullanti appositamente creati per i batteristi pestoni; i fori fanno in modo che l'aria, e quindi il volume, oltre ad arrivare alla risonante e farla suonare esca dai vents proiettandosi direttamnete all'esterno del rullante senza incontrare un'altra pelle come "ostacolo".

Questo gli conferisce anche una grande sensibilit? sulla cordiera e un suono molto asciutto; una vera fucilata.
Io lo volevo un po' piu' pienotto e cosi' gli ho raddoppiato gli strati.

Per queste sue caratteristiche il powersnare va suonato nel modo giusto; non ? un rullante amplificato; se non lo si suona potente non ha piu' volume degli altri!

I buchi tolgono aria alla risonante che quindi ha bisogno di piu' potenza per vibrare ed inoltre i fusto risuona un po' di meno poich? forato.
Se viene suonato piano e senza rimshot suona come un qualsiasi altro rullante (un bellissimo rullante) ma non credo che qualcuno vada a comprare un powersnare per farci pop o fusion!!

Comunque ho posseduto e provato rullanto di qualsiasi marca, misura e materiale e posso affermare con fermezza che questo rullante ? il piu' rumoroso che ci sia in circolazione.

Ho avuto grossissimi premier da metallaro anni' 80, ho provato il g- maple da 8" ed ho appena venduto il mio deep forest da 6.5"; nessuno di questi puo' competere con i powersnare.

E' ovvio che se uno suona solo sulla pelle tranquillo tranquillo dei powersnare non se ne fa nulla!

Ciaooooooo
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teox il mer set 08, 2004 7:06 pm

Beh..il suono ? fichissimo senza ombra di dubbio..una botta paurosa e un volume smisurato,grande presenza..insomma..si sente che ? un rullantone da paura!!!Ma a proposito..devo a breve acquistare il rullantozzo nuovo..lo volevo in legno (acero) e di misure 14x6,5 o leggermente pi? profondi..(ho gi? un bel Mapex in acciaio 14x3,5!)..cosa mi consigliate magari senza spendere 500 eurozzi??!!!Grazie ciaox
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio set 09, 2004 9:37 am

perch? non ti trovi un rullo Ludwig o magari Gretsch d'annata ? non penso spenderai pi? di 300 euro su Ebay !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il gio set 09, 2004 9:38 am

S?, OK... ma sono in legno o metallo ? Io preferisco il metallo !
Nessuno ha messo le bacchette sui Premier in ottone ?

http://www.premier-percussion.com/modernclassic_metal.asp

Io ho il 2673 (14x5.5 Brass) e sono molto soddisfatto (pagato 300 ?uri).
Sarei proprio curioso di provare il 7"
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Frankiecicci il lun ott 17, 2005 3:05 pm

io Ho un Rullante della mapex....Siccome mi piacevano troppo i vented snare e non potevo permettermeli....andai da un buon falegname e gli feci due grossi fori sul fusto......e ora suona da paura!!!!!!!!!!!!!alla Jonh Otto :D :D :D
Frankiecicci
battipentole

Messaggioda Spidy il lun ott 17, 2005 9:36 pm

Ho un rullante Yamaha Rydeen in mogano Filippino 14"x5.5"...non suona neanche tanto male....
http://www.labatteria.it/public/file/rullo01.JPG
http://www.labatteria.it/public/file/rullo04.JPG
quando mi arriva il maple 14"x6.5"....che dite gli faccio fare da un falegname quattro bei buconi???? :mrgreen: .....? che ne dite???? :B ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun ott 17, 2005 10:24 pm

bo...la drumsound continuando in questa direzione mi sta diventando sempre pi? antipatica...
sta copiando un po' da tutti delle cose che hanno fatto la storia di alcuni marchi... come l'argento all'interno copiato dalle gretsch che senza la storia che c'? dietro non ha proprio alcun senso...ma fa tanto figo...e come i rullanti coi buchi ecc... bo...ma idee loro?
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il lun ott 17, 2005 11:03 pm

Io dico che non vale i soldi che costa..! :o
Poi dai fare qualche foro non costa NIENTE...!

Se avessi un rullante economico in legno in + proverei a farli anche io..
Basta andare in ferramenta, prendere un adattatore x il trapano (pochisismi euro), e il gioco ? fatto.. lo fa anche un bambino..

:)
Se invece non avete il trapano potete andare dal falegname..
cmq ? facilissimo..

P.S.
Chi mi regala un rullante in legno!?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il lun ott 17, 2005 11:06 pm

spidy.. ? sempre un peccato rovinare un rullante, anche se economico e quasi nuovo..
se proprio vuoi provare a fare l'esperimento io prenderei un rullante economico in legno e usato a pochi euro.. :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie