labatteria.it • Leggi argomento - salviamo il manifesto

salviamo il manifesto

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cobham il mar nov 14, 2006 1:53 pm

http://www.ilmanifesto.it/sottoscrizione2006/start.html

forse qualcuno non ? d'accordo, cmq per chi volesse aiutare un giornale indipendente e che rischia di chiudere vale il link di cui sopra
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il mar nov 14, 2006 1:56 pm

:tru
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cobham il mar nov 14, 2006 1:58 pm

ah meno male mi aspettavo gi? una barca di insulti

:tru
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar nov 14, 2006 1:59 pm

sono contro il capitale e cercano il capitale :?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cobham il mar nov 14, 2006 2:04 pm

no cercano fondi per sostenere un quotidiano indipendente
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il mar nov 14, 2006 2:06 pm

Non credo sia un thread di retorica politica e soprattutto non ? il caso.
:arrow:
Favorevole comunque.
iron cobra

Messaggioda cobham il mar nov 14, 2006 2:10 pm

infatti non volevo fare politica, solo segnalarvi la cosa, se a qualcuno fa piacere puo partecipare, io lo leggo spesso, magari lo legge anche qualcuno di voi
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il mar nov 14, 2006 2:23 pm

Non era riferito a te, ma a Lorenzo :!:
iron cobra

Messaggioda lorenzo il mar nov 14, 2006 2:57 pm

il succo ? quello

i loro lettori e politici saranno felici di partecipare alla sottoscrizione
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda francoleo il mar nov 14, 2006 3:15 pm

Come sempre... :wink: Comprai un pacchetto di 100 azioni (le uniche buone azioni della mia vita) quando raccolsero fondi con l'azionariato diffuso, comprai il numero speciale a 50 euro, quello dei 35 anni dalla fondazione a 20 euro, e sono pronto ad aiutare in ogni altra occasione l'unica voce veramente indipendente del giornalismo italiano (non ha padrone, ? una cooperativa), che racconta eventi ignorati dagli altri, che ospita interventi senza censurare nessuno, dove i giornalisti non sono una casta privilegiata ma lavoratori con un ideale stipendiati a 1500 euro al mese. Ci sarebbe molto da imparare da loro, che tu sia favorevole o contrario alle loro posizioni politiche.

Ah, a proposito, la sottoscrizione anche stavolta l'ho gi? fatta... :wink:
francoleo
martellatore
martellatore

Messaggioda iron cobra il mar nov 14, 2006 3:21 pm

Io non mi ritengo un lettore politico, ma un lettore critico. E lo appoggio non per motivi politici o di chiusura mentale/paraocchi, ma perch? ? libero di scrivere ci? che vuole.
E, generalmente, dice la verit? :wink:
iron cobra

Messaggioda Bells * BANNED * il mar nov 14, 2006 3:27 pm

Salute!

Francoleo? hai comprato azioni de "il manifesto"!? :o :o MANIFESTO SPA?! allora non ? una cooperativa! oppure ? una SCPA! quindi in definitiva contraria alla logica di mercato! (spa ? il "massimo livello" di una societ?) hanno fatto un prestito obbligazionario?! hahahahaha!! :D :D l'unica voce veramente indipendente ? di ESTREMA sinistra? coloro che hanno scritto "IL PASTORE TEDESCO" quando fu eletto Papa Benedetto XVI!? e chiami loro INDIPENDENTI o che trattano argomenti IGNORATI da altri!?? li trattano tutti gli altri quotidiani gli argomenti de "il manifesto" solo che li trattano in modo civile quindi li ritieni "irriconoscibili"...

sono solo di ESTREMA sinistra!! vedasi rapimento della Sgrena in Iraq...manifestazioni organizzate da "il manifesto" per la liberazione, per gli altri rapiti e non iscritti al "partito" non hanno mosso un dito... complimenti per la tua idea di "indipendenza"...giornale che foraggia alcuni spettacoli in alcuni centri sociali (tipo magazzino 47 @ BS vedasi locandine appiccicate abusivamente in citt? come "sponsor tecnico" hanno "il manifesto")

in ogni caso, credo che se ha problemi di fondi sta nel fatto che non ha vendite...e la vita per quelle "testate" ? dura da quando la "madre patria" (ex urss) ha chiuso i "rubinetti" per il partito radicato nei vari stati... (visto che dubito abbiano mai passato le 500 copie vendute al giorno....)

Cheers! :x
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mar nov 14, 2006 3:31 pm

Immagine

:o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar nov 14, 2006 3:35 pm

perch? innescare polemiche come al solito?

il topic ? stato aperto per riportare una notizia, non per discutere della qualit? o meno del quotidiano.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda zapan il mar nov 14, 2006 3:39 pm

quoto cassa
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mar nov 14, 2006 3:43 pm

Io ho intrinsecamente esposto le motivazioni della condizione economica del "giornale", visto che l'autore del post non si limitato a riportare la notizia ma ha aggiunto (liberamente e non lo biasimo per questo) considerazioni personali (tipo indipendente) ho ritenuto di rispondere per come la penso io. Non voglio fare alcuna polemica.

Cheers! :)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zapan il mar nov 14, 2006 3:45 pm

beh e' indipendente nel senso che non appartiene a un partito o a un politico in particolare.
sono di sinistra, ma quello lo sono in quanto persone e quindi hanno una preferenza politica.
ma non appartengono a un partito (vedi l'unita, la padania, et similia..) o a un politico (libero ad esempio)

penso che intendesse questo
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar nov 14, 2006 3:46 pm

mi spiace contraddirti, ma il tipo di intervento ? strutturato in modo polemico: c'? modo e modo di strutturare ed esporre le proprie idee, ed ? per quello che invito tutti ad attenersi all' argomento del topic.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda francoleo il mar nov 14, 2006 4:02 pm

Tranquilli, da parte mia nessuna polemica, sono molto sereno, ho un numero sufficiente di anni per essere convinto delle mie idee tanto da poterle difenderle senza offendere nessuno.
Qualcuno confonde l'indipendenza con l'equidistanza... Essere indipendenti significa non dover piegare la schiena di fronte ad un editore potente che, volente o nolente, alla fine impagina il giornale e decide "l'indirizzo editoriale", cio? fa scrivere solo ci? che va bene a lui.
Difendere le idee in cui si crede ? un'altra cosa, ed ? un dovere di onest? e di coerenza nei confronti di se stessi e del mondo che ti osserva.
Comunque Il Manifesto ha ospitato persino Don Baget Bozzo, Adriana Zarri e tanti altri che tutto sono meno che pericolosi comunisti...
Infine resto convinto che una voce in meno ? comunque una voce che manca, non c'? mai da rallegrarsene.
E qui chiudo per non far finire quesro topic come altri....

:wink:
francoleo
martellatore
martellatore

Messaggioda simo il mar nov 14, 2006 4:06 pm

Cmq ? un'informazione inesatta dire che "Il Manifesto" ? un giornale indipendente.

Con lo stesso metro di giudizio posso dire che "Libero" pu? essere visto allo stesso modo...al contrario di quello che dice Zapan! Due metri due misure forse quando si parla contro la sinistra? :)

"Il Manifesto" ? un giornale indipendente di sinistra, come "Libero" ? un giornale indipendente filo leghista-forzista.

Se continuate a credere che ci sia qualche giornale obbiettivo vi sbagliate di grosso...sia da una parte che dall'altra sono sempre schierati (chi pi? e chi meno).

Se poi volete finanziarlo fate pure...siamo ancora in paese libero! (Speriamo almeno... :D )
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mar nov 14, 2006 4:26 pm

simo ha scritto:sia da una parte che dall'altra sono sempre schierati (chi pi? e chi meno).

Quoto....
Io finanzio solo la mia Drum Sound....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda cobham il mar nov 14, 2006 5:10 pm

guardate che per indipendente si intende che non riceve finanziamenti dai partiti, non vuol dire che non sia schierato politicamente, lo ? eccome ed ? scritto in prima pagina senza tanta retorica
altri quotidiani ricevono finanziamenti dai partiti, libero compreso, altrimenti farebbero la fine del manifesto poich? in italia si leggono gran poco rispetto a quanto accade negli altri paesi e sono pochi i giornali che possono sopravvivere solo grazie alle vendite, saranno massimo due o tre
non volevo alimentare la polemica ma una precisazione mi sembrava d'obbligo
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il mar nov 14, 2006 5:31 pm

appunto..libero riceve dei bei soldoni da forza italia, altro che indipendente..

gli unici giornali "indipendenti" (o quantomeno che non lo danno a vedere) sono il corriere della sera, la stampa e la repubblica..gli altri morirebbero..come sta facendo il manifesto appunto.
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simo il mar nov 14, 2006 5:39 pm

Tutta la carta stampata (e dico tutta...a parte forse la gazzetta) ha problemi economici. Con la sola tiratura non guadagnano e la pubblicit? ? poco appetibile per i grandi marchi.
C'? una legge fatta apposta per salvaguardare questi: una parte degli introiti pubblicitari delle televisioni viene versato alla carta stampata. In pi? lo stato versa milioni di euro come aiuto e mi sembra che ne usufruiscano anche alcune radio (radio radicale mi sembra....).
Per avere certi finanziamenti statali per? bisogna avere una tiratura garantita. Tant'? vero che il Corriere della Sera per garantire questa tiratura ha dovuto allegare il giornale alla Gazzetta dello Sport.

Scusa ma...Libero dove ? scritto che ? un giornale di Forza Italia? Si pu? dire che propende da una parte politica ma non che sia un giornale di partito. Capisco diciate cos? del Giornale (l'editore ? Paolo Berlusconi).

Il Corriere si ? schierato poco prima delle elezioni (un lettore obbiettivo l'avrebbe notato anche senza questa mossa); la repubblica ? il nuovo giornale dei Ds, la Stampa non la conosco!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zapan il mar nov 14, 2006 5:43 pm

e daje.. non ho detto che e' un giornale di partito, e' un giornale molto legato a un noto politico..che gli versa i soldi..senno' vittorio feltri (noto amicone di ilvio) che ci sta a fare li?

il corriere si e' schierato prima delle elezioni ma ora non lo e' piu'.
la repubblica non e' il giornale dei ds, bensi' l'unita'.
la stampa allora e' filoberlusconiana se la vogliamo ragionare cosi'.

non si sta parlando di quello che c'e' scritto sopra, ma di chi FINANZIA i giornali.
Ultima modifica di zapan il mar nov 14, 2006 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simo il mar nov 14, 2006 5:45 pm

A parte le idee politiche Feltri ? un signor giornalista!
Se ragioniamo sul discorso di orientamento politico ? una cosa, se parliamo di giornale di partito (e cosneguente finanziamento) ? un'altra cosa.

Se dovessimo ragionare cos? ti potrei dire che i Ds finanziano la Repubblica!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zapan il mar nov 14, 2006 5:46 pm

si ma il fatto e' che libero e' filoberlusconiano ed e' finanziato da berlusconi! cioe' tutte e due le cose! al contrario del manifesto che e' filoprc ma dal prc non penso che prenda tanto, visto che il prc ha gia' liberazione e una quota de l'unita'..

su feltri non discuto, e' un buon giornalista per quanto non condivida le sue idee, certamente meglio di fede o di altri che navigano nell'oceano cdl..
Immagine
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cobham il mar nov 14, 2006 6:38 pm

libero usufruisce dei finanziamenti dai partiti, il manifesto no tutto qua, mi sembra abbastanza chiaro da capire, tralatro hanno dedicato una puntata intera di report con intervista a feltri che confermava quanto sopra, in piu hanno scoperto che per avere una tiratura adeguata alcuni giornali libero incluso regalano le copie ad alberghi, stazioni ecc
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il mar nov 14, 2006 8:48 pm

iron cobra ha scritto:... perch? ? libero di scrivere ci? che vuole.
E, generalmente, dice la verit? :wink:

Libero di dire ci? che vuole e dice generalmente la verit?......la bibbia del giornalismo moderno....il giornalismo ideale insomma....da domani lo compro....anzi: lo leggo in emeroteca all'universit
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda francoleo il mer nov 15, 2006 8:58 am

Bravo! E gi? che ci sei fai pure la sottoscrizione! Tutte e due cose che non possono che farti bene. :wink:
francoleo
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto