labatteria.it • Leggi argomento - Il bullismo nelle scuole italiane

Il bullismo nelle scuole italiane

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Shine On il ven nov 17, 2006 9:05 pm

Avrete letto sui giornali, o visto alla televisione, del problema che si sta manifestando nelle aule scolastiche italiane (e non ? certo da qualche settimana che tutto ci? accade)

Poco fa, mentre leggevo su repubblica.it sono incappato in questo articolo

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni ... video.html

Leggetevelo e commentate, anche se, personalmente, non c'? nulla da dire se non esprimere il proprio disappunto e desolazione.

Per concludere, vi ? mai capitato di subire (o, peggio, fare) atti di bullismo/vandalismo?

Se si, esprimetevi a tal merito
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 17, 2006 9:08 pm

...fortunatamente quando facevo prima superiore i miei amici erano in quarta e quinta,perci? mi sono evitato i giochi stupidi che facevano fare ai primini..ma qualche schiaffo lo visto volare qua e la....bastardi!....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven nov 17, 2006 9:10 pm

qnt volte t hanno bocciato? :o ...cmq io in particolare nn sono ne sekkione ne bullo....na via de mezzo :mrgreen: ...cmq nn sopprto i bulli :| ....mi stanno proprio sul cazzo :evil: :x :evil: ....anzi goderei a prenderne qlc1 a skiaffi :P :P
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 17, 2006 9:12 pm

...no no...i miei amici erano gi? in quarta e quinta...uno era il mio vicino di casa!!!...l'altro mi faceva suonare con loro...perci? non mi rompevano pi? di tanto le scatole gli altri...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven nov 17, 2006 9:13 pm

sono perenne vittima di mazzate di gruppo da parte di truzzetti bulletti, ma non fregandomene di loro e incassando passivamente le loro mazzate,mi sento superiore e con la coscienza apposto... :ros :cry: :)
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 17, 2006 9:14 pm

...sono quelli dietro di te nell'avatar?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il ven nov 17, 2006 9:14 pm

scuola mia ? tranquilla da quel punto di vista... l'unica cosa diciamo "poco consona all'ambiente scolastico" che facciamo ? dare i calci al muro che ci separa da un'altra classe, ma quello chi non l'ha fatto...

una brutta cosa mi ? capitata non a scuola ma quest'estate nelle marche: un deficiente mi tira fuori un coltello e mi fa "dai che andiamo l? dietro e ti buco la pancia" e continua a sfottere e rompere il cazzo... gli ho tirato in faccia il boccale della birra media che avevo appena finito e non ha pi? rotto le palle...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven nov 17, 2006 9:17 pm

Mattiadrummer ha scritto:...sono quelli dietro di te nell'avatar?...

:D NO.

sono truzzetti armati, ma che non riusciranno a spaventarmi manco se m'accoltellano...mi hanno + volte puntato coltelli alla gola e io li incitavo a sgozzarmi...poi finiva che mi riempivano di calci e pugni e mi lasciavano sanguinante :cry:
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il ven nov 17, 2006 9:18 pm

brutta storia... ma non hai amici pi? grandi??'

se continuano denunciali
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 17, 2006 9:18 pm

?...ma sei fuori?...io chiamo i carabinieri da casa mia ti giuro...ma i tuoi non dicono un cazzo?-...ma pensa te...sanguinante...ma pensa che.......
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ozzy il ven nov 17, 2006 9:19 pm

A me ? capitato, qualche tempo f?, di subire un atto di bullismo bello e buono:

sapete una cosa? Ho reagito a brutto muso a quei gran fifoni (i bulli sono quasi sempre dei gran fifoni) e non mi hanno neanche pi? guardato in faccia :D

Quando voglio, posso essere molto cattivo :evil:
Ultima modifica di Ozzy il ven nov 17, 2006 9:19 pm, modificato 1 volta in totale.
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda Shine On il ven nov 17, 2006 9:19 pm

nikyba ha scritto:sono perenne vittima di mazzate di gruppo da parte di truzzetti bulletti, ma non fregandomene di loro e incassando passivamente le loro mazzate,mi sento superiore e con la coscienza apposto... :ros :cry: :)

Fai bene a mostrarti superiore, ma devi anche reagire... Io mi sentirei male, dentro di me, se subissi certe cose...

Per fortuna la mia scuola ? a postissimo, mai episodi di bullismo, e poi ci siamo noi, paladini della giustizia della V F 8)
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 17, 2006 9:21 pm

...non devi uccidere nessuno,ma cazzo,nessuno si deve permetterti manco di farti un graffio..ma che cazzo...oh,mi avete fatto andare la cena di traverso...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven nov 17, 2006 9:24 pm

se reagisco li uccido e poi faccio razzia del loro corpo,ma li ucciderei con una pallottola in fronte, perch? odio menare mazzate e non so menarle...comunque si...mi sento malissimo per questo...ma se vado dai carabinieri (come gi? fatto mostrando il sangue dal naso) mi danno una pacca sulla spalla e dicono di non pensarci...i miei non voglio farli preoccupare e non ho amici + grandi...sono depresso per cazzi miei e i bulletti non sono il mio problema principale... :cry:
Ultima modifica di nikyba *BANNED* il ven nov 17, 2006 9:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 17, 2006 9:26 pm

...uhm...va be se per te va bene cos? OK...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven nov 17, 2006 9:26 pm

piccolo edit sopra...

comunque no...non ? ok...mi sento privato d'ogni dignit?...ma non certamente solo da questo...ma non riesco a reagire... :cry:
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 17, 2006 9:30 pm

...ma porco zio,non devi ucciderli come dici tu,non trovi una via di mezzo?azzo dai...vedrai che almeno un malumore te lo levi...qui ci vuole la squadra omicidi de LAbatteria.it...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven nov 17, 2006 9:32 pm

davvero...una volta che comincio non sarei pi? padrone di me stesso, e li ucciderei...gli auguro la morte + dolorosa che possa esistere...ma se vivono a me non me ne fotte proprio...mi possono uccidere...mi farebbero solo un favore...te l'ho detto...non cagarli mi fa sentire superiore, anche se non felice, superiore :cry:
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven nov 17, 2006 9:38 pm

...ti prenderei io a schiaffi se parli cos?. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ...vabb? sei libero di fare ci? che vuoi e sicuramente non conosco la tua vita...ma mi spiace sentire tanta amarezza...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sn@ke il ven nov 17, 2006 9:39 pm

secondo me un'ottima soluzione ? portarsi a scuola un bel bastone di legno massiccio e poi appena ti si avvicinano per romperti lo tiri fuori menandolo in tutte le direzioni.... :o :o :o dopo sarai pienamente soddisfatto dei risultati!!! :tru
Somma Alleanza Batteristi Variegati
MEMBRO della DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda gastone90 il ven nov 17, 2006 9:48 pm

nikyba, fai come me. alle elementari e alle medie me le sono SEMPRE PRESE DA TUTTI (e di brutto, mi riducevo anch'io col naso sanguinante, e la schiena rotta).

Una volta (in prima media) mi sono stancato, ho preso quello che me le dava di pi?, l'ho riempito di botte, in faccia specialmente, gli ho slogato una caviglia e fatto un male cane a una camba.

Lui era per terra che soffriva.
Io, non contento, ho preso la sedia per le gambe e gli ho tirato lo schienale nei denti.
Gliene ho fatti sputare 3 (TRE).

Da quella volta stanno ben attenti a venirmi vicino.

Fallo anche tu.

EDIT: dimenticavo, con la sedia, gli ho strappato il labbro, ha dovuto cucirselo, si vede ancora un p? la cicatrice.
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il ven nov 17, 2006 10:03 pm

Accidenti,che brutta immagine... :x
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il ven nov 17, 2006 10:04 pm

Odio dirlo ma... hai fatto bene! Io invece non ho mai avuto di questo problemi, anche se la percentuale di bulli nella mia scuola si avvicinava al 50%... LI CONOSCEVO TUTTI! A parte questo, nessuno mi ha mai rotto le palle perch? il primo che ci ha provato sta ancora piangendo ora, e dopo quello non si ? pi? avvicinato nessuno! :D Purtroppo ? cos?, devi fracassarne di botte uno per farti rispettare, perch? se ti mostri debole ? finita, te le prenderai sempre, perch? i bulletti sono si dei gran conigli, ma sono SEMPRE IN GRUPPO... :evil: ! L'atteggiamento del superiore non attacca con ragazzetti col QI di una sedia, capiscono solo che si divertono a picchiarti e che lo possono fare quando vogliono... purtroppo ? cos?...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven nov 17, 2006 10:04 pm

puoi anche provare a procurarti una pistola di quelle finte, ma che sembrano vere, e provare a minacciarli...
oppure puoi fare lo stesso con un coltello...
oppure puoi semplicemente dargli un bel calcio nei coglioni...? la cosa pi? dolorosa al mondo, e stai certo che non si rialza nessuno, dopo un bel calcio nelle palle...

non esiste una cosa del genere...non ho mai sentito storie simili...a scuola mia al massimo si lanciavano gavettoni, ma certamente non si va a maltrattare quelli pi? piccoli...

poi da certe parte ci sono degli scherzi, anche pesantini, casomai, fatti ai primini, ma sempre "accettabili"...
quello che dici tu, invece, ? veramente inaccettabile...si tratta di gente misera: fanno bulli, ma se davvero lo fossero, farebbero ben altro che malmenare uno pi? piccolo, tra l'altro in gruppo..lo fanno perch? si sentono delle merde, in realt?, ma vogliono cercare di sentirsi meglio prendendola con qualcuno di pi? debole...

cazzo, sii cattivo...lo so che saresti tentato di ucciderli (e credo lo farei anch'io), ma devi fare qualcosa....
fagli qualcosa di perfido e ben pensato, non reagire semplicemente...falli patire e falli star veramente male...

e poi dillo a qualcuno, cazzo!non ? possibile che nessuno dica niente...
dillo ai prof, che lo diranno ai genitori, e che forse si incazzeranno come bestie, e faranno piangere i loro figlioletti, che si riveleranno essere dei vigliacchetti caccaddosso...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il ven nov 17, 2006 10:05 pm

che mi menino allora...non me ne strafotte un cazzo...sanno dove trovarmi

@tommy...1 solo ? della scuola...ed ? il + innocuo...gli altri sono pirla di strada...
Ultima modifica di nikyba *BANNED* il ven nov 17, 2006 10:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il ven nov 17, 2006 10:05 pm

Anche a me capitava molte volte.. devi cercale di prenderli da soli, come dice glassmoon sono sempre in gruppo quei bastardi..
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il ven nov 17, 2006 10:11 pm

tiragli una martellata nei denti come ho fatto io!

stai sicuro, che quando avranno il sangue che esce dai denti e dalle labbra spappolate, avranno ben altro a cui pensare che pestare te.

il tipo a cui gli ho rovinato la bocca non mi parla pi?, quando mi vede per strada cerca sempre di girare al largo.

stai sicuro che con le maniere drastiche te li levi dai coglioni.
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven nov 17, 2006 10:12 pm

e invece credo proprio che ti freghi, nykiba....
una cosa cos? ti segna dentro, e non puoi continuare a non far niente...
devi reagire, e dopo starai meglio...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven nov 17, 2006 10:12 pm

Gast?, c'? da dire che abiti in un posto veramente violento per?!
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gastone90 il ven nov 17, 2006 10:16 pm

noo non ? come lo descrivo, di personaggi cosi ce ne sono ben pochi, 1-2 su cento... ? veramente raro trovare gruppi di bulletti, la mia, alle medie, ? proprio stata una sfiga :lol: . abito in montagna, c'? poca gente, non ? come in citt?.

ps.

ehi nikyba ma non farlo a scuola per? eh!! io quella volta mi sono beccato una sospensione di una settimana!!

EDIT:

qui non ? come in citt?, essendo in pochi (pensate il mio paese conta 1800 persone, i paesi vicini ne contanto rispettivamente 800, 400, 600), non hai modo di parlare con molta gente, di trovare le persone giuste che ti capiscono...quindi la rabbia te la tieni dentro e ti resta dentro..la gente, per strada, sembra normale, chiusa, ma normale.. ma periodicamente, una volta al mese, salta fuori qualche tragedia, suicidi, malati di AIDS a causa dellla droga, sette sataniche, ecc.

scusate l'OT
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto