labatteria.it • Leggi argomento - HELP Consiglio per l'acquisto di un'elettronica

HELP Consiglio per l'acquisto di un'elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ai_ja_nai il mer nov 15, 2006 1:31 pm

Ciao ragazzuoli, mi sono appena iscritto, volevo un consiglio per una batteria elettronica che vorrei comprarmi.
Mi sono appena sbarazzato per 450? della mia vecchia Swingstar (mi ha pianto un p? il cuore, ma vabb?) ed ora mi vorrei fare un set da poter suonare in camera a qualunque ora del giorno e della notte con tanti effetti xD

Contando che posso salire di budget (restando cmq abbondantemente sotto gli 800), vorrei sapere su che marche potrei orientarmi, che modelli, caratteristiche... non so assolutamente nulla di questo mondo! L'importante ? che possa attaccarci il mio Iron Cobra doppio e suonarci decentemente.
Grazie mille!
ai_ja_nai
battipentole

Messaggioda cioto il mer nov 15, 2006 1:42 pm

Ti consiglierei una roland td6 usata!

PS Benvenuto! E attenzione ad aprire le discussioni nelle sezioni corrette! Ce n'e' una apposita per le batterie elettroniche.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda ai_ja_nai il mer nov 15, 2006 2:31 pm

dici che le roland sono le migliori? e le yamaha? vedo molte explorer in giro
in passato ho avuto una muta, che ho trovato insopportabile per il fatto che il martelletto del dopio pedale non sbatteva, SI SCHIANTAVA letteralmente sul pad preposto, con l'effetto di non avere alcun rimbalzo. Le batterie elettroniche hanno pad per la cassa mooolto pi? morbidi e con un rimbalzo accettabile, vero?

Inoltre, vale la pena di comprarsene una con un charleston elettronico (tutta la meccanica acustica completa, ma cimbali a sensore)? o ci si pu? accontentare del semplice pad?
ai_ja_nai
battipentole

Messaggioda ErBattaro il mer nov 15, 2006 2:43 pm

Quoto cioto (ti?, senti che rima! :D ). Vai di td6 usata (che forse a 800 ? trovi), io ce l'ho ed ? ottima! Oppure se la vuoi nuova, potresti andare su Roland td3 (cambia solo la centralina). Cmq, Roland meglio meglio di Yamaha... :)
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il mer nov 15, 2006 3:21 pm

x il charleston, a meno di non voler spendere cifre folli, vai tranquillo col normale pad piatto + pedale controller. Ossia, cio' che trovi gia' incluso nella td6 e in molti altri set.
Probabilmente il fatto che vedi molte explorer in giro... e' perche' la gente le vende per passare a roland :)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda ai_ja_nai il gio nov 16, 2006 7:03 pm

oook, aalora vedr?.... :tru :)
tnx :wink:
ai_ja_nai
battipentole

Messaggioda markone il ven nov 17, 2006 8:02 am

Ti parlo da possessore di 3 modelli Roland (Td 5 - Td 6k - e ora Td8), intercalati da una Yamaha dtx extreme 2 (avuta per soli tre mesi...): vai di Roland e stai tranquillo!
Ultima modifica di markone il ven nov 17, 2006 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sslazio1900 il ven nov 17, 2006 10:31 am

La TD6 e' uno spettacolo per quel che costa... ma ieri ho suonato una TD12 :P :P ... peccato che poi leggi il prezzo e ti riinnamori della TD6 :D
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche