labatteria.it • Leggi argomento - Final Fantasy XII USA (PS2)

Final Fantasy XII USA (PS2)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Drum_Teo il ven nov 10, 2006 6:13 pm

C'? qualcuno di voi che lo ha acquistato USA oppure lo ha gi? giocato JAP? Io ce l'ho USA e l'ho finito ieri. Se qualcuno lo possiede postate i vostri pareri riguardo al gioco.
By
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il ven nov 10, 2006 11:04 pm

Per che ?? Pc, Play o che altro?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sslazio1900 il ven nov 10, 2006 11:48 pm

PS2
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il sab nov 11, 2006 11:31 am

Davvero? E com'?? Dopo la vaccata dell'XI sono tornati sui loro passi? :o :o :o
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kompany il mer mar 24, 2010 8:29 pm

Sfrutto sto thread per parlare del nuovo, il XIII. Ho l'xbox 360 quindi l'ho preso per quella, voi?

Sono arrivato al decimo capitolo e mi sta piacendo abbastanza, non quanto l'8 o il 9 ma godibile. Alcune pecche ci sono, e si notano quasi subito. Per esempio non si può "esplorare" il mondo neanche a metà della story-line, devi seguire un percorso obbligato in tutto. Poi altre piccole cose come la storia incasinata, il nuovo livellamento, la tipologia di combattimento con un solo personaggio, la mancanza delle sotto-trame con "giochi" relativi (come le carte nell'8 o nel 9) e anche l'atmosfera tipicamente "medievale tecnologico" per un'altra totalmente avanzata e futuristica. Nonostante tutto è da riconoscere che questo Final fantasy esce dai classici schemi, semplificando in certi punti e arricchendo in altri (i diversi ruoli dei personaggi come attaccante, occultista, sabotatore, terapeuta, etc etc).

che ne dite?
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il gio mar 25, 2010 12:08 pm

io l'ho finito (o meglio ho finito la storia) ed ora sto facendo le missioni sbloccabili solo dopo la trama principale (si, a differenza degli altri FF, una volta finito il gioco ti fa salvare e caricando ci si ritrova prima del boss finale e con la possibilità di ri-esplorarsi il mondo), per potenziare al massimo i personaggi, le armi ecc...

la questione della mancanza di esplorazione l'ho sofferta anche io, ma una volta arrivati al decimo capitolo e soprattutto dopo la fine, ne avrai di zone da esplorare...

il sistema di combattimento mi ha lasciato perplesso all'inizio, poi ho iniziato ad apprezzarlo... è un misto tra l'ATB e il tempo reale... in pratica permette un combattimento dinamico (senza la lentezza di dover selezionare le singole azioni per ognuno, tipo nell'VIII in cui gli scontri erano molto più lenti) ed in contemporanea tra i membri del party, senza farti perdere il controllo della situazione tramite il personaggio che controlli... devo dire che mi piace!

la cosa che più mi ha dato fastidio (anche più dell'assenza di minigiochi e cazzatelle perditempo) è la mancanza degli special in comattimento (quelli che si attivavano con aura o con i PV bassi)... non sai che nervi, con questa grafica ne avremmo viste di cose belle... però capisco la scelta, ci sono molte più tecniche ed opzioni di un tempo, senza dubbio.

infine l'atmosfera tecnologica è creata dallo stesso team del VII, VIII e X e si vede... le ambientazioni sono simili, come concezione...

per concludere... il migliore per me resterà L'VIII seguito dal VII (al primo posto metto quello perchè è stato il primo a cui ho giocato e che mi ha fatto innamorare della saga, in realtà come gioco, personaggi combattimenti ed altro si equivalgono per me), dopo sono stati tutti inferiori...

ora hanno cercato di cambiare rotta e secondo me hanno fatto bene... perchè o fanno un remake del VII (cosa che dicono da tempo), o ne dovrebbero fare uno moolto simile, per confrontarsi sullo stesso sistema di gioco (come hanno fatto con il IX, bello ma non paragonabile ai predecessori) ed essere sullo stesso livello di gradimento complessivo...

perdona il papiro :o :D

PS anche io ho 360 :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda quisdam il gio mar 25, 2010 12:42 pm

secondo me con FF VIII hanno toccato l'apice. il gioco più bello a cui abbia mai giocato... quello che quando lo finisci ti fa sentire vuoto dentro ( :D)

il IX è stato molto bello anch'esso, ma mai quanto l'ottavo...

dopodichè non ho giocato agli altri. credo che comunque il XIII lo prenderò per ps3. mi manca final fantasy
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio mar 25, 2010 12:54 pm

dovresti giocare al VII, magari su pc... fidati, è grandioso..
DannyK
moderatore

Messaggioda Kompany il gio mar 25, 2010 5:46 pm

ma con il chocobo si fa qualcosa?
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 25, 2010 5:47 pm

...il final fantasy in 3 cd,il 7 se non erro su play 1...era un capolavoro...amo tutta la saga,purtroppo da qualche anno me ne sono persi parecchi...ho fatto quello sul ds tanto per rimanere in tema...ed era bello pure quello!!!!!....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio mar 25, 2010 5:49 pm

kompany il chocobo si potrà cavalcare, più avanti, ma solo in un posto preciso (non avendo spoiler questo sito, non scrivo nulla :wink:)
DannyK
moderatore

Messaggioda Jelko il gio mar 25, 2010 5:50 pm

il 13 cazzo devo prenderlo!! appena lo trovo usato lo prendo! :wink:

Per il resto il FF migliore per me è il 7! Assolutamente non c'è paragone con gli altri! :wink:

Subito dopo viene il 10 mentre tutti gli altri mi sono piaciuti veramente poco!

Naturalmente questo è il mio punto di vista che a quanto pare è piuttosto differente da quello di DannyK! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio mar 25, 2010 5:54 pm

..il 7 è magico...le musiche poi..tutto...è una cosa fantastica quel gioco...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio mar 25, 2010 5:57 pm

Le musiche le ho su PC e le ascolto regolarmente!! Quella della città di Red XII è magnifica! :o
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il gio mar 25, 2010 6:09 pm

Minchiaz già al XIII stiamo :o allora son proprio vecchio!!...mi ricordo quando insieme a 2 miei amici abbiam giocato e finito il VII sulla Play1...che figata di gioco, spettacolare...nottate passate a giocarci...i combattimenti erano geniali! Uno dei + bei giochi che abbia visto...gli altri della serie però non li conosco... :idea:
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto