labatteria.it • Leggi argomento - Il bullismo nelle scuole italiane

Il bullismo nelle scuole italiane

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda cardio18 il ven nov 17, 2006 10:24 pm

... io ne sono stato vittima :cry: :oops: ...
brutta cosa ... per fortuna che ? durata poco sono riuscito a leberarneme :evil: :tru :idea:
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven nov 17, 2006 10:29 pm

.......
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il ven nov 17, 2006 10:36 pm

Io vado benissimo a scuola,ma le cose non me le tengo.Avendo i capelli lunghi molte persone mi prendono in giro.Quando sono puri scherzi lascio proprio perdere,quando invece si avicinano o mi minacciano scelgo uno di quelli che devo pestare...a scuola mia siamo moltissimi perci? non ho costruito un granch? di scandalo,.ma a un paio di loro ho rotto il naso e li ho minacciati ripetutamente di morte.

Uno aveva sfottuto i miei genitori,e per strada l'ho trascinato per tutta la discesa verso casa..Per lo pi? io con i bulli faccio il bullo.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il ven nov 17, 2006 10:46 pm

nikyba ha scritto:piccolo edit sopra...

comunque no...non ? ok...mi sento privato d'ogni dignit?...ma non certamente solo da questo...ma non riesco a reagire... :cry:

Quando ero piccolo alle elementari mi trovai in una situazione che degener?: ricordo ancora la suona della scarpa che mi schiacciava la testa. Poi dopo qualche ora, mi sono vendicato rompendo un bastone sulla schina di uno dei due bulli, pensavo di averlo ucciso ma purtroppo era ancora vivo. L'altro ? scappato piangendo, mentre io sputavo addosso al grassone che mi aveva molestato.
Ti dico, per me gente cos? vale il tempo di sentirsi contenti di averli distrutti.

Per il resto, dove abiti? Quanti anni hanno questi?
Ricordati una cosa, dato che ti hanno menato, non ci sono equilibri da rompere, diventa bestia, non preoccuparti. Colpiscili con dei pugni negli occhi e sul naso, non alla gola che potresti ammazzarli e andare in carcere per 2 cimici non ? good. Ricordati che un calcio nei coglioni stende un maschio pi? di qualsiasi altra cosa.
Reagisci, tanto ti menerebbero lo stesso. Poi vai in questura e d? che hai reagito.

Altrimenti, se vuoi fare una cosa ancora pi? intelligente, prendi un microfono, accendilo, vai dalla polizia in qualsiasi istante e d? che ti hanno pestato. Tieni il microfono acceso cos? da registrare il caramba.
Poi quando ribecchi sti bulli, ti fai valere. Cerca di atterrarne almeno uno con un calcio tra le gambe, gli altri magari te le suoneranno, ma non faranno niente pi? del solito. Poi vai in questura e d? che hai reagito. Non importa quello che succeder?, perch? tu hai una registrazione del caramba che ti dice che non ? successo niente, e una cosa cos? mette nella merda loro, non te.
choffan

Messaggioda Shine On il ven nov 17, 2006 11:21 pm

Secondo me il problema (non sto parlando di quello di nikyba) ? da analizzare.

Non sono un dottorando in sociologia o psicologia delle masse (Freud :tru ) ma sono un amante della filosofia e della psicologia...

Questi cosiddetti bulli chi sono? Sono ragazzi per la maggior parte disagiati (anche se ultimamente il fenomeno del bullismo "d'elite" si sta ampliando) che vogliono ovviare al loro disagio soprusando degli altri.
Questo ? solo un'ipotesi; se non si vuole incentrare la questione su un unico campione di studio, possiamo dire pi? generalmente che il bullo ? un ragazzo con voglia di mostrarsi superiore al debole (o all'individuo mite) e con spiccato desiderio di integrarsi con altri suoi simili (anche se ? decisamente incline alla lite con bulli di altri clan)

Il vero problema per? ? come reagire alle vessazioni ed alle umiliazioni (stiamo analizzando solo i casi gravi, il vecchio bullismo erano solo scherzi all'infine).

La maggior parte dei casi prevede che la vittima si tenga tutto per se immagazzinando tutta la sua prostrazione e tristezza dentro di se, portando talvolta al logorio mentale e magari all'avulsione sociale.

Ma questa ? una strada che segna negativamente la personalit? dell'individuo, esponenziando la fragilit? interiore, con tutte le conseguenze possibili.

La giusta via ? quella della reazione. Non ? facile, certo, reagire perch? spesso la paura blocca le azioni, ma bisogna esser coraggiosi.
La reazione poi varier? da caso a caso, ma in ogni circostanza non deve essere istintiva; potrebbe peggiorare la situazione.

Per concludere il sermone esprimo una forte indignazione verso tali iniquit?, e condanno le persone che si concedono il lusso di rovinare l'adolescenza altrui.

Lo Stato deve porre un veloce rimedio alla situazione delle scuole italiane; non vorrei che la situazione degeneri in un'icona di violenza giovanile
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda geko_drummer il ven nov 17, 2006 11:40 pm

io sono il + sfigato di tutti...
sono l'unico metallaro su 700 alunni di un plesso 8)
Componente della sacra alleanza dei batteristi k suonano con la cassa aperta xk? li hanno truffato e nn gli han dato un morsetto...
Ragazzi non ho pi? il crash versatile http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 134#613134
geko_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda iron cobra il ven nov 17, 2006 11:53 pm

Credo sia sempre esistito e forse la colpa di tutto ? sempre dei soliti: i genitori :!:
iron cobra

Messaggioda souldrum il sab nov 18, 2006 12:11 am

..............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab nov 18, 2006 9:51 am

Nikyba, perch? non ne parli con i tuoi? Io eviterei di reagire con la violenza: intanto bisognerebbe avere il pelo sullo stomaco ed essere freddi e spietati, e poi se ti metti in questa configurazione rischi di non uscirne pi?.
Pippo
moderatore

Messaggioda Roger-It il sab nov 18, 2006 9:57 am

nikyba: fai come ha detto il buon pippo ..
e se vedi che non riescono a far nulla, partir? una spedizione punitiva dal forum contro questi finocchietti che ti importunano :tru
:P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda choffan il sab nov 18, 2006 10:43 am

son mafiosi, per cui pu? anche tranquillamente lasciare stare l'idea di spaccarli di botte e passare impunito :D
A questo punto da colpire a muso duro son gli sbirri che non gli prestano soccorso. Registra la conversazione del pulo che ti manda via ridendo e poi falla circolare, e vediamo quanto si divertono
choffan

Messaggioda iron cobra il sab nov 18, 2006 11:13 am

Bisognerebbe invece farli cagare sotto, impaurirli a morte, cos? da fargli passare la voglia di fare i galletti!
E poi andare a casa dei genitori e dare un po' di bastonate anche a loro!!! Perch? se non ? dei genitori...di chi ? la colpa? :|
iron cobra

Messaggioda choffan il sab nov 18, 2006 11:43 am

sono in carcere...
o li ammazzi o niente, non so se ? chiaro...
choffan

Messaggioda debaser il sab nov 18, 2006 11:50 am

una volta i bulli venivano castigati. qualche bel lordone in faccia, una bella insufficienza in condotta, e gli facevano ripetere l'anno. adesso se i ragazzini prendono una nota vanno a piangere dalla mamma. io, se andavo a piangere dalla mamma, me ne prendevo un'altra di punizione. altro che bulli: c'? una bella schiera di senza palle. (parlo anche di femmine, ben inteso)
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il sab nov 18, 2006 11:52 am

noi stiamo facendo un programma su questo,in classe.

davvero sconvolgente :cry:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab nov 18, 2006 11:54 am

Di questo passo arriviamo alla rupe Tarpea, Debbie :o :B

debaser ha scritto:altro che bulli: c'? una bella schiera di senza palle. (parlo anche di femmine, ben inteso)
Pippo
moderatore

Messaggioda iron cobra il sab nov 18, 2006 12:03 pm

Permissivismo..questo ci sta rovinando!!!
E la certezza della pena ? invece quello che manca....

...il famigerato manganello...
iron cobra

Messaggioda Tokageroh il sab nov 18, 2006 12:31 pm

a me in pimo superiore cacciarono un coltello davanti, facendo arti marziali da un bel po, ed essendo un appassionato d spade gli chiesi "devo pulirmici i denti?" e questo se ne and?.

personalmente secondo me sto problema andrebbe affrontato cn un bel partito d vigilantes scolastici, magari una sorta d riunione di tutti i praticanti di arti marziali e sport da combattimento della scuola, ho notato che quando succedono cose simili i primi che si vanno a chiamare siamo "noi" marzialisti perch? abbiamo la fama d essere brutti e cattivi, e spesso di puzzare XD

no cmq seriamente parlando, a me n ? mai successo nulla d che, ma se succedesse, una grandissima mazziata se la prenderebbero, senza sconti, per quel che mi riguarda, se rompi i coglioni nn ti faccio nulla, se tenti di farmi male, beh, ti fai male, e anche molto
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab nov 18, 2006 12:34 pm

coe il buon choffan ha detto (abbiamo parlato un po' su msn) questi sono veri e propri delinquenti, figli di killer, ladri o appartenenti a clan camorristi che non si curano di nulla...? impressionante vedere il fuoco nei loro occhi mentre ti menano...comunque qualcuno lo conosco...questo andava da quelli e li menava...poi loro tornavano da me e mi rimenavano...e cos? via...? un circolo vizioso...comunque oggi ? entrato in scena (per quanto riguarda me), un amico delinquente di mio cugino, che dovrebbe farli smettere in quanto ? "gerarchicamente pi? in alto di loro"...poi vi faccio sapere...comunque siete stati voi a spingermi a ricorrere a qualcuno...e gi? mi sento un po' meglio...grazie ragazzi...vi voglio bene :tru :wink:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il sab nov 18, 2006 1:12 pm

@ souldrum: perch? ti d? quell'impressione la mia analisi? :D (se cos? la si vuol chiamare, dato che appunto non ho aggiunto praticamente niente di nuovo)

Comunque mi rendo conto che magari la mia prospettiva di un'intervento della Stato potrebbe sembrare utopistica, ma io non intendevo una sorta di repressione di massa stile regime totalitario...

Intendevo una maggiore sensibilizzazione dello stato alla scuola, alle famiglie (che hanno la loro buona percentuale di colpa).

Comunque non mi ritrovo ad essere d'accordo con chi imputa tutta la colpa ai genitori. Certo, anche loro sono rei di questo fenomeno, ma ricordiamoci che un ragazzo passa la maggior parte del tempo fuori casa; perci? ? facile che un adolescente si inclini a certi atteggiamenti mentre magari la famiglia ne ? ignara del tutto (e non per mancato interessamento da parte di essa, ma per l'occultamento delle cose da parte del figlio-bullo)
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda choffan il sab nov 18, 2006 1:26 pm

punta ai caramba cmq ;)
Come puoi notare, stai facendo fare un lavoro che in qualsiasi stato civile sarebbe d'obbligo ai poliziotti.
Immerdali per bene, chiss? che qualcosa non cambi
choffan

Messaggioda bonehead2 il sab nov 18, 2006 2:24 pm

In estrema sintesi:
il mondo ? pieno di cazzoni e se le forze dell'ordine non se curano...sono cazzi.
Vedendo, poi, come si comportano gran parte degli "adulti" non conto minimamente sull'educazione familiare.
Manganello.
Stop.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il sab nov 18, 2006 3:04 pm

scusate ma dite d met tere in mezzo i genitori, non so se avete sentito, ma i genitori di quella troia che ha osato pestare e filmare un autistico mi pare hanno reputato troppo severa la pena di un anno di sospensione? ma siamo pazzi!

io mi ripeto, cn sti tipi cos? funzionano solo i calci nelle ginocchia, uomini o donne che siano!

voi pestate X io vi pesto talmente forte da farvi capire come si ? sentito lui, e inpi? vi scarico addosso pure il mio, maledetti figli di una troia incallita!

e vi sta parlando uno stramaledetto pacifista che nn ammazza manco le zanzare!

le tibiate nelle ginocchia, questo ci vuole x sta gente!
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il sab nov 18, 2006 4:01 pm

Shine On ha scritto:Per concludere il sermone esprimo una forte indignazione verso tali iniquit?, e condanno le persone che si concedono il lusso di rovinare l'adolescenza altrui.

fottute teste di ca..

che rabbia leggere le tue parole nykiba.. capisco la situazione, anche dalle mie parti c'? questo sottofondo di mafiosit? ad omert? che regna indisturbato, ? davvero una cosa rivoltante. Da piccolo (elementari ed inizio medie), non ho mai avuto paura di questi bulletti anche perch? ero piuttosto ingenuo, mi menavo a capofitto quando c'era da menarsi perch? sono sempre stato molto sensibile e avevo anche fin troppo il senso della giustizia (forse vedevo troppi cartoni animati :D). Crescendo ovviamente crescono anche i problemi, i bulletti si avvicinano alla mafia, approfittano sempre pi? di quella fastidiosa arma qual ? il "ricorso", insomma non lasciano aria e ci si deve sempre guardare le spalle. Alla fine anche se a volte ci sono i coglioni fighetti a scuola che magari sfottono solo perch? non ho mai giocato a calcio in vita mia (solo basket e pallavvolo), me ne fotto.. mi giudicano perch? non sono come loro, perch? non vado in discoteca e non sono fico come loro, ma per fortuna sono giunto ad una conclusione davvero rassicurante. Il problema ? il mio modo di pormi non solo con gli altri ma soprattutto con me stesso; se si ? SICURI di quello che si fa, te ne fotte di ci? che pensano gli altri, di quello che dicono, vedranno che non te ne fotte un cazzo di loro perch? tu sei felice di essere ci? che sei. Ovviamente questo discorso ? valido per quanto riguarda la scuola e il mini bullismo (ma molto mini,magari fosse questo il bullismo).. quando sei in mezzo alla strada e vedi gente brutta devi solo stare molto attento e "avere conoscenze" (che anche se a volte mi ha parato il culo ? una cosa che odio; ovvero essere rispettato per essere amico di qualcuno). Quindi se puoi cazzo, reagisci.. e io griderei spesso VAFFANCULO in faccia a quelle persone, ma so quanto ? difficile. Con il tempo sto imparando a diventare stoico e gradualmente a desensibilizzarmi, ? brutto per? pu? servire..

..ma nella maggior parte dei casi sono scappato.
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda feffy15 il sab nov 18, 2006 4:17 pm

Salve gente... guardate io sono una studentessa di terza superiore, e sin dalle medie ho frequentato classi con maggioranza maschile (mica apposta eh :cry: ) e pieni di cosiddetta gente d m*rda... ma insomma non si ? mai arrivati alle mani con me, forse xk? sono una ragazza... al massimo qualke presa x il culo ma in linea di massima rispondo... per? il mio ex ragazzo l'anno scorso ha avuto qualke problema... immaginatevi, una 10ina di ragazzi contro uno... ? proprio villania, ? essere conigli... una decina di ragazzi senza le palle, ecco... qualke schiaffo, e poi quando il mio ragazzo s'? rotto le palle e ha detto al capogruppo di affrontarlo, lui si ? passato come un coniglio!alla fine dell'anno la maggior parte si sn presi un 6 in condotta e rimandati.. ha ha :D e io col mio ragazzo (beh almeno alla fine dell'anno) col sorriso in faccia.... cmq sinceramente penso che la polizia poco fa (almeno qua in sardegna :|) il trucco ? pestare + forte e stare sempre col sorriso sulle labbra, non dare soddisfazione... che i bulli siano dei gran conigli ? vero! mai uno che faccia da solo...
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab nov 18, 2006 4:22 pm

il mio record fu quando mi menarono in 17 :tru mi soccorse anche hunting del forum :tru :D :mrgreen: comunque si...? perch? sei donna...di voi o abusano sessualmente o si limitano ad insultare...e quelli capaci di stupro sono pochi, malati e disgustosi... :cry:
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il sab nov 18, 2006 4:25 pm

a me una volta mi aggredirono in sedici, non so manco da dove spuntarono :?)

so solo che riuscii a schivare una "coltellata" data con una penna all'addome e a contrattaccare, poi ricordo solo tre schiaffi che mi arrivarono da dietro, e un casino d gente che scappava XD
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dr zoidberg il sab nov 18, 2006 4:31 pm

come hai trovato il tempo di contarli? :?D
_.-Rock N Roll -._
"May the Groove be with you..."
?._SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO_.? !BOCCE!
dr zoidberg
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab nov 18, 2006 4:32 pm

io 17 li contai e come...e mi segnai i nomi di ognuno di loro... :D 8) magari ne ho tralasciato qualcuno, ma sono quasi certo che fossero in 17 :D hihihihih...che tristezza :cry:
Ultima modifica di nikyba *BANNED* il sab nov 18, 2006 4:33 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggi non Letti

nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il sab nov 18, 2006 4:32 pm

mai avuto problemi ma sono una razza di animali che non mi piacciono....
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto