labatteria.it • Leggi argomento - Problema quantizzazione traccia batteria con Cubase SX

Problema quantizzazione traccia batteria con Cubase SX

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bbward81 il mer nov 08, 2006 2:28 pm

:)
ciao ! Ho registrato su una base midi la mia esecuzione di batteria elettronica. Ho deciso di quantizzare la traccia di batteria appena registrata , per avere un perfetto allineamento col tempo della canzone e anche perch? mi sono accorto che le note di batteria che ho suonato hanno una lunghezza ridottissima ( 1/64 , ma sembra anche meno ... )

Tuttavia se quantizzo a una qualunque misura (ad esempio 1/16 , ma comunque le ho provate molte e tutte mi danno lo stesso problema ) , alcune note non vengono quantizzate , e la loro lunghezza anzich? diventare 1/16 resta 1/64 o meno .

Che cosa mi consigliate di fare per risolvere questo problema ? Sistemare la lunghezza delle note a mano , oppure ci sono altri modi ?

Grazie !
:)
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matley il mar nov 14, 2006 9:02 am

Uhm.., non riesco a capire cosa intendi. Parli di lunghezza note, ma questo non ha niente a che vedere con la quantizzazione... Forse stai facendo un po di confusione.
Per prima cosa imposta il canale della tua traccia registrata sul nr.10 che ? quello dedicato alle percussioni, poi se nn avviene in automatico, assegna a quel canale "drums" nel pannello delle opzioni propriet?/midi. Ora sul piano roll devi vedere i tuoi colpi come delle palline o quadratini e non pi? come delle barrette orizzontali che mostravano la "lunghezza" dei colpi.
Adesso prova a quantizzare con la metrica che ritieni giusta, in quarti, ottavi, sedicesimi o altro :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche