labatteria.it • Leggi argomento - Il video scandalo nel 2001 [Placebo a Sanremo]

Il video scandalo nel 2001 [Placebo a Sanremo]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda _zioDrum_ il gio nov 16, 2006 12:42 pm

Stavo scrivendo un post alla fine non c'ho capito niente nemmeno io! :D
Cerco di riassumere: odio i gruppi che non sono poi cos? famosi e si credono chiss? chi..
C'? bisogno di una certa umilt? anche quando si suona..

blackash ha scritto:ecco penso che sia stato uno dei tanti espedienti per fare ascolto, e dare un motivo per finire sul telegiornale del giorno dopo e fare clamore.

Fino a ieri non sapevo nulla di quest'episodio.. :oops:
San remo mi fa cagare quindi non l'ho mai visto e non mi interesso proprio..
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio nov 16, 2006 12:48 pm

tecnomimmo ha scritto:beh, mi associo a quelli che infamano i placebo per diversi motivi:
hanno lanciato un genere inutile. mi rifiuto di chiamare musicisti loro, i muse ecc. che non hanno fatto altro che smettere di suonare e concentrarsi sull'elettronica. NON E' SUONARE. mia nonna, pace all'anima sua sarebbe stata una musicista migliore.
e poi la gente che li ascolta, ma non si vergognano ad andare in giro conciati (e truccati) come fate? per i ragazzi: come cazzo state a mettervi il mascara? ma non vi sentite un po' troppo gay? da buon metallaro poi ripudio chi non RISPETTA la musica e i MUSICISTI VERI.

ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
il tuo ragionamento non ha alcun senso...
non puoi criticare tutta la musica che non ti piace...potr? anche farti schifo, ma perch? devi infangare tutto ci? che non rientra nei tuoi gusti?

e poi cosa vuol dire che non suonano ma si concentrano sull'elettronica?
suonano, e molto pi? di altri gruppi...e se ci mettono dei suoni elettronici, che male c'??? musica anche quella, e merita lo stesso rispetto della musica che esce da un violino..

e l'aspetto estetico cosa c'entra?va ad inficiare la musica, forse?
e poi cosa critichi tu, che sei "metallaro", e che sai bene quanto l'aspetto visivo conti nella musica metal...
truccarsi e vestirsi di cuoi ? la stessa cosa che andare in giro col chiodo ed i capelli lunghi...

apri gli occhi, e chiudi la bocca....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zapan il gio nov 16, 2006 12:57 pm

come diceva il mago Galbusera :tru
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio nov 16, 2006 1:08 pm

souldrum ha scritto:
jejecb ha scritto:..........preferisco suonare davanti a 4 vecchi di paese ubriachi che giocano a passatella!!!! :suk

e infatti cosa stai facendo?.....e pensa che magari ti becchi dello scemo anche dai 4 vecchi ubriachi....... :wink:
Almeno, se tu fossi furbo veramente, ti andresti a prendere dello scemo per soldi......
:wink:

p.s. sia ben chiaro...non che io sia piu' furbo di te.......ma io dello scemo, per soldi, a sanremo, me lo prenderei anche molto volentieri...... ovviamente senza sfasciare strumenti :D

? possibile che io mi prenda dello scemo dai vechcietti,sempre meglio che suonare davanti ai coglioni del pubblico di sanremo...apprezzo alcune canzoni dei placebo e apprezzo ancor di + che abbia rotto la chitarra in quell'ambiente!!! GRANDIIIIIIIIII!!! :a:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il gio nov 16, 2006 1:49 pm

Non ? certo un gesto fine soprattutto in un posto del genere e poi quel fesso dei Placenta H non "? degno" di poterlo fare.
Sai com'?, Hendrix & Co. erano un'altra cosa e potevano permetterselo :wink:

A titolo personale: la loro musica mi altera i sensi percettivi :x :x :x
iron cobra

Messaggioda Mik0 il gio nov 16, 2006 1:51 pm

titolo e sezione sbagliati.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio nov 16, 2006 1:56 pm

Il rock ? violenza
Il rock ? cattiveria
Il rock ? ribellione
Il rock ? disagiatismo
Il rock ? contro

I Placebo non sono rock, ho detto tutto

Gabryel

Messaggioda Lars90 il gio nov 16, 2006 2:08 pm

Mi unisco al coro! Scemo,Scemo,Scemo!!!! Buffone!!! :| :mrgreen:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Powerthbe il gio nov 16, 2006 2:09 pm

Quel ghei del cantante non ? nemmeno in grado di romperla quella chitarra si vede che fa una gran fatica... e comunque pieno accordo con zapan,(che me li regalassero a me gli strumenti invece di romperli) mi da un fastidio assurdo vedere rompere gli strumenti cos? gratuitamente. La mia batteria (come penso quella di tanti qua dentro) mi ? costata fatica e anche privazioni di diverso genere per poterla comprare e questo co....ne spacca cos? solo perche c'? qualche scemo che compra i suoi cd con tracce da discoteca... Placebo :suk
Ultima modifica di Powerthbe il gio nov 16, 2006 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
:P :P<b>Wooding da restaurare</b> :P :P
MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI DEVOTI YAMAHA
"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo un po' più di tempo"
Powerthbe
martellatore
martellatore

Località: Earth->Europe->Italia ->Veneto->Rovigo-> Adria->Mi casa

Messaggioda Therev il gio nov 16, 2006 2:45 pm

souldrum ha scritto:
nikyba ha scritto:quadagnato il mio RESPECT!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru

choffan ha scritto:....................

Therev ha scritto:Siamo noi italiani che siamo una massa di ignoranti che nn sanno accettare il diverso e l' uscire fuori dagli skemi e dai canoni

Un altro tra i pochi privilegiati che capisce tutto al mondo! :oops:
Ma visto che gli italiani sono un popolo di ignoranti con vedute molto strette....che cazzo ci fai ancora qui?......o forse non te ne vai perche' ti caghi sotto?...guarda che chi va con lo zoppo impara a zoppicare..lo sai?

Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il gio nov 16, 2006 2:50 pm

Gabryel ha scritto:Il rock ? violenza
Il rock ? cattiveria
Il rock ? ribellione
Il rock ? disagiatismo
Il rock ? contro

Stra quoto!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il gio nov 16, 2006 8:49 pm

ma dai ora che l'ho rivisto me lo ricordo bene e mi aveva lasciato abastanza indifferente....
rivedendolo ora mi viene da pensare che viviamo in posto un bel p? strano....
cio? uno spacca una cosa cos? perch? gli girano in quel momento, per fare "l'alternativo" e viene idlatrato cos?.....che c'? di innovativo??se sei in disaccordo non ci va a sanremo oppure suonavi di spalle e\o spudoratamente in playback....ma per i soldi si fa questo ed altro...e poi si prova a fare gli "alternativi"....ma va ma va
ma cosa pensa di aver dimostrato cos???
e c'? gente che si spacca la schiena da mattina a sera per permettersi una chitarra e una testata per suonare per passione con un suo gruppetto senza troppe pretese...
in che mondo viviamo :x
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio nov 16, 2006 11:42 pm

drummer3 ha scritto:
Gabryel ha scritto:Il rock ? violenza
Il rock ? cattiveria
Il rock ? ribellione
Il rock ? disagiatismo
Il rock ? contro

Stra quoto!

Quoto anche io, e porrei l'accento sulla questione del disagiatismo (di aprire un vocabolario)........

:D :wink:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flashthedrummer il ven nov 17, 2006 12:24 am

cmq lui ? abbastanza un coglione o cmq lo ? diventato e la scena era abbastanza gi? preparata il brutto ? lo sculettamento isterico che fa per andare via molko dopo quella serata mi ? calato sotto i coglioni speriam onn mi senta se no potrebbe pure essere interessato odi ole persone che volgiono per forza ostentare qualcosa che nn riusciranno mai ad essere e cio? very rocker :tru
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nuvolorapido il ven nov 17, 2006 9:41 am

? comunque se vogliamo dirla tutta a me la musica pare scritta da Cristina D'Avena... "parappappa". Se questo per voi ? rock... tsk!
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tecnomimmo il ven nov 17, 2006 10:06 am

chi sono i musicisti?
facile:
tutti, ognuno pu? essere musicista, da me che suono la batteria, a chi sa suonare solo il campanello.
ma i veri musicisti sono coloro che con uno strumento danno emozioni.
i nomi sono troppi, ma qualche esempio si pu? fare.
i neri che cantavano soul nei campi di cotone. loro cantavano e con la voce davano pi? di un'emozione. jimi hendrix, chi non si ? commosso sentendolo suonare? o, un'opera di puccini, verdi?
non ascolto solo metal, sono cresciuto coi queen, e coi cantautori italiani, guccini, de gregori, de andr?... non penso di aver tralasciato un sol genere musicale, e tuttora il mio cantante preferito ? sergio caputo.
detto ci?, questi nuovi generi molto elettronici mi fanno passare la voglia di sbattermi a suonare. non hanno un'anima. ecco tutto.
nel senso che ? facile essere alternativi e ribelli su un palco e poi fuori da esso fare vita da star (credo, visto che non ho mai fatto tale vita), ma se penso che la vera anima della musica va fatta traspirare dal proprio io, cosa mai pu? darmi una persona "costruita"? un "idolo delle masse" divenuto tale grazie ai media?
molti gruppi metal usano elettronica, vedi fear factory e strapping young laid, e, pur ADORANDO i rispettivi batteristi ( RAYMOND HERRERA & GENE HOGLAN) ed avendo in mio possesso tutti i loro cd, non li ascolto MAI. anche loro sono finti.
far? un esempio finale e poi vado che ho da lavorare.
IRON MAIDEN: non mi piacciono, sono molli per i miei gusti. ma steve harris ? mostruoso nel rendere vive le canzoni che lui scrive, lo fa con trasporto e naturalezza. lo fa per passione ormai pi? che per soldi e fama. e lo fa talmente bene che oltre i fan trascina tutti i maiden, basti guardare dickinson e il sontuoso mcbrain, e i maiden non riescono proprio a tramontare. pazzesco.
comunque mi fa piacere che la gente mi risponda e magari con toni forti, quindi continuate.
ps: una domanda, ma quanti "fan" dei muse o dei placebo hanno in buon background musicale?magari far? un sondaggio
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Munky il ven nov 17, 2006 10:45 am

:oops: che sfigato.. mi ricorda quando hanno suonato tra gli Stone Sour e i Metallica all'heineken diversi anni fa.. Il loro concerto ? durato ben poco, sul palco volava di tutto.. :D
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ceccodrum il ven nov 17, 2006 12:58 pm

i placebo a sanremo c'entrano un p? come la pausini al gods of metal....l? il vero pirla ? quello che li ha chiamati, magari senza nemmeno sapere chi fossero ma solo perch? in quel periodo erano di moda.
Il gesto di spaccare chitarra e ampli pu? avere pi? significati: operazione studiata a tavolino per aumentare l'audience, la band costretta a suonare dalla loro casa discografica in un contesto a loro non adatto da cui lo sfogo di spaccare l'ampli, Molko che quella sera aveva i coglioni girati perch? magari Megan Gale non gliel'ha data....chi pu? saperlo!

I nickelback una volta hanno abbandonato un concerto in Portogallo dopo che gli hanno tirato (sembra) dei sassi http://www.youtube.com/watch?v=X3MaKeIDHxk

- Gretsch Renown Maple Blue Sparlke 13", 16", 24"
- C&C Custom Drums Player Date Honey 13", 16", 22"
- Ludwig Supraphonic Hammered Bronze 14 x 6,5"
- C&C Custom Drums Player Date Snare 14 x 6,5
- Zildjian Avedis New Beat Hi-Hat 15", Zildjian K Light Hi-Hat 16", Zildjian A Custom Crash 18" e 19", Paiste Twenty Ride 20", Zildjian K Dark Medium Ride 22"
- DW 9000 Single Pedal

IN VENDITA Zildjian K Ride 20 - Paiste Twenty Light Crash 17
ceccodrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda iron cobra il ven nov 17, 2006 1:01 pm

Ecco il ceccodrum probabilmente ha detto la cosa pi? giusta...non dovevano essere chiamati! :wink:
iron cobra

Messaggioda Glassmoon666 il ven nov 17, 2006 1:13 pm

ceccodrum ha scritto:Molko che quella sera aveva i coglioni girati perch? magari Megan Gale non gliel'ha data....

Su questo ho i miei dubbi... :lol:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il ven nov 17, 2006 2:36 pm

ceccodrum ha scritto:I nickelback una volta hanno abbandonato un concerto in Portogallo dopo che gli hanno tirato (sembra) dei sassi http://www.youtube.com/watch?v=X3MaKeIDHxk

Tra il il 18 - 19secondo del video si vede partire un sasso verso il cantante
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven nov 17, 2006 3:04 pm

zonder ha scritto:Perch? dovrei alzarmi ed applaudire un benemerito coglione (o almeno quella volta si ? comportato da benemerito coglione)?
Un musicista che spacca gli strumenti (o tenta di farlo, come in quel misero e gratuito tentativo) non ? degno di appellarsi musicista. E' solo un fighetto da palco che di artistico non dimostra niente.

Quoto in tutto, sapendo che gi? il cantante dei Placebo mi sta sui coglioni come pochi :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il ven nov 17, 2006 3:25 pm

intanto kiamare i Placebo a Sanremo ? un p? come invitare Ceccherini ad un rosario....ke senso ha? Secondo me la son cercati quelli della rai.
Sanremo ? una manifestazione della musica leggera italiana...kiama un artista internazionale Pop allora...cazzo kiami i Placebo?
A prescindere dal gesto (ke aveva significato una 50ina di anni fa....) sdovano aspettarsi quantomeno un'esibizione fuori dalle righe.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sempro 154 il ven nov 17, 2006 6:56 pm

Io mi chiedo perch? s'? dovuto comprare una kitarra x poi spaccarla al festival di san remo il piu insulso dei festival.. bisognerebbe kiedergli se il suo amplificatore lo tratta cosi..

L'unico significato ke ha questo gesto ?: "rompo una kitarra e un amplificatore x fare il figo ke tnt me ne ricompro un'altra piu bella"

Placebo :suk

System :tru
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nuvolorapido il ven nov 17, 2006 7:49 pm

io mi chiedo pi? semplicemente perch? replicare dei gesti che appartengono ad altre generazioni e sopratutto ad altri modi di intendere la musica, che non sono dei Placebo? Quel gesto posso concepirlo addosso a gente come Pete degli Who, come Kurt, come Trent Reznor... ma non hai Placebo... che sinceramente incarnano un ideale musicale abbastanza vicino all'apparire pi? che all'essere.. fatto di molte apparizioni anche piuttosto redditizie economicamente, perch? per essere a SanRemo hanno preso tanto..
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Therev il ven nov 17, 2006 8:07 pm

Mannaggia a me
perch? ho messo questa discussione su questo video???

ora le "persone" avranno la nostalgia delle chitarre rotte negli anni 70
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barbus il ven nov 17, 2006 11:04 pm

Credo non daro' mai i miei soldi ad un idiota cos
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nuvolorapido il sab nov 18, 2006 8:38 am

Therev, il tuo "persone" in che atteggiamento ? stato scritto? Con quale senso?
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il sab nov 18, 2006 9:36 am

Sempro 154 ha scritto:Io mi chiedo perch? s'? dovuto comprare una kitarra x poi spaccarla al festival di san remo il piu insulso dei festival.. bisognerebbe kiedergli se il suo amplificatore lo tratta cosi..

L'unico significato ke ha questo gesto ?: "rompo una kitarra e un amplificatore x fare il figo ke tnt me ne ricompro un'altra piu bella"
Eh caro Sempro...magari le pagassero!!! Purtroppo la quasi totalit? degli artisti di quel livello (inteso come livello internazionale, non certo il livello qualitativo della musica che fanno...ci mancherebbe..bleah :x ) non compra strumenti! O sono endorser o glieli paga la major con la quale sono sotto contratto. :wink:
iron cobra

Messaggioda Nuvolorapido il sab nov 18, 2006 10:17 am

esatto, ? proprio come dice Iron.
Ecco perch? un gesto fatto da uno come Pete degli Who assumeva una valenza mooolto diversa, sopratutto perch? nei primi anni di carriera..quando gli Who non erano nessuno.. Pete arrivava a spaccare anche chitarre Rickenbacker... non so se mi spiego..quello era essere contro un sistema.. ma non tanto per il costo della chitarra.. ma quanto per quello che il gesto esprimeva.. i Placebo altro non sono che nati, cresciuti e stipendiati da quel sistema che fa fare loro promozioni stratosferiche intorno al mondo, anche a San Remo..

quando in realt? esistono dei gruppi che riescono a vivere di musica pur non abbassandosi ai livelli di un'ospitata sanremese...
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi