labatteria.it • Leggi argomento - JORDAN RUDESS NON ? SOLO UN TASTIERISTA PAUROSO MA...

JORDAN RUDESS NON ? SOLO UN TASTIERISTA PAUROSO MA...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda rough il mer nov 08, 2006 2:31 pm

insomma Rudess rimane il + completo! :mrgreen:
Moore :arrow: :suk
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mer nov 08, 2006 2:35 pm

e questo anche nella batteria perch? io vi faccio il culo a tutti :o

minchionate a parte:

bravi ragazzi siete costruttivi nei dialoghi(cazzo che frase da moderatore).

? vero e tutti dovrebbero saper che dire il migliore ? cosa quanto mai aleatoria e di mostri tecnicamente o a livello compositivo(o entrambi)se ne trovano anche nei nostri pub,ma sono sconosciuti ugualmente pero' :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il sab nov 11, 2006 4:39 pm

Infatti i Dream Theater non sono mostri di tecnica, sono semplicemente dotati e con grande esperienza alle spalle e un po' di teoria musciale visto il loro "passaggio" alla Berklee....
..dicevo, sono dotati di cervello! e di tutto quello che questo produce! :!:

Quoto rough: moore :arrow: :suk
iron cobra

Messaggioda drummer3 il sab nov 11, 2006 4:53 pm

Non vedo il video............... :o :?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andreiaky il sab nov 11, 2006 5:47 pm

bh?! bh?! mha! fa tutto lui!!
secondo me jordan in una parte del video ? stato preso dallo spettro di gigi d'agostino (si scrive cos?? dai che voi tamarri lo spaete!!), sai no? quando fa i pezzi modello discoteca... ma chi ? il tastierista che lo accompagna? steven spielberg?
non ho parole, si ? fatto sulla tastiera anche un assolo di percussioni/ batteria... che pazzo, anzi ma che cazzo!!
Immagine
Immagine
Immagine
SacraAlleanzaProgMetal * Alleanza Mastri Piattai Sabian
andreiaky
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il sab nov 11, 2006 5:55 pm

lo ho visto! il pi? figo ? il tastierista che lo accompagna alla fine...fa facce assurde :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab nov 11, 2006 6:29 pm

? anche gay? ma che novit?... :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab nov 11, 2006 7:40 pm

iron cobra ha scritto:Infatti i Dream Theater non sono mostri di tecnica, sono semplicemente dotati e con grande esperienza alle spalle e un po' di teoria musciale visto il loro "passaggio" alla Berklee....

Fra un po' cominceremo pure a dire chi i membri dei DT non sono bravi neanche a suonari i propri strumenti! E no dai, perch? se ? risaputo che Portnoy non ? un mostro ma comunque un ottimo batterista che il suo lo fa e bene (poi che piaccia o meno siamo sempre sui soliti discorsi), bisogna riconoscere che per lo meno tecnicamente Petrucci, Rudess e Myung sono dei mostri dei relativi strumenti, non sono "solo" dotati! E Petrucci ? effettivamente diplomato al Berklee College Of Music....Provate a dirmi di no ora :|
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il sab nov 11, 2006 8:15 pm

cazzo... tecnicamente sono impeccabili...

il problema ? che forse a forza di fare esercizi hanno perso il gusto musicale :o
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Therev il sab nov 11, 2006 9:52 pm

Per? nessuno se n' ? accorto che la chitarra di Rudess ? un po scordata :wink:
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il dom nov 12, 2006 12:27 pm

drummer15 ha scritto:Fra un po' cominceremo pure a dire chi i membri dei DT non sono bravi neanche a suonari i propri strumenti! E no dai, perch? se ? risaputo che Portnoy non ? un mostro ma comunque un ottimo batterista che il suo lo fa e bene (poi che piaccia o meno siamo sempre sui soliti discorsi), bisogna riconoscere che per lo meno tecnicamente Petrucci, Rudess e Myung sono dei mostri dei relativi strumenti, non sono "solo" dotati! E Petrucci ? effettivamente diplomato al Berklee College Of Music....Provate a dirmi di no ora :|
Beh...evidentemente non mi sono spiegato molto bene. Ho voluto scrivere un post "in difesa", dopo alcune solite uscite a ca**o, mantenendo un tono pacifico. E' chiaro che se scrivo "i dt sono dei mostri e non si toccano" produco il solito post inutile che scatena le ire di mezzo web; ho semplicemente voluto dire che, tanto per prendere per il culo chi afferma che non sono bravi, non saranno dei mostri...ma producono musica "da mostri"!!! Forse non ? chiaro manco ora...comunque, diciamo principalmente che quel post ? stato scritto per non aizzare i soliti a scirvere post del genere....
st0rm ha scritto:il problema ? che forse a forza di fare esercizi hanno perso il gusto musicale :o
...ma evidentemente non ? servito.
...de gustibus...o...disgustibus! :o :D :tru
iron cobra

Messaggioda zonder il lun nov 13, 2006 11:02 am

A quanto mi risulta Petrucci (come portnoy e myhung, non ricordo mai come si scrive il nome di questo qui...) non ? diplomato, ma ha fatto solo 3 anni al Berkelee per poi darsi totalmente alla musica...

Correggete se sbaglio, ma portate prove certe ;) :D :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun nov 13, 2006 7:12 pm

Prove certe non so dove potrei trovarle ma sono al 90% sicuro di quanto ho scritto, addirittura mi sembra pure che sia diplomato in composizione e improvvisazione jazz, mi pare! Di Myung sinceramente non so, ma di Petrucci sono quasi sicuro a sto punto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven nov 17, 2006 3:03 pm

zonder ha scritto:A quanto mi risulta Petrucci (come portnoy e myhung, non ricordo mai come si scrive il nome di questo qui...) non ? diplomato, ma ha fatto solo 3 anni al Berkelee per poi darsi totalmente alla musica...
Correggete se sbaglio, ma portate prove certe ;) :D :D

zonder, ti dico una bella cosa :ros
Avevi ragione tu sai? Proprio oggi ho guardato il documentario contenuto in Score e ripercorrendo tutti gli anni di vita della band dall'85 fino adesso si parla anche dei trascorsi dei tre (Myung, Petrucci e Portnoy) al Berklee! Effettivamente loro stessi raccontano che una volta che hanno capito che volevano intraprendere una carriera musicale seria hanno scelto di abbandonare la scuola senza conseguire il diploma dei 4 anni regolari (poi non ho ben capito se ne hanno fatti 2 o 3 di anni l? comunque)! Petrucci dice che fu un incubo comunicare ai suoi genitori che aveva deciso di abbandonare la Berklee dopo tutta la fatica che aveva dovuto fare per convincerli a mandarlo proprio alla Berklee! Comunque si spaccavano il culo alla grande, provavano dalle 18.00 alle 24.00 per 5/6 giorni la settimana :o
Avevi ragione tu zonder! Scusa :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven nov 17, 2006 3:46 pm

;)

Zio zonder non sbaglia mai.... buahahahaha Scherzo! :D :D :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder