@mat89 :
Come ci hai detto sei un ragazzino a posto, quindi credo che tu capisca bene perch? i tuoi genitori ti stiano dietro e ti proteggano.
A firenze (ma in italia in generale) in questi anni andar fuori ? diventato un' azzardo, specialmente in centro molte zone da una cert' ora in poi sono off limits, purtroppo.
Voglio farti riflettere su una cosa, non pensare che tra qualche mese, quando avrai 18 anni le cose siano cambiate, anzi, purtroppo sarai responsabile anche legalmente delle tue azioni, il che deve un p? preoccuparti. La libert? di fare "i bischero" ce l' avrai sempre ma purtroppo sarai soggetto alla legge dei "grandi", come si dice.
La testa sulle spalle se ce l' hai ora, dimostra di averla ancora di pi? quando finisci gli anni e diventi maggiorenne, mi raccomando, specialmente se hai il sospetto che i tuoi genitori ti tengano d'occhio.
Ora, per quanto riguarda il rapporto con mio padre, la cosa ? complicata e lunga da spiegare in breve, l' ho molto rispettato per la seriet? e la passione con cui ha affrontato la sua vita lavorativa, e fino a che non sono stato maggiorenne, il rapporto ? stato abbastanza discreto.
Da quando sono adulto e autonomo invecie i rapporto sono decisamente peggiorati, e il fatto di vivere sotto lo stesso tetto (ancora per pochissimo grazie a dio) alla veneranda et? di 34 anni non ha aiutato di sicuro. Ci sono statti molti screzzi e molto spesso siamo arrivati anche alle mani, sar? che siamo 2 testoni e che vogliamo sempre averla vinta.
Per fortuna tra un mese e mezzo circa finalmente vado a vivere in casa mia da solo, sicuramente certe tensioni spariranno del tutto, spero di recuperare il rapporto con lui, anche se purtroppo i suoi limiti li ho gi? trovati da tempo e sar? duro vederlo come potevo fare da ragazzino, ormai non credo pi? a "babbo natale".