labatteria.it • Leggi argomento - Spedizione Drumset completo dagli USA - dogana :(

Spedizione Drumset completo dagli USA - dogana :(

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda hocusprocus79 il mer nov 08, 2006 3:58 pm

Salve gente, premetto che ho gi? fatto il search e ho trovato solo 2 topic 1 pochino confusi e nemmeno troppo inerenti :)

Allora, ho messo gli occhi su un bel drumset completo di fusti meccaniche e piatti. Qualcuno di voi ha gi? fatto aquisti del genere dagli USA? Intendo roba voluminosa e costosetta...si tratta di una trattativa provata quindi nessuna fattura. Se si come vi siete regolati con l'assicurazione (ovvero quanto avete fatto dichiarare), che corriere avete usato? Vi hanno tassato? non vi hanno tassato? quanto vi hanno scucito?

Il tutto chiaramente per cercare di pagare meno possibile di dazi doganali :)

H.
hocusprocus79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cobham il mer nov 08, 2006 4:14 pm

devi pagare le tasse alla dogana, a meno che non ti metti d'accordo con il venditore e ti fai spedire la roba come gift, regalo. Di solito per? i venditori si rifiutano di farlo
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hocusprocus79 il mer nov 08, 2006 4:22 pm

grazie cobham, anche se ormai la storia del gift e non gift non conta +. Conta solo la grandezza del pacco, il corriere usato, il valore dichiarato e il fattore C.
Il mio appello ? per chi ha gi? fatto questo tipo di acquisto (intendo come spesa e volume), quindi esperienza dirette :)
hocusprocus79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Munky il mer nov 08, 2006 5:02 pm

vattela a prendere di persona.. no? :mrgreen:
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zonder il mer nov 08, 2006 7:22 pm

ti sei risposto da solo.
Conta il valore dichiarato. Per? anche il valore assicurato.

Non ti resta che dire al venditore di dichiarare un valore minimo sul pacco e (a tuo rischio) assicurare il pacco per lo stesso valore minimo.

Se va bene risparmi.
Se va male e perdi il pacco perdi anche una vagonata di soldi... ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto