labatteria.it • Leggi argomento - Info su acquisto per niubbo: Pearl Export Ex si o no?

Info su acquisto per niubbo: Pearl Export Ex si o no?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Axta il mar nov 14, 2006 12:37 pm

cambiano le misure :D

standard 22 -12 -13 -16
fusion 22 -10 -12 14

devi sapere te quale dei due fa piu al caso tuo :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dekra il mar nov 14, 2006 2:37 pm

il problema ? che io non lo so! Non so che metro c'? per scegliere....? la mia prima batteria!!
Pearl Export Ex 2006 Nera "Joey Jordison". Hi-Hat Turkish Moderate, Ride Turkish Moderate, Crash Turkish Moderate 16" e 18"

....ogni drum session è un progresso!

Immagine
Dekra
martellatore
martellatore

Messaggioda sslazio1900 il mar nov 14, 2006 4:33 pm

Ad occhio se fai rock io ti direi uno standard, ma comunque dipende molto dal batterista questo... io non me la sento di descriverti che cosa cambierebbe al livello sonoro in quanto anche io suono da poco e quindi attendo i piu' esperti.

Comunque evita i 101, come gia detto non sono piatti... i moderate invece sono ottimi.
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dekra il mar nov 14, 2006 6:28 pm

grazie ss!

Ho trovato una
EX-825DH/B con i tom 10"/12"/14" ad un ottimo prezzo: se mi autorizzate io la prendo perch? ? veramente un'occasione!!
Pearl Export Ex 2006 Nera "Joey Jordison". Hi-Hat Turkish Moderate, Ride Turkish Moderate, Crash Turkish Moderate 16" e 18"

Immagine
Dekra
martellatore
martellatore

Messaggioda Dekra il mar nov 14, 2006 6:36 pm

ha il 14 non a terra quindi magari pi? in la se ne sento la mancanza potrei abbinarci un 16 a terra e starei a posto! Che ne pensate?
Dekra
martellatore
martellatore

Messaggioda John Friglia il mar nov 14, 2006 7:28 pm

Facciamo cos?, visto il tuo avatar. Se ti piace Portnoy fatti il set fusion 22", 10", 12", 14" mentre se vuoi fare il pestone rocckettaro metallone prendi il 22", 12", 13", 16". Cos? ti ? pi? facile scegliere? :D

PS: secondo suggerimento per il futuro. Non scrivere mai due post consecutivi ma in caso modifica l'ultimo che hai scritto con le cose in pi? che vuoi dire. :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dekra il mar nov 14, 2006 7:45 pm

John Friglia ha scritto:Facciamo cos?, visto il tuo avatar. Se ti piace Portnoy fatti il set fusion 22", 10", 12", 14" mentre se vuoi fare il pestone rocckettaro metallone prendi il 22", 12", 13", 16". Cos? ti ? pi? facile scegliere? :D

PS: secondo suggerimento per il futuro. Non scrivere mai due post consecutivi ma in caso modifica l'ultimo che hai scritto con le cose in pi? che vuoi dire. :wink:

ma che suggerimento ?? :cry:
(intendo il primo)
Dekra
martellatore
martellatore

Messaggioda John Friglia il mar nov 14, 2006 8:02 pm

Fidati, ? un suggerimento, nascosto tra le righe ma ? un suggerimento :D

Cmq rinnovo, per scremare:
- fusion: set pi? leggero
- standard: set pi? pesante

E' una suddivisione brutale e opinabile ma dato che sei alle prime armi va pi? che bene. Ora sta a te scegliere :wink:
Io amo i timpani sospesi quindi mi farei il fusion ma questa ? solo la mia opinione. :D
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dekra il mar nov 14, 2006 8:10 pm

il fatto della pesantezza/leggerezza incide sulla robustezza??

Per quanto riguarda i piatti, tutti mi avete consigliato questi turkish moderate: a che prezzo si trovano?

Immagine
Dekra
martellatore
martellatore

Messaggioda John Friglia il mar nov 14, 2006 8:18 pm

prima domanda: no.

seconda domanda: chiedi ad Acustica.

PS: ulteriore avviso. Si ? molto parlato di Export, batterie economiche, piatti per iniziare, Turkish Moderate etc... etc... c'? la modalit? cerca in alto. Scrivi cosa cercare nello spazio e ti si aprono i topic in cui si ? parlato di quelle cose. Fa cos? se no si finisce sempre per parlare delle stesse cose appesantendo il sito. Poi senno arrivano i moderatori e ti cazziano :o
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dekra il mar nov 14, 2006 8:21 pm

ho capito john ma per alcune domande che vi sto ponendo, visto ai miei occhi sarebbe come cercare un ango nel pagliaio!

Io anche conosco bene i forum, anzi sono moderatore e amministratore di un forum, per? se un nuovo chiede dei consigli mirati ? bene accoglierlo nel migliore dei modi!

Cmq ritornado IT, e su cosa incide la pesantezza/leggerezza?

Immagine
Dekra
martellatore
martellatore

Messaggioda John Friglia il mar nov 14, 2006 8:33 pm

Sul volume sonoro. Un tom 12"x9" (come il secondo del set fusion) avr? meno volume sonoro di un 13"x10" (come il secondo tom del set standard). Idem per i timpani 14"x11" (del set fusion) e 16"x16" del set standard. Profondit? maggiori e diametri maggiori aumentano la profondit? del suono forse a discapito del controllo: su un tom da 10" hai maggiore controllo del suono rispetto al timpano 16". Il set si chiama fusion proprio per le sue misure "piccole" mentre lo standard ha misure pi? grandi che equivalgono a suoni pi? profondi. Fatto sta che 'sto discorso ? del tutto teorico perch? poi dipende da come suoni: c'? chi fa metal con misure piccole e chi fa musica leggera con set grandi (pi? raro ma ci sono casi del genere). Adesso ? pi? chiaro il concetto?
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dekra il mar nov 14, 2006 8:39 pm

beh allora visto che vorrei suonare rock anche un po metallaro (xke no) forse sarebbe pi? indicato un set standard(quindi pi? potente) o sbaglio?

Per quanto riguarda i turkish moderate, quale dei 3 set si addice meglio a questa batteria?

Finalmente sto capendo.....grazie dell'immensa pazieza john....ti capisco e so cosa vuol dire ripetere gli stessi consigli ai nuovi per 200 volte....
Per? mi stai facendo capire un bel po di cose!
Dekra
martellatore
martellatore

Messaggioda John Friglia il mar nov 14, 2006 9:06 pm

Per i moderate non saprei che dirti dato che non li ho mai usati n? comprati ma credo che di Moderate esista solo un set (ride, hi-hat e crash). Magari mi sbaglio :oops:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dekra il mar nov 14, 2006 9:13 pm

http://www.percussion-village.it/famigl ... o=00130003

Qui puoi vedere che ci sono 3 set diversi...
quale mi consigli?

Immagine
Dekra
martellatore
martellatore

Messaggioda John Friglia il mar nov 14, 2006 9:31 pm

Se te lo puoi permettere il set 1. Gli altri due differiscono per il diametro del crash o 18" o 16". Stesso discorso: 18" + volume e attacco, 16" + rapido ma con meno volume. Sta a te scegliere. Ho visto l'altro tuo topic e gli Xs20 non so mica se costano cos? poco cmq dovrebbero essere leggermente meglio di questi.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dekra il mer nov 15, 2006 10:26 pm

oltre ad acustica napoli dove posso trovare i turkish moderate ad un buon prezzo?

Immagine
Dekra
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie