allora, per dovere di cronaca posto alcune schermate del mio [a]mulo
premessa: ho una ADSL con libero 512/32 (4096/256 se preferite) gestita da router Linksys con 3 pc attaccati e quasi sempre accesi e con il proprio utente a messaggiare, navigare ecc..
(quindi se cercate le prestazioni, non mettete su famiglia

)
nella prima schermata vediamo i settaggi della connessione. ricordo che ho un router, perci? la guida parla di minimo 120 e massimo 200 connessioni, io le imposto a 180 cos? navigo tranquillo, scarico la posta, ascolto radio e vedo video in streaming
notare la velocit? di download in basso al centro destra (no Silvio, non tu)
nella seconda vediamo da quanto poco ? aperto il mulo in relazione alla velocit? di download. aggiungo che si tratta di una copia di amule installata fresca fresca due giorni fa, perci? nessun credito accumulato nei confronti di nessuno, e come vedete ho anche diminuito il limite di banda a 400/20 (l'ideale in up ? di 24 per una 32 KB/s)
nella terza immagine vediamo la velocit?
media di download a 7 ore dall'inizio del trasferimento, IMO niente male. si vedono anche le fonti trovate, 3393. ho notato che sopra le 3500 si impalla, non rende. la guida dice di non superare le 3000, comunque
nella quarta vediamo il rapporto up/down, che dice che per ogni singolo Mb che ho fatto scaricare ne ho scaricati 9,33, per ogni 100 933 ecc.
il rapporto ? relativo a un tempo di connessione sempre di 7 ore
tutto questo per dire che i settaggi alti ***nella mia esperienza*** non pagano
settando infatti l'up a 24 e alzando il down, anche se abbasso le fonti a 120 non ottengo mai nulla di meglio di un rapporto up/down pari a 1:4/5 (uno a quattro o cinque), se le alzo sopra le 200 non navigo e il mulo non va pi? veloce ecc.
saluti