da patapunfete il mar apr 29, 2008 5:02 pm
uppo
stanotte ho sognato di entrare in un locale che di locale aveva ben poco...piu' ci penso e piu' mi sebrava un castello...
era notte, prima di tutto dentro il locale non c'era quasi per niente luce, solo delle piccole fiaccole attaccate nei muri ogni tanto...
i muri erano freddi, e le stanze avevano il soffitto altissimo, le porte non c'erano, solo gli stipiti,
c'era sempre una grande tenda rossa a dividere le stanze...
sembrava un incrocio tra un pub ed un museo...
molte stanze avevano all'interno solo LAPIDI dove le scritte pero' facevano ridere la gente che ,
nella penombra leggeva e rideva...
molte stanze scendevano in basso verso l'oscurita' piu' totale, cioe' erano proprio con il pavimento in DISCESA!!!
mi sono perso un paio di volte, era impossibile non perdersi l'edificio era molto molto grande...
ad un certo punto dietro ad una tenda c'era una stanza fatta BAR!!!!
c'era un bel po' di fumo nell'aria, un bel bancone, poi la cosa strana e' che c'erano dei tavoli da biliardo PICCOLISSIMI, alti il giusto,ma lunghi al massimo mezzo metro, e i giocatori avevano una mazza normale!! immaginatevi come colpivano le palle!!
altra cosa strana e' che ci giocavano dei tipi mascherati, mi ricordo benissimo un tipo con un costume integrale da SQUALO BLU (con pancia rigorosamente bianca, eh) e forse anche uno vestito da volpe, e mi sembravano che lavorassero per il pub, forse ernao in pausa, non so.
ad un certo punto prendo da bere una cocktail buonissimo,il miglior cocktail che io abbia mai bevuto.era di color bianco opaco.
scopro di non essere solo, nel bar vedo amici, e mi dicono che e' tardi, allora mi giro verso un mio amico e gli chiedo se vuole bere ancora un cocktail prima di andar via..
andiamo dal barista e gli chiedo di farci il cocktail di prima, ma mi faccio dire gli ingredienti, e mi ricordo solo:
bacardi bianco, succo (o fetta) d'arancia, zucchero bianco, ed un altro ingrediente che non ricordo (fuck!), forse del pastis.
il tipo pero' me lo fa col rhum scuro ed esce non cosi' buono, ma me lo bevo lo stesso!!!
ma che cazzo di sogni faccio???