labatteria.it • Leggi argomento - PELLI BATTENTI RISONANTI...DIFFERENZE?

PELLI BATTENTI RISONANTI...DIFFERENZE?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il dom nov 12, 2006 1:03 pm

Ciao ho una domanda..a breve mi comprero delle pelli,in particolare pinstripe battenti e ambassador risonanti...volevo sapere se le pelli hanno una versione battente e una risonante...cioe se io mi compro delle pelli da mettere come battenti devo specificarlo al negozuiante perche ci sono sia il modello battente che risonante di alcuni modelli,oppure le pelli hanno la loro serie e poi se metterle al battente o al risonante sta a noi?
Ad esempio io mi prendo una ambassador da 14" trasparente esiste solo quella oppure esiste ambassador da 14" battente e ambassador da 14" risonante?ciao
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il dom nov 12, 2006 1:09 pm

di solito la specifica "pelle risonante" vale per rullante, IN ALCUNI CASI..
infatti esiste la Remo Ambassador Snare .. che per? ? una ambassador clear normalissima :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bouncingsouls il dom nov 12, 2006 1:24 pm

concordo con roger

cmq l'accoppiata ambassador pinstripe e' rigettante :oops: :x
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 12, 2006 1:26 pm

...roger,la ambassador snare,? diversa dalla clear normale...? spessa la met?...io ho preso le resonant della evans,e quelle si che sembrano g1 clear e basta...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom nov 12, 2006 1:29 pm

strano, io ce l'ho e mi sembra identica alla ambassdor ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 12, 2006 1:30 pm

...molto strano...la mia per esempio non ? neanche trasparente come le clear normali...? appena opacizzata ecco...ma forse ? un'altra pelle...ci devo guardare a questo punto...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il dom nov 12, 2006 1:31 pm

Rigettante?e perch?????peccato che ? la stessa che usano batteristi del calibro di Lombardo.....quindi tranne casi specifici risonante o battente ? lo stesso....quindi se io metto tipo ambassador risonante e emperor battente e le giro non cambia niente tranne il suono....non ? che pelli cosi alcune sono progettate solo per risonare e se colpite si sfondano?.......
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il dom nov 12, 2006 1:31 pm

vale la cosa anche per me: forse ci devo guardare, ma ricordo che il supra mi ? arrivato con una ambassador snare ed ? pressoch? identica alla ambassador clear in tutto.

mi stai facendo venire dei dubbi :D
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom nov 12, 2006 1:33 pm

Mattiadrummer ha scritto:...roger,la ambassador snare,? diversa dalla clear normale...? spessa la met?...io ho preso le resonant della evans,e quelle si che sembrano g1 clear e basta...

? spessa MENO della met?... 10 mil l'ambassador/g1 normale e 3 mil l'ambassador snare/hazy 300!
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il dom nov 12, 2006 1:35 pm

La Ambassador snare ? diversa dalla Ambassador Clear. Come dice Mattia, ? spessa la met? ed ? anche appena appena pi? opaca.se la togli dal rullante e la metti a confronto con una normale Ambassador Clear senti subito la differenza. :wink:
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 12, 2006 1:37 pm

...si,anche in mano...sembrano fatte di cartavelina...scricchiolano tutti...ora la evans le fa di 3 spessori diversi...voglio provare la pi? fina...deve essere una bomba...io sulla mia Yamaha ho le originali ancora resonant...oggi se mi gira provo le evans resonant...comunque,ci faranno uscire pazzi con ste pelli...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il dom nov 12, 2006 1:39 pm

boh allora ho fatto confusione :D

Per Flaminsane: il fatto che quel tipo di accoppiamento sia usato da LOMBARDO non deve convincerti del fatto che sia il migliore :) magari pu? essere una cagata !
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Broadkaster il dom nov 12, 2006 1:40 pm

Si, ci sono un sacco di pelli diverse che solo per provarle tutte devi spenderci un sacco di soldi.
Comunque Mattia, qui a Milano da Lucky Music hanno anche le Aquarian. Ne avevo provate alcune ed erano stupende, prova a dare un'occhiata ;).
Broadkaster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 12, 2006 1:45 pm

...uhm...magari le prover?...mi mancano...ora ho una specie di convenzione diciamo per le Evans con un negoziante...magari se mi capitano a tiro 2 botte gliele mollo!!!...e le attack le conoscete?...io ho usato Remo da sempre,da pochi mesi sono passato alle evans...le altre proprio non le ho mai viste...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il lun nov 13, 2006 3:33 pm

Non ho mai detto che sono le migliori.....dico solo che nelle ricerche che ho fatto il 90 % dei batteristi metal usa ambassador al risonante,ci sara un m otivo....poi le pinstripe sono fatte apposta per il metal....quindi sono indirizzato su quell accoppiamento...e poi com e farei a provare tutte le combinazioni?? impossibile.....quindi nelle ricerche le informazioni che ho trovato mi spingono su sto accoppiamento...poi mica le comprero senzaa provarle ? ovvio........
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il lun nov 13, 2006 4:22 pm

le provi col tempo, no? :D

comunque anche se suoni metal e hai una batteria buona t direi d lasciar perdere le pinstripe
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il lun nov 13, 2006 8:14 pm

Le Pinstripe tendono a soffocare il timbro del fusto. Un ottimo compromesso, a parer mio, per limitare le armoniche e lasciare che il fusto canti quanto basta sono le Powerstroke III.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maurodrum il mar lug 03, 2007 1:33 pm

scusa ma le powerstroke III non sono per la cassa?eppoi le risonanti ? obbligo cambiarle su una batteria nuova?
maurodrum
battipentole

Messaggioda Fasa il mar lug 03, 2007 2:28 pm

Mattiadrummer ha scritto:...molto strano...la mia per esempio non ? neanche trasparente come le clear normali...? appena opacizzata ecco...ma forse ? un'altra pelle...ci devo guardare a questo punto...

anch'io le ho sui rullanti e confermo che hanno le stesse cratteristiche descritte da mattia, e sono molto diverse da un ambassador clear normale :o
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco93 il mar lug 03, 2007 5:00 pm

secondo me le pinstripe hanno ucciso un familiare a ognuno su questo sito, dato che se le nomini ti uccidono x ke le odiano tutti!!!!!! COMPRALE!!! cmq anke le emperor sono fighe
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda meatgrinder il ven lug 20, 2007 11:31 am

FLAMINSANE DRUMMER ha scritto:poi le pinstripe sono fatte apposta per il metal....

S?, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata... :mrgreen:

maurodrum ha scritto:scusa ma le powerstroke III non sono per la cassa?

???

Dipende dalle dimensioni !

E comunqe PS3 fanno paura sui tom/timpani (altro che pinstripe)

maurodrum ha scritto:eppoi le risonanti ? obbligo cambiarle su una batteria nuova?

Dipende da che risonanti sono e quali ci vuoi mettere.
In genere i produttori ci montano ambassador o comunque monostrato, quindi (di norma) dovrebbero andar bene...
Se proprio vuoi cambiarle prova le Evans Genera RESO
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SiamesMonster92 il ven lug 20, 2007 11:52 am

con le mie ambassador il mio negoziante mi ha consigliato "pelli battenti sabbiate e pelli risonanti trasparenti!
"SACRA ALLEANZA DELLA CASSA VUOTA"
Immagine
membro della sacra alleanza batteristi tritommici
Figlio di MAmmaPEX
"SACRA ALLEANZA PROGMETAL"
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven lug 20, 2007 12:21 pm

con le mie ambassador il mio negoziante mi ha consigliato "pelli battenti sabbiate e pelli risonanti trasparenti!

io ce le ho cos? e suona da dio...
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SiamesMonster92 il ven lug 20, 2007 12:30 pm

Def infatti anche io le ho cosi e mi trovo benissimo! ho messo anche delle sordine della remo e devo dire che il suono ? ottimo!
"SACRA ALLEANZA DELLA CASSA VUOTA"
Immagine
membro della sacra alleanza batteristi tritommici
Figlio di MAmmaPEX
"SACRA ALLEANZA PROGMETAL"
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Wave1 il ven lug 20, 2007 12:50 pm

Per il metal non ? detto che le pinstripe sono indicate... ? solamente questione di gusti e soprattutto anche una scelta che si fa per far suonare al meglio la propria batteria... ogni batteria pu? rendere meglio con delle pelli adeguate... io mi trovo benissimo con le emperor sabbiate della Remo e faccio metal :wink:
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cawdor il mer gen 23, 2008 12:20 am

ciao, a tutti mi sono costruito un tension watch per accordare le pelli :tru è una figata,
però oggi nell' accordarle le pelli mi sono reso conto che i parametri della Tama e quelli della DrumDial sono estremamente diversi e non sono riuscito ad accordare con quei dati, qualcuno mi può dare una dritta come si utilizza quel cosa penso di aver sbagliato qualcosa (forse il comparatore centesimale non va bene)
MIKE MANGINI ?L MIGLIORE IN ASOLUTO
Cawdor
battipentole

Messaggioda MikeNRoll il mer gen 23, 2008 12:48 am

perchè hai ripreso un topic di 6 mesi fa, oltretutto per fare una domanda non pertinente?
il search è una funzione utilissima, questa volta l'ho usato io per te, dai un'occhiata ai risultati.
http://www.labatteria.it/forum/search.php?mode=results

e al regolamento!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368
:wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie