io rimango dell'idea che la DW sia una buona marca,ma non cos? eccelsa da essere la migliore:
l'ho avuta e ne ho provate diverse (tra cui alcune 24x16 e 24x18)
Dal punto di vista tecnico-estetico sono davvero ben fatte,rifinite in modo eccelso,ogni dettaglio ? curatissimo.
Il suono: devo essere sincero ...per me rimangono eccezionali le dw con i keller,da quando ? passata a autoprodursi i fusti secondo me la sua qualit? ha iniziato a dondolare:
ne ho provate alcune davvero belle,ne ho provate altre davvero terribili (tra le quali la mia ex DW)...
credo che mai pi? mi butter? su questa marca perch? non mi d? la garanzia di uno standard alto (seppur ogni fusto abbia un timbro,certi suoni,il dondolare della DW tra "figata" e "cagata" ? davvero enorme!)
piuttosto ...e lo dico davvero...mi butterei su drumsound (che ultimamente mi sta davvero piacendo,perch? ha tutte le caratteristiche DW e suona sempre bene,cio? non ho mai sentito fino adesso un set "sfigato")
resto dell'idea come ribadisco ormai da anni qua sul forum che l'accordatura e un buon set di pelli fanno il suono....per la mia dw ho praticamente provato tutte le pelli in commercio di remo e evans,senza trovare un suono decente...non mi ritengo un esperto di tamburi,non ? il mio lavoro,ma solo passione...e questa passione mi porta a passare serate intere a smanettare dietro a fusti,customizzazioni improbabili e suoni soddisfacenti...
Mio fratello e altri amici dei miei due gruppi mi han sempre detto che la mia DW non suonava male,ma sembrava uno di quei sets belli s?,ma non cos? eccezionali come dovrebbe essere la marca DW (blasonata a stecca) e i 3000 euro di cassa tom e timpano!
la mia pro-m ha lo stesso suono...cio? lo stesso timbro...? incredibile,solo che a differenza della dw ha molta pi? versatilit? di accordatura (un range pi? alto)...
600 euro contro 3000 .... fate un po' voi.
la dw resta il sogno per ogni batterista...e per anni lo ? stata anche x me...almeno finch? non l'ho avuta tra le mani...mi son reso conto che avevo le fette di prosciutto sugli occhi e che avevo snobbato una fetta enorme di potenziali batterie della madonna...
prima fra tutte la MMX...
poi ho provato reference e mi accorgo di come DW sia davvero "debole" rispetto a certi prodotti di tama pearl o anche sonor.
riguardo alla storia che la cassa dw sia una figata...ho dei seri dubbi,soprattutto rispetto a mmx o starclassic,o ludwig,o drumsound....
provare tanto...provarne tante per credere!!