labatteria.it • Leggi argomento - Blocchetti rullante tamburo formula distrutti

Blocchetti rullante tamburo formula distrutti

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda banko il lun mag 08, 2006 4:31 pm

Io continuo a sostenere la ditta per la qualit? dei fusti, per? ? fuori discussione che non comprerei mai una batteria o un rullante adesso, almeno finch? non avranno dato prova di aver cambiato blocchetti e qualit? delle meccaniche. Soprattutto perch? sulle entry level e semi pro non possono competere n? con Tama n? con Yamaha n? con Pacific...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonghetti il lun mag 08, 2006 5:31 pm

io invece continuo ad essere sempre pi? soddisfatto della mia XD CLUB... suona che ? una meraviglia e sopratutto il rullante mi entusiasma suonarlo...rapporto qualit?/prezzo ECCEZIONALE
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il lun mag 08, 2006 6:34 pm

ripeto: il mio formula comprato nel 2005 ? ancora perfetto dopo 8 mesi, sebbene l'abbia suonato abbastanza poco (nemmeno un cambio di pelli)
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JoeSorrentino il lun mag 08, 2006 11:19 pm

io ce l'ho da marzo 2005 e ho cambiato quattro pelli.... :)
JoeSorrentino
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bouncingsouls il mer ago 30, 2006 10:24 am

qualcuno sa' se e' stato risolto il problema con la rottura dei blocchetti????? :cry: :oops:
:wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bollesan il lun ott 23, 2006 9:48 pm

Anche io ho avuto problemi con la mia ahs del 2005 o 2004 non ricordo, e ho dovuto cambiare tutti blocchetti del rullo e il pedale della cassa, ma me li hanno cambiati subito e senza problemi e come dite tutti, giustamente si ? rovinata l'immagine, per? c'? da dire che ? una ditta seria e come dice number 6 (sotto) forse il post vendit? ? cos? buono da farne una garanzia in caso di assistenza.

number 6 ha scritto:La mia esperienza, se a qualcuno puo' interessare....
Qualche tempo fa ho scoperto un blocchetto di un mio rullante Formula rotto, ho contattato via e-mail la Tamburo, mandando anche una foto, mi hanno risposto in pochi minuti, chiedendomi data di produzione e modello. Nel giro di un paio di giorni ho ricevuto 20 blocchetti nuovi senza nessuna spesa.
Mi hanno spiegato del problema allo stock di blocchetti e di quanto danno, soprattutto in fatto di immagine, abbia provocato.
Sono stati rapidi e cortesi. Un servizio clienti ineccepibile, a mio modo di vedere.
Qualche anno fa mi era capitata la stessa cosa con una Tama, sto ancora aspettando una risposta dalla Mogar...
bye
bollesan
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il lun ott 23, 2006 10:47 pm

Io da profondo estimatore Tamburo ho parlato con rivenditori diversi e tutti dicono che da parecchio tempo non hanno problemi con i blocchetti tendipelle Tamburo...

Personalmente ho due Formula del 1999 una del mese di maggio l'altra di novembre coi vecchi blocchetti ABS/ottone e non hanno mai dato mezzo problema...e le uso parecchio credetemi...

Poi ho una ASH parcheggiata da un amico in sala prove ed in un anno e mezzo non ha mai dato un guaio di produzione marzo 2005 acquistata ad agosto 2005 da controtempo per 375 euro con due aste in aggiunta...un mezzo gioiello alla faccia di chi sostiene che Tama Yamaha e Pacific facciano strumenti entry-level molto superiori...sulla q/p Tamburo non la batteva e non la batte nessuno punto ? un dato di fatto.

Peccato sta sbandata dei blocchetti di un anno e mezzo fa...ora pure io sono restio a comprare Tamburo nuove...preferisco aspettare un occasione usato al massimo del 2001/2002.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bollesan il lun ott 23, 2006 11:21 pm

Forse ora con la nuova formula, quella con i colori nuovi, credo, spero, abbiano risolto il problema, io mi azzarderei a comprare il rullo formula, anche perch? usato, non si trova... :(
Ultima modifica di bollesan il mar ott 24, 2006 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
bollesan
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar ott 24, 2006 4:48 pm

...sperem che abbiano rimesso la testa a posto...

Tamburo comunque ? una marca troppo bistrattata perch? ? italiana...ci gioco cosa vuoi che se cambi targhette e risonante con qualcosa tipo Tama Pearl o Yamaha ne comprerebbero a migliaia e se s rompessero i blocchetti direbbero che ? solo sfiga...come con le Fiat...han gli stessi guai delle volkswagen ma costano meno e sono fatte in Italia...

Criticavano la Stilo che era tutta plastica...meno male...perch? la Golf nuova dentro ? il tripudio della petrolchimica...

bollesan edita il tuo post eliminando il quote del mio post perch? ? quello immediatamente sopra al tuo ed ? fortemente sconsigliato quotare il post subito precendente al proprio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bollesan il mar ott 24, 2006 5:07 pm

fatto! :wink: Scusa non lo sapevo :lol:
che ne pensi dei nuovi colori verdino e zzurino?
io li trovo carini, ho una opera nera e in realt? volevo mettrci un rulante nero ma mi azzarderei a comprare un formula azzuro da 5,5 visto che il mio ora ? in metallo da 6,5... che dici?
Batteria: Tamburo Opera; 10,12,14,20- Piatti: Anatolian-Bacchette: vic firth 5A
Maestro: Dario Esposito http://www.darioesposito.com
Gruppo: https://www.facebook.com/SugarCrimes/
bollesan
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stephen Daedalus il mar ott 24, 2006 5:22 pm

A me s'? rotto il palo cassa (cos? lo chiamano - sarebbe il reggi-reggitom :)) - nella fattispecie s'? crepata una delle tre sedi dove andava a inserirsi la vite a farfalla. Segnalato via posta elettronica con un paio di foto e pezzo nuovo a casa nel giro di due giorni, rigorosamente aggratis.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar ott 24, 2006 6:20 pm

Col nero v? sempre bene tutto...un come coi vestiti secondo me...anche se cmq vedrei meglio un natural come finitura...

Come ogni buon appassionato ho il catalogo 2007 ma gli ho dato una scorsa solo e basta senza guardare troppo bene...stasera dopo magari d? un occhiata pi? attenta alle nuove finiture...

Io ho due Formula una Red Wine ed una Amber...entrambe 10/12/14/16 solo che una ha cassa 22 + rullo 14x5 mentre l'altra ha cassa 20 ed era senza rullo...sono strumenti veramente fantastici di qualit? assoluta che peccato solo difettino nelle verniciature che non sono mai state molto originali n? belle...anche se le gloss a me sono sempre piaciute un sacco...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda bollesan il mar ott 24, 2006 6:31 pm

Grazie
Bene mi hai invogliato il mio prossimo acquisto (rullo) allora sar? senz'altro formula visto anche come segnala l'amico Stephen Daedalus sono seri ed hanno un ottimo servizio post vendita, solo ancora non so che colore prender?.
E comunque credo che quando mi far? una seconda batteria sar? elettrica cos? potr? suonare anche di notte =D
Batteria: Tamburo Opera; 10,12,14,20- Piatti: Anatolian-Bacchette: vic firth 5A
Maestro: Dario Esposito http://www.darioesposito.com
Gruppo: https://www.facebook.com/SugarCrimes/
bollesan
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jimbodrum il dom nov 05, 2006 2:42 am

Ciao a tutti...Sono nuovo in questo forum...Io ho da poco acquistato,per esigenze di locali,un Tamburo ash vero ? che ho avuto dei problemini coi blokketti e il tendi cordiera del rullo...Ma mi ? bastato mandare una mail alla Proel,e sono stato subito contattato dal responsabile che m ha proposto ho di mandare il rullo ho di mandare le foto per avere il pezzo di ricambio qualora volessi cambiarlo da solo...
Quindi consiglio di contattare La Tamburo che come ben sapete e distribuita dalla Proel e chiedete a loro di risolvere il problema...
Anche perche io ho Una Pear MMx,per? posso dire che sta Tamburo nn ? male in Rapporto Qualit? prezzo...Onestamente Mazzulia... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Fatemi Sapere Ciao....
jimbodrum
battipentole

Messaggioda leano il dom nov 05, 2006 12:44 pm

Ce l'ho anche io la ASH e per quello che costa ? la miglior entry-level in assoluto...al momoento per? mai avuto problemi con meccaniche o balle varie(faccio notare che il pedale all'epoca dell'acquisto non lo presi e mi feci dare un'asta serie 1000 al suo posto)

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda chiunana il lun nov 06, 2006 10:23 am

leano ha scritto:Peccato sta sbandata dei blocchetti di un anno e mezzo fa...ora pure io sono restio a comprare Tamburo nuove...preferisco aspettare un occasione usato al massimo del 2001/2002.

guarda che comunque la Proel ha acqusito la Tamburo nel 2004....
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun nov 06, 2006 11:34 am

anche qua...voci discordanti chiunana...chi dice 2003...chi 2004..chi inizio del 2005...

L'ultima voce che ho sentito da negoziante era per l'estate del 2003...

Ma se ora dici che entr? nel 2004...mi fido... :wink: ...

Grazie chiu...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Broadkaster il mar nov 07, 2006 9:01 am

Le Tamburo a parer mio non sono MAI state una grande azienda. Fin dal principio hanno sempre copiato (i fusti a doghe li avevano copiati da "Le Soprano" e stessa cosa le finiture).
Il problema ? che all'inizio, i fusti a doghe suonavano benone, ma tutte le batterie che sono uscite dopo, hanno sempre avuto problemi dai blocchetti fragili (tra un po' ti mettono i blocchetti in cartapesta)...i fusti che non sono fatti stagionare e che molte volte si ovalizzano, i fusti che non hanno una nota fondamentale del tamburo e che spesso e volentieri si scordano, i cerchi die cast di poco valore....boh....non so che dire
Fino ad ora, le batterie migliori sul mercato italiano mi sono sembrate:
1-Le soprano
2-Drum Sound (e qui dipende dalla linea che si compra...ma d'altronde come tutte le marche)

Per il resto, Tamburo e sopratutto Daila...lascciatele perdere,sono destinate a fallire :mrgreen:
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il mar nov 07, 2006 10:52 am

anche DS copia comunque tanto da DW, per quanto riguarda le meccaniche e lo "stile" generale..

Sicuramente sono oggetti di qualit?, ma io non ho mai visto una DS brillare di luce propria...nel senso che non ha una personalit? estetica che ha, che so, una Le Soprano, che assomiglia solo ad una Le Soprano ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommaso il mar nov 07, 2006 11:41 am

Io ho rotto praticamente tutti i blocchetti del mio rullante tamburo ma mi ? stato spiegato da mirco della controtempo che ? un errore di fabbricazione che al momento ? stato risolto infatti li ho sotituitit tutti(GRATUITAMENTE) e adesso ? tutto come prima...con i blocchetti integri naturalmente!!
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chiunana il mar nov 07, 2006 5:04 pm

leano ha scritto:anche qua...voci discordanti chiunana...chi dice 2003...chi 2004..chi inizio del 2005...

L'ultima voce che ho sentito da negoziante era per l'estate del 2003...

Ma se ora dici che entr? nel 2004...mi fido... :wink: ...

Grazie chiu...

lo so' per certo... qui ad amburgo c? un negozio che le vende, sono andato l? e mi sono fatto mandare un p? di materiale dalla Tamburo (cataloghi, storia, etc.. etc..) per via di un eventuale Endorsment. nella rubrica STORIA c? scritto che la Proel la ha acquisita nel 2004.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar nov 07, 2006 6:25 pm

Amburgo...c'ero venuto nel 2000 per quell'esposizione internazionale che aveva a che fare con qualcosa del nuovo millennio ma che bene bene non ho capito una mazza...e non c'erano nemmeno standiste decenti...

Negli stessi spazi espositivi sbaglio o fanno pure l'esposizione dei mezzi movimento terra denominato Baumann...?...

Cmq ok tutte le Tamburo fino al 2003 sono di produzione ottima le altre a partire dal 2004 sono dei cessi :D :D :D :D :D ...

Io con le mie Formula sono salvo con larga misura perch? sono del 1999...l'unica da gestione Proel ? la ASH che per? in un anno e mezzo ? ancora sana ed integra alla perfezione oltre che suonare in maniera divina per essere entry-level...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Stephen Daedalus il mar nov 07, 2006 7:29 pm

Va bene, andiamo avanti a parlare per sentito dire... io ho una Formula del tardo 2005 e dei problemi che menzionate voi non c'? traccia. I blocchetti tengono benissimo, la finitura ? splendida e, cosa pi? importante, il suono ? una cannonata.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar nov 07, 2006 8:01 pm

hai ragione come tutti i prodotti made in Italy ? bistrattato a paletta...
io ne ho 3 e ne sono soddisfattissimo quanto a suono e robustezza...ovvio si ? u po' limitati nella scelta delle finiture forse una volta pi? di ora...ma all'epoca con 2.500.000 dele vecchie lire portavi a casa cassa 22 10/12/14/16 e rullo tutto di acero e avevi uno strumento di qualit? pari a Starclassic od MMX per fare un esempio...che se uno non ? gonzo da guardare che c'? scirtto sulla pelle davanti risparmiare circa un milioncino e mezzo...

Ora boh non saprei nemmeno qualificarle io...come sonorit? sempre ok d'accordo...ma non mi convincono mica troppo sai...cio? non metterei 1300 euro in una formula ad esempio...pazienterei e cercheri uno strumento usato epoca pre-proele che con 5/600 euro porti a casa..

La mia seconda Formula per esempio ? arrivata cos?...450 euro su mercatino musicale...cassa 20 tom 10/12/14/16...periodo maggio 1999...per me il top...non chiedevo altro:cassa 20 e almeno 3 tom...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda chiunana il mar nov 07, 2006 8:32 pm

[quote="leano"]Amburgo...c'ero venuto nel 2000 per quell'esposizione internazionale che aveva a che fare con qualcosa del nuovo millennio ma che bene bene non ho capito una mazza...e non c'erano nemmeno standiste decenti...

Negli stessi spazi espositivi sbaglio o fanno pure l'esposizione dei mezzi movimento terra denominato Baumann...?...

Cmq ok tutte le Tamburo fino al 2003 sono di produzione ottima le altre a partire dal 2004 sono dei cessi :D :D :D :D :D ...

[quote]

Baumann? Boh....
anche io sono abbastanza nuovo quindi non so...
comunque non dico che fino al 2003 va bene e dal 2004 fanno cacare; era per dare un punto di riferimento... infatti penso che quelli a cui si rompono i blocchetti delle Tamburo-Proel sono sempre in minoranza...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer nov 08, 2006 12:09 am

Ma veramente la fatidica fragilit? blocchetti si ? avuta con l'avvento di Proel...non ho mai sentino nemmeno sul forum qualcuno lamentare rotture alle meccaniche dei modelli gestione Granatiello...

Speriamo recuperi un po' di lustro sul mercato sta Tamburo perch? a difendere i colori nazionali servono pi? marchi possibili e magari tutti di elevata caratura... :P ...ci mancano buoni produttori di hardware e pelli...bacchette qualcosa c'?---

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda ferrico1 il mer nov 08, 2006 9:10 am

quoto stephen e leano, mi sembra che su questo forum ora vada di moda dire che le tamburo fanno schifo che le meccaniche esplodono e cosi' via. Per quello che e' la mia esperienza, sono un piu' che soddisfatto possessore di una formula serie 2005 dal maggio di quell'anno e non ho assolutamente da notare alcunche' di problemi sui blocchetti, tiranti e meccaniche in genere (ho solo braccetti reggi-tom tamburo).
In compenso il rapporto prezzo-qualita' (IMHO) e piu' che ottimo. Sono 2 estati che ci suono all'aperto con service professionali e non faccio altro che ricevere complimenti dai tecnici per il suono che ha (secondo uno, la scorsa estate, una batteria con quel suono non aveva nemmeno bisogno di essere amplificata, ovviamente esagerava, ma rende l'idea). A volte ho come l'impressione che a qualcuno dia noia o comunque prenda con sufficienza il fatto che una batteria in acero con buon suono costi poco + di 1000 euroni (io solo fusti 22x18/8/10/12/14 l'ho pagata 1250, il rullante sempre formula 14x6,6 150 euro).
Ho suonato su yamaha per 12 anni (yamaha power V, made in england) ed aveva (anzi ha perche' la tengo come muletto in sala prove) delle ottime meccaniche piu' che robuste, pero' dopo qualche anno un braccio reggi-tom (snodo a sfera) mi si e' spaccato, ma questo non vuol mica dire niente....
mi sembra sia stato accertato che la tamburo ha avuto una partita di blocchetti difettosi (mi tocco sperando che la mia non ne faccia parte), ma da qui a disprezzare le tamburo mi sembra che ce ne corra. Poi ognuno e' libero di dire cio' che pensa, mica sono pagato dalla tamburo (magari.....).
ciao
ferrico
ferrico
ferrico1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stephen Daedalus il gio nov 09, 2006 12:38 am

Comunque anche per la faccenda delle meccaniche non a prova di bomba, c'? da dire che il servizio clienti ? da dieci e lode. Due giorni - due! - per farmi arrivare a casa il palo cassa nuovo e senza nemmeno richiedere lo scontrino per avere il riscontro della data d'acquisto (grazie Emanuele!). Non solo: un mese - a fronte dei sei-nove mesi di tante altre ditte - per avere i tom da 8" e da 14".
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il gio nov 09, 2006 12:03 pm

Ho capito di chi parli, di Emanuele Placidi? effettivamente ? sempre stato molto disponibile anche con me...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il gio nov 09, 2006 12:19 pm

Proprio lui :) Un ragazzo di una cortesia, disponibilit? e rapidit? davvero rare.

Broadkaster ha scritto:Per il resto, Tamburo e sopratutto Daila...lascciatele perdere,sono destinate a fallire :mrgreen:

:suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk :suk
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche