labatteria.it • Leggi argomento - Punti vendita bassi stagg.

Punti vendita bassi stagg.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gastone90 il gio nov 16, 2006 4:09 pm

Ciao, ho sempre avuto una passione folle per il basso, l'ho suonato per due anni in un gruppo...Un anno fa per? ho dovuto restituirlo a mio cugino che me l'aveva prestato per tre anni :lol: . E adesso, da qualche mese, ho una voglia matta di prenderne uno tra le mani :P :P (evitate battute sull'ambiguit? di questa frase :ros ).
Non avrei per? intenzione di spender molto, non pi? di 100 euro, 150 proprio al limite limite.
Il mio bassista ha un basso STAGG, modello "heavy metal" (XB300-BK o XB300-GBK, non ricordo di preciso ), e mi piace parecchio (suono secco e metalloso, ponte basso, quindi tasti "morbidi" da schiacciare). ho dato un occhio su ebay, ma purtroppo non li vendono pi? :evil: (tempo fa li vendevano).
Avete idea di dove potrei prenderlo? siti internet, o negozi? tenete conto che non vorrei superare i 100, possibilmente.
Grazie.
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marx il gio nov 16, 2006 4:13 pm

dai un occhiata a questo:
http://www.thomann.de/thoiw8_harley_ben ... dinfo.html

per il prezzo che costa ha un ottimo rapporto qualit? prezzo secondo me, ha la struttura del Fender Jazz Bass, non ? proprio da heavy metal ma ? un buono strumento :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il gio nov 16, 2006 4:19 pm

questo invece ? quello del bassista del mio altro gruppo (credo almeno, il mio bassista ha un imitazione del fender jazz ma non sono sicuro che sia quello del link).
L'ho provato, il ponte ? paurosamente alto, faccio una fatica ladra a premere i tasti, e il suono non mi piace, troppo cupo.

E' cosi anche questo? l'hai provato?
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marx il gio nov 16, 2006 4:37 pm

Si l'ho provato, ? sicuramente ? pi? cupo di un basso per fare metal. Col ponte non mi ci sono trovato male a dire la verit?, anzi. Certo, la questione del ponte poi ? soggettiva.
Se cerchi una cosa per fare metal o comunque generi pi? spinti, con un suono pi? penetrante ti consiglio qualche altra cosa. Questo sito vende di tutto e di pi? a prezzi buoni, ci sono diversi bassi di questa fascia di prezzo, vedi un po' tu :wink:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cobham il gio nov 16, 2006 4:43 pm

la stagg fa chitarre e bassi osceni, ti conviene spendere un pelo in piu, informati ad esempio su OLP
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda francoleo il gio nov 16, 2006 6:25 pm

Io l'ho regalato a mio figlio e, per iniziare, mi ? sembrato uno strumento dignitoso. Era il modell0 'Metal' XB 300 GBK colore nero. L'ho comperato da Marco Sanlorenzo, un negoziante della mia citt? che stava anche su e-bay. Credo lavori ancora molto con vendite on-line. Questo ? il sito:

http://www.sanlorenzomarco.com/

:wink:
francoleo
martellatore
martellatore

Messaggioda gastone90 il gio nov 16, 2006 6:42 pm

@ francoleo : parli del stagg?

@ cobham : non mi interessa quello che si dice :D io mi faccio ad ogni prove una suonatina di 10 min e mi ci trovo da dio.

@ marx : per fare metal cosa mi consiglieresti? non conosco bene i vari modelli e marche di bassi.

grazie a tutti
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrum il gio nov 16, 2006 6:45 pm

www.erbesso.it

? un mio amico
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gastone90 il gio nov 16, 2006 6:54 pm

cavolo, sotto i 160 non li vendono, speravo di trovarli.
sono troppi, contando anche 20 euro in pi? per la spedizione.

Allora iniziamo da capo

cosa mi consigliate, di decente, per suonare metal, e per stare dentro i 100-150 euro? conoscete amici che vendono qualcosa di seconda mano?
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il gio nov 16, 2006 7:33 pm

Hai mai provato i Yamaha? Per quello che posso capirne, non mi sembrano malaccio..
Eviterei invece gli Ibanez economici..
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il gio nov 16, 2006 7:34 pm

si ne ho provato uno, mi piaceva per? non era proprio economico, mi pare di ricordare che costava 280 euri.
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pearldrum il gio nov 16, 2006 7:42 pm

da erbesso lo stag xb300 costa 160, 00 ?
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francoleo il ven nov 17, 2006 9:11 am

gastone90 ha scritto:@ francoleo : parli del stagg?

Si, esattamente. Ho visto che attualmente da Sanlorenzo lo stagg XB 300 BK costa 150, 00 ?, per? non conosco le spese di spedizione...
francoleo
martellatore
martellatore

Messaggioda cobham il ven nov 17, 2006 10:35 am

a questo punto se vuoi stare sui 100 120 euro spedizione inclusa ti conviene cercare su ebay
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto