labatteria.it • Leggi argomento - Tra le mie passioni: la fotografia

Tra le mie passioni: la fotografia

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Shine On il gio nov 09, 2006 11:13 pm

Come da titolo, tra le mie varie passioni la fotografia assume un ruolo molto importante, coltivata sempre a livello amatoriale.

In questo sito sono raccolte alcune delle mie fotografie e mi piacerebbe avere dei vostri commenti, magari da chi come me ? un appassionato di tale arte.

Ovviamente questo topic non ha nessun scopo pubblicitario, infatti non sono un fotografo professionista e l'unico anelito mio ? quello di avere un riscontro su vasta scala delle mie immagini.

Magari se volete esprimete le vostre impressioni su di una fotografia in particolare, i sentimenti che (dovrebbe) suscitare.

Vi ringrazio umilmente :)

p.s.: la vilsualizzazione delle foto ? ottimizzata per monitor con luminosit? medio-bassa, difatti su schermi lcd o schermi ad alta luminosit?, in alcune foto a sfondo nero si potrebbero vedere parti d'immagine non anneriti.
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il gio nov 09, 2006 11:20 pm

solitude e window in the shadow sono bellissime complimenti! :o
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il gio nov 09, 2006 11:23 pm

Emh, ti ringrazio per Window In The Shadow, ma l'altra, Solitude non ? mia, ? tra la lista delle mie preferite di altri artisti della comunit? deviantart :mrgreen:
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il gio nov 09, 2006 11:57 pm

ciao Davide, anch'io ti faccio i complimenti per Window In The Shadow ma mi permetto anche di esprimere la mia sensazione guardando il resto delle immagini: le foto sono ben fatte ma ho notato che nel 99% di esse il soggetto ? perfettamente centrato... questo (secondo me) rende la foto un p? "statica" e priva della prospettiva e della "fantasia" che dovrebbe trasmettere. la "regola" dei terzi (presente in parte in "Red on the city" "Bulb" e "Modica - The main street") non a caso ha molti estimatori :wink: .
scusami per il commento, la mia ? solo una personalissima interpretazione, quindi come tale assolutamente opinabile :wink: .

complimenti per il tuo hobby molto gratificante e per la passione che gli dedichi :a: .
Ultima modifica di bellabollo il ven nov 10, 2006 12:07 am, modificato 2 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda The Fish il ven nov 10, 2006 12:02 am

complimenti per la tecnica ed i soggetti, si vede che sei appassionato.
Di quelle in bianco e nero non mi piace l'antenna e Works, bella la finestra, nelle altre due Passage
e Back to the childhood avrei tolto qualche oggetto di disturbo.
Alcune immagini dei fiori tipo White e Others flowers sono state elaborate e purtroppo si vede troppo lo stacco soggetto/sfondo, usando alcune tecniche di macrofotografia avresti ottenuto immagini pi? reali, ma fortunatamente nell'arte fotografica tutto ? soggettivo quindi v? bene anche cos?.
complimenti ancora
Tutto cio' che non uccide fortifica!!! Immagine
Elegance Club Yamaha-Oak Custom - Musashi Black
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda capocchione il ven nov 10, 2006 12:08 am

Sono anche io amante della fotografia....

Se no ti dispiace segnalo le miei foto qui cos? possiamo scambiarci commenti/consigli... :-P

http://www.flickr.com/photos/capocchione
www.myspace.com/nuitdenote
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Fish il ven nov 10, 2006 12:14 am

capocchione ha scritto:Sono anche io amante della fotografia....

Se no ti dispiace segnalo le miei foto qui cos? possiamo scambiarci commenti/consigli... :-P

http://www.flickr.com/photos/capocchione

Style Life forever, complimenti anche a te!!!
Tutto cio' che non uccide fortifica!!! Immagine
Elegance Club Yamaha-Oak Custom - Musashi Black
The Fish
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bellabollo il ven nov 10, 2006 12:34 am

bravo capocchione, molto belle Twin Walker (sembra una foto pubblicitaria), E se..., Sea Portrait, Fuga ... anche Ritratto ? molto bella, esposizione non facile.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda chinaski ** BANNED ** il ven nov 10, 2006 8:50 am

chinaski ** BANNED **
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il ven nov 10, 2006 2:30 pm

Vi ringrazio tutti per la vostra cortesia. :)

Bellabollo, hai centrato una delle mie tecniche preferite, la prospettiva centrale (usatissima anche da S. Kubrick)... In effetti forse la uso troppo, ma fa parte del mio stile..

Per le foto editate con sfondo nero, ho spiegato il motivo delle imperfezioni che si potrebbero vedere... Quando feci quei lavori di sfondo nero avevo un altro monitor (poco luminoso) e quindi con quel monitor si vedevano perfettamente coperte le parti che invece adesso io stesso (ora ho un lcd) vedo scoperte.

Dovr? dedicare un p? di tempo ad aggiustarle...

I vostri commenti negativi (mi sorprende che siano pochi) mi aiutano a migliorare... :)

Ottimi complimenti vanno a capocchione, mi piace molto il suo modo di fotografare :a:

@ chinaski: 10 a quella fotografia? Se vuoi ti racconto come l'ho fatta 8)
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il ven nov 10, 2006 2:39 pm

- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto