thelonius:
quello in foto ? in realt? una parte del set natural che presi anni fa selezionandoli direttamente alla ufip....sono tutti piatti molto sottili con un carattere leggermente trash....? un set che mi soddisfa pienamente, certo, non ci puoi fare generi musicali dove ? richiesta la massima pulizia di suono.....in quel caso utilizzo un set diverso....
zolfo:
c'e' gente a cui piace il suono ma non l'estetica!!....esattamente al contrario!!!.....cmq sia, i gusti sono gusti....
il primo set che presi a pistoia era composto prevalentemente da brilliant (che ancora posseggo...), successivamente sono ritornato in fabbrica per sostituire un solo crash che era "maturato" in modo diverso dagli altri e , ascoltati i natural, mi sono talmente piaciuti che non ho resistito alla tentazione di fare un set ex novo...
parliamo di china:
nella foto ce ne sono due:quello in basso a sx ? un vecchio china della serie "ritmo" da 20" che ho comprato di seconda mano tanti anni fa e dal quale non mi sono pi? separato perch?, malgrado il diametro, ? molto sensibile e ha un suono decisamente "tradizionale"....
l'altro (quello sotto al crash all'estrema destra) ? un natural da 16" che presi a pistoia non perch? mi servisse, ma perch? veramente bello, ultraleggero (845gr) e sensibile, con un suono molto gradevole.....nelle prossime foto verr? sostituito da un china 14" natural (anche per questo vale la stessa storia del 16"....) montato sopra a un real china experience da 20"...
grazie a tutti per l'interessamento, scusate se sono stato prolisso ma ? sempre un piacere parlare di piatti.....