labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD3...PROVATA!

Roland TD3...PROVATA!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda alkyn il mar ott 31, 2006 9:54 pm

Ho provato a colpire in vari punti il rullante ma... niente da fare! Ho il PDX-8 con doppio sensore, proprio per suonare sul bordo. Devo fare qualche settaggio particolare? Mi sembra che dovrebbe funzionare in maniera molto semplice.
alkyn
battipentole

Messaggioda simon1990 il mar ott 31, 2006 11:44 pm

io ero intenzionato ad acquistare una batteria elettronica. non so ancora cosa... comunque secondo voi i prezzi tra un p? scendono? io penso di acquistare questa batteria l'anno prossimo e leggendo i post molto vecchi ho notato che si parlava di prezzi pi? alti di quelli che si parla oggi... chiss? magari aspettando un p? i prezzi scendono.. secondo voi??? credo di si perch? comunque si parla di cose sempre in evoluzione e di cose di elettronica...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dany277 il mer nov 01, 2006 2:02 pm

guarda simon se ti devi allenare in casa la batteria elettrica ? veramente ganza e bella pero se devi suonarci col gruppo e magari qualche live la acustica ? tutto un altro mondo(in meglio intendo :D)
dany277
battipentole

Messaggioda alkyn il mer nov 01, 2006 8:02 pm

guarda simon se ti devi allenare in casa la batteria elettrica ? veramente ganza e bella pero se devi suonarci col gruppo e magari qualche live la acustica ? tutto un altro mondo(in meglio intendo )

Anche io sono di questo parere, anche non ho avuto ancora di queste esperienze, sono solo all'inizio.
alkyn
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer nov 01, 2006 9:02 pm

no forse mi sono spiegato male. io ce l'ho gi? la batteria acustica, ma volendo studiare in casa volevo comprare l'elettronica...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dany277 il gio nov 02, 2006 1:13 pm

allora secondo me ? ottima per allenarsi in casa poi non so ti conviene chiedere pareri agli esperti :wink:
dany277
battipentole

Messaggioda ErBattaro il gio nov 02, 2006 2:50 pm

Io ho appena preso la Roland TD6-KW, come allenamento ? ottima, ma secondo me per lo studio va cmq costantemente alternata all'acustica... :wink: Cmq, troppo contento del mio acquisto!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobby64 il gio nov 02, 2006 3:58 pm

xxx bellissimo ieri ho finito di montare la mia td6 , ed ho appena accennato qualche frullata per questioni di tempo

1 qualcuno sa dirmi se cambiando il tiraggio della pelle del pad pdx 8 il suono cambia o rimane comunque quello impostato ?
2 e come mi accorgo che la pelle e tirata la punto giusto ?
3 posso usare l'uscita per le cuffie pe collegare due casse amplicate ?
o meglio una e' amplificata e l'altra uguale ha solo un ponte dei due fili rosso e nero
grazie a chi mi rispondera'
bobby64
battipentole

Messaggioda Linus62 il gio nov 02, 2006 5:39 pm

1) il suono e' lo stesso in quanto e' generato x modelli matematici e non x vibrazione acustiche di pelli in movimento.Puoi avere piu o meno rimbalzo ma il suono resta lo stesso(o meglio..il suono cambia di espressione ma in base alla forza del colpo,non certo per la tensione della pelle come avviene su un rullante acustico)

2) c'e' un rilevatore di colpo sul display che te lo dice( ma non hai letto il manuale? C'E' SCRITTO!..poi quando hai fatto questo fai gli aggiustamenti in base a come te lo senti il rullante

3) Provaci..ma parti sempre con il volume delle casse e della batteria a zero e alzi piano piano senno' rischi il botto sonoro :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IVANSPEEDY il dom nov 05, 2006 9:36 am

Io ho appena preso la Roland TD6-KW, L'ho appena finita di montare ieri sera.
ho suonato tutta la notte. Non sono un intenditore.
e' ottima x allenamento e ha dei suoni e dei kit fantastici.
io l'ho pagata 1.100 euri da lucky musik a milano compresi pedale x cassa e cuffie.
ora in questo mega negozio d milano c sono finanziam a tassi zero e sconto del 5% sulle roland
ragazzi io ne sono entusiasta.
:tru :tru :tru :D
tu zz ta zz tututa zz tu zz ta tatatata tutututu tu'tu'tu'tu' tdisccc
ah nn e' cosi' che se scrivie?????
http://nonamenotime.blogspot.com/
Questo e' l'url al mio blog (quello vero)!!!
IVANSPEEDY
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bobby64 il lun nov 06, 2006 3:22 pm

Ma posso suonare sia i piatti che hit hat sulla parte non gommosa ??? della mia roland td6kw ? grazie a ch mi risponder
bobby64
battipentole

Messaggioda ErBattaro il lun nov 06, 2006 6:27 pm

La parte non gommosa suona e anche ad un volume un po' pi? alto, ma io preferisco evitare di suonarci perch? credo che non sia fatta per essere "percossa", amio avviso troppo rigida e fragilina... :wink:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dany277 il lun nov 06, 2006 7:34 pm

io ho la td3 e quando la ho comprata mi hanno detto di non suonare sulla parte non di gomma perch? si rompe a lungo andare
dany277
battipentole

Messaggioda alkyn il gio nov 09, 2006 1:10 pm

io ho la td3 e quando la ho comprata mi hanno detto di non suonare sulla parte non di gomma perch? si rompe a lungo andare

E' vero, anche io ho la TD3 e non suono sulla parte rigida dei piatti. Comunque dovrebbe esserci anche scritto nel manuale d'istruzioni (se non sbaglio).
alkyn
battipentole

Messaggioda bobby64 il gio nov 09, 2006 5:10 pm

ho guardato il mio manuale nondice niente a riguardo ma la timbrica che offre questa parte rigida mi piace molto ...

esistono programmi o software che mi aiutino a migliorare la mia tecnica ?
faccio un esempio ( ho acquistato delle basi jazz formato midi ) che li visualizzo con vanbasco (freeware) e noto che la batteria e sulla traccia 10 ma non so come convertirle in note sul pentagramma in modo da poterle poi leggere e suonare .
Grazie a chi mi aiutera'
bobby64
battipentole

Messaggioda NiKKO il mar nov 14, 2006 9:18 pm

A natale ricever? la mia prima batteria elettronica...una nuova ROLAND TD-3 KW...mi conviene????da innnamorato che sono delle acustiche sar? soddisfatto???cosa cambia????la centralina ? inclusa???coma funziona???potr? farci kualke cosa al di fuori dello studio (sto in condominio...) permette lo studio come sull'acustica???

grazie!!! :D
The BlackWood Company....
NiKKO
battipentole

Messaggioda zapan il mer nov 15, 2006 11:30 am

bobby64 ha scritto:ho guardato il mio manuale nondice niente a riguardo ma la timbrica che offre questa parte rigida mi piace molto ...

esistono programmi o software che mi aiutino a migliorare la mia tecnica ?
faccio un esempio ( ho acquistato delle basi jazz formato midi ) che li visualizzo con vanbasco (freeware) e noto che la batteria e sulla traccia 10 ma non so come convertirle in note sul pentagramma in modo da poterle poi leggere e suonare .
Grazie a chi mi aiutera'

"comprati" guitarpro :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tonkpils il mer nov 29, 2006 4:17 pm

anche io qui alla elettronica...
volevo insonorizzare una stanza e fare una batteria nuova acustica a doghe con l'aiuto di 'pap?' falegname... poi avrei dovuto acquistare il materiale per registrare...

facendo due conti, il 'falegname' mi fa un rullante a doghe per puro sfizio, e sto restaurando la vecchia tama che ho. la rivesto in legno...

poi, visto che sto registrando in casa suonando il finger trigger della M-audio con ezDrummer, a natale mi prendo una TD3, per interfacciarla via midi al pc con ezdrummer e registrare... i risultati saranno ottimi, visto come lo sono con un semplice finger trigger....

la batteria in se l'ho provata ieri, e si possono ancora aggiungere un piatto o un pad... visto che il negozio mi proponeva appunto un piatto in piu...

comunque credo che sia molto bella per chi deve scendere a compromessi coi vicini, e ottima per registrare...
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommaso il lun gen 15, 2007 3:50 pm

Ragazzi riuppo questo topic per evitare di aprirne uno nuovo!
La questione ? semplice: un mio amico vuole iniziare a suonare e vive in appartamento quindi ? costretto a prendersi un'aelettronica!!...Lui aveva sentito notak e gli aveva fatto come prezzo per una dxtplorer 700? poi io per? ho visto sul sito della controtepo la roland TD-3KW!!
Dato che io sono assolutamente ignotante nel campo delle batterie elettroniche vi chiedo: qual'? la migliore secondo voi?
Grazie!! :)
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tonkpils il lun gen 15, 2007 3:57 pm

Eccoti il topic con la tua stessa domanda... :)

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29127

:tru
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommaso il lun gen 15, 2007 5:04 pm

Ti ringrazio ma ho gi? visto questo topic!!...solo che qui si parla di altri modelli e le dxtpress III non ha molto a che vedere con la dxtplorer!! :)
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun gen 15, 2007 5:20 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tonkpils il lun gen 15, 2007 5:24 pm

ah si... questo ? chiaro, per suonare meglio cominciare con una acustica. Semmai dovrebbe provare a trovare (come ho visto in un negozio qui, ma dopo che avevo preso la mia) un modello Ex demo, che aveva 3 pad 10" mesh e il rullante con 12" mesh. centralina TD6 la davano a 1200 euro.
Sicuramente la risposta delle mesh ben tirate ? molto piu vicina a quella delle pelli. Io mi trovo bene, e se a volte cambio dalla edrum alla acustica mi ci trovo subito bene...
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommaso il lun gen 15, 2007 11:06 pm

Beh il discorso gliel'ho gi? fatto anch'io,sa che una batteria elettronica non ? come una acustica(anke se io nn sapevo che se impari con quella poi hai difficolt? sull'acustica,sar? cos??)per? purtroppo per lui la soluzione ? questa oppure non suona perch? vivendo in appartamento ha problemi di suono e stando a ci? che dice anke di spazio quindi putroppo ? l'unica soluzione!! :cry:
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommaso il lun gen 15, 2007 11:07 pm

Beh il discorso gliel'ho gi? fatto anch'io,sa che una batteria elettronica non ? come una acustica(anke se io nn sapevo che se impari con quella poi hai difficolt? sull'acustica,sar? cos??)per? purtroppo per lui la soluzione ? questa oppure non suona perch? vivendo in appartamento ha problemi di suono e stando a ci? che dice anke di spazio quindi putroppo ? l'unica soluzione!! :cry:
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommaso il lun gen 15, 2007 11:10 pm

tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar gen 16, 2007 2:00 pm

................
Ultima modifica di souldrum il dom ago 31, 2014 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommaso il mar gen 16, 2007 5:21 pm

Beh il mio amico non ? che prende ci? che crede perch? vuole fare di testa sua!!
vuole prendere una batteria elettronica perch? per quel che io sappia (dato che ? un mio consiglio) ? l'unica soluzione per risolvere il problema di spazio scarso e di suono dato che vive in appartamento!!
A me non serve sentirmi dire frasi tipo: il tuo amico prenda ci? che crede ma si scordi di suonare la batteria!!altrimenti non facevo nemmeno la domanda!!
Se avete delle soluzioni alternativo allora va bene cos? come se sapete dirmi quale tra le due batterie che ho indicato ? la migliore altrimenti limitatevi a leggere :wink:
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mar gen 16, 2007 10:45 pm

................
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tonkpils il mer gen 17, 2007 11:25 am

@souldrum, comunque anche le tue osservazioni sono soggettive... E poi sei troppo "anti elettrica"... spero di arrivare presto a farti sentire delle rullate con superior... intanto ascolta certi risultati ottenuti da altri interfacciando la Vdrum con superior...

http://64.106.182.128/sounds/scratch_tr ... h_dfhs.mp3
http://64.106.182.128/sounds/scratch_tr ... namics.mp3

L'autore del sample qui sopra lo ha fatto senza stare troppo a equalizzare suoni come vorrebbe il programma... ? un draft, come lo definiva...

@tommaso, io ho la TD3 e direi al tuo amico di prendere questa. Almeno ha pure i pad per i piatti che sono come i piatti. Yamaha ha dei pad a spicchio.....
Inoltre, sono iscritto anche su un sito inglese, e mi sembra di vedere che le roland sono un pochino piu supportate anche a livello di kit gi? composti per i vari superior e altir programmi. Nel senso... la comunit? dei possessori della roland mi sembra parecchio attiva... Poi avrebbe le pelli mesh, che (a parte i discorsi estremi e antielettrica a prescindere di souldrum :wink: ) sono molto piu simili alle pelli reali (senno perch? Roland avrebbe speso soldi per iniziare questo progetto se i pad in gomma erano meglio??? E poi cercate su youtube filmati di chi prova ad esempio i Pad per rullante della hart dynamics...). L'unica cosa, souldrum, avevi ragione che con la pelle meno tirata va meglio... molto meglio... anche il pad cassa ha migliorato molto la resa, senza rimbalzi eccessivi, anzi...
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche