labatteria.it • Leggi argomento - che crash mi consigliate da 13?

che crash mi consigliate da 13?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Ivan il lun set 13, 2004 3:00 pm

mi un consigliate un bel crash?
io avrei in mente un ufip, ma della ufip da 13 mi sembra ci sia solo il "Class"...com'?? tenete presente che mi piacerebbe suonare rock, pop-rock e vorrei stare su quella misura dato che ora ho una pearl rithym traveler che ? piccolina quindi non voglio un 16 pollici..stona con il resto! :| non solo nell' estetica ma avendo una cassa che non ? una 26 x18 non potr? dare molto corpo al suono del crash...cmq la batteria ? buona...meglio della tamburo master studio e della tama stage star che ho venduto subito!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun set 13, 2004 4:15 pm

Bhe ma da 13 siamo in zona splash non crash...se vuoi un bel suonino vai sui 15", bionic o class per esempio...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ivan il lun set 13, 2004 8:12 pm

no..no ci sono eccome i crash da 13 mi pare sia la misura + piccola di un crash...ma che differenza c'? tra crash e splash?...lo splash ? solo + piccolo e quindi produce un suono diverso?...ovvero splasshoso!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il lun set 13, 2004 10:37 pm

credo ke tu abbia le idee un po confuse...
per comprare un crash l'estetica nn lo devi valutare, neanke il fatto ke i fusti siano piccoli, giustifica il fatto ke il piatto dev'essere piccolo, un PRIMO crash per pop rock ALMENO dovrebbe essere da 16", poi ovviamente servirebbero anche degli splash, ma comprare come primo crash un crashetto da 13 mi sebra ridicolo.nn lo sentiresti neanke, ti stuferebbe subito..
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il lun set 13, 2004 11:30 pm

in effetti un crash da 13" ? un po' piccolino, e il suono troppo squillante e corto per essere accettabile... ti converrebbe puntare su un 15", magari un brilliant o un class, che sicuramente non sarebbe per niente invasivo rispetto al set che possiedi.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Deuced il mar set 14, 2004 10:10 am

Non devi prendere un crash piccolo,ma sottile e leggero.Ufip class light o zildjian avedis thin o medium thin.Da 16" almeno
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il mer set 15, 2004 12:03 am

ok..grazie prender? uno + grande...cmq secondo voi uno splash da 12 pu? sostituire un crash da 13? oppure il suono ? troppo differente?
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Deuced il mer set 15, 2004 12:25 pm

Ivan ha scritto:ok..grazie prender? uno + grande...cmq secondo voi uno splash da 12 pu? sostituire un crash da 13? oppure il suono ? troppo differente?

b? dipende da serie a serie.Vai sui siti dei produttori,ci sono gli mp3 dei piatti,li senti e giudichi tu :wink:

www.zildjain.com
www.ufip.com
www.sabian.com
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il mer set 15, 2004 2:16 pm

prendi un crash da 16 e 2 splash, uno da 8 e uno da 12. oppure vai dal piu fornito negozio della tua citt?, prendi per mano il commesso del reparto batterie (di solito hanno il pizzetto e l'orekkino questi commessi)e ti fai accompagnare per provare tutti i crash ke hanno.
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lucapane il mer set 15, 2004 6:56 pm

come primo crash sicuramente prendi un 15" o 16"... Se vuoi restare su UFIP e suoni pop rock prova sicuramente i class per le misure diciamo dai 15" in su mentre per crash pi? piccoli e soprattutto splash a me piacciono molto i brillant..... Stai tranquillo che un crash class medium nonn ? assolutamente invasivo anzi molto controllato!
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il mer set 15, 2004 10:57 pm

io avevo il class da 13", ed e' stato un grande errore... aveva un suono tutto suo, picchiato piano era bruttissimo, non faceva bene ne' da crash che da splash. forse il peggior acquisto della mia carriera :-/
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gabrielemorse il mer set 15, 2004 11:24 pm

non prendere i class. per rock/pop, allo stesso prezzp prendi i bionic o i brilliant. e prova anke i rough... ma da 16
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti