labatteria.it • Leggi argomento - CORRIERE SDA DELLE POSTE SPEDIZIONE PIATTO(ANDATE A PAGINA3)

CORRIERE SDA DELLE POSTE SPEDIZIONE PIATTO(ANDATE A PAGINA3)

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Mike80 *banned* il sab nov 18, 2006 1:20 am

stai calmo domani si va a chiede in posta e spero ci sia una soluzione sia per te che per me. certo il piatto in qualche modo mi deve essere risarcito. ci sentiamo domani verso le 11 chiamami al numero che ti ho dato il tuo non lo trovo piu.
ciao
Pearl mmx 2 casse 22 8 10 12 14 16.
PIATTI UFIP/ZILDJIAN MECCANICHE TAMA PEARL TAMBURO
ALLENZA DELLO SMAC BRILLACCIAIO
ALLENZA DEL PROGMETAL
SACRA ALLENZA DEL CEMBALO UFIP
NUOVO RADUNO PUGLIA: ROCCOLTA ADESIONI
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=27790
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il sab nov 18, 2006 1:21 am

beato te che hai la forza di ride....mi prende troppo a male di buttare dei soldi nel cesso cos?.non voglio proprio. :(
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab nov 18, 2006 1:24 am

credo che con le poste possiate fare molto poco, se non avete assicurato il pacco...
e comunque i pacchi vanno imbottiti meglio...io metto sempre cartone e "carta con le bollicine": forse sarebbe successo lo stesso, ma almeno ti metti il cuore in pace...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il sab nov 18, 2006 1:24 am

Le poste o il corriere non ti risarciscono.

E' stato accettato il pacco alla consegna, e quindi la spedizine si ? conclusda con esito positivo.

Inoltre, il pacco ? privo di assicurazione, unica forma di cautelazione contro danni di questo tipo o in caso di perdita del pacco.

In ogni caso, nel momento in cui si firma il modulo al corriere, si accetta il pacco cos? com'? e quindi per loro la responsabilit? termina in quel momento.

Figuriamoci se riporti indietro l' imballo alle poste il giorno dopo dicendo che c' era un buco... e loro ci credono...??

Possibile risoluzione: risarcimento a met? , visto che da una parte c'era un imballo non del tutto efficiente (ma sta cosa ? molto molto soggettiva), dall' altra parte l' acquirente non ha verificato il pacco all' atto della consegna.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda jejecb il sab nov 18, 2006 1:27 am

:cry:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab nov 18, 2006 1:27 am

....nn resta che quotare.....alla fine penso che cassa abbia ragionissima...... :oops:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab nov 18, 2006 1:29 am

a parte che purtroppo io nn c'ero e il pacco l'ha preso mio padre (che cazzo ne poteva sapere),se avessi visto il buco subito,alla consegna,cosa sarebbe cambiato??

EDIT: che mi poteva fare il corriere? :oops:
Ultima modifica di jejecb il sab nov 18, 2006 1:30 am, modificato 1 volta in totale.
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike80 *banned* il sab nov 18, 2006 1:30 am

nn ho fatto assicurazione sul pacco.... :(
cassa4 se la facevo avrei avuto il rimborso???? ma di quanto??
ALLENZA DEL PROGMETAL
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il sab nov 18, 2006 1:37 am

la cosa ? un po' complicata:

1. al momento della consegna puoi rifiutare il pacco, facendo presente al corriere i problemi all' imballo: chiaramente l' acquirente ha tutto il diritto a non firmare in caso di problemi e quindi non ritirare l' oggetto; non so, onestamente, come si sarebbepotuto procedere, per? si sarebbe creata una situazione favolrevole per entrmabi, visto che si segnalava l' accaduto.

2. l' assicurazione ? strutturata in 2 modi: sul modulo paccocelere si pu? barrare la casella "assicurato": questo fa si che il pacco venga assicurato, nel senso che se viene smarrito, le poste ripagano il SOLO costo di spedizione.
SUl modulo ? anche presente una casella "valore dichiarato": questo permette di attribuire all' oggetto un valore, che in caso di problemi, dovrebbe essere risarcito sempre dalle poste.
Il dovrebbe ? legato al fatto che quel valore dichiarato v? dimostrato, ad esempio con uno scontrino di acquisto dell' oggetto, in modo tale da formire una prova dell' effettivo valore dell' oggetto.

Tutto quello scritto sopra non ? sicuro al 100%: mi ero informato a tal proposito e quello che so ? poco sopra, per? all' atto proatico non ho mai avuto a che fare con queste cose.

p.s. Non ? possibile aprire il pacco davanti al corriere per verificarne il contenuto, visto che vale il discorso: accettato il pacco, accettato il contenuto.

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda jejecb il sab nov 18, 2006 1:43 am

ricevuto...
mike ? inutile che vai alle poste,ti smerderebbero solo,il rimborso da parte loro nn ? previsto in nessun caso...
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike80 *banned* il sab nov 18, 2006 1:46 am

cmq dovrei avere lo scontrino del piatto sempre se lo trovo ma da quello che ho capito senza assicurazione nadas.... giusto cassa4???

jejebec mi sa che ti riamando la meta della somma se domami le poste mi dicono la stessa cosa di cassa4 :x
a domani allora.
ALLENZA DEL PROGMETAL
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il sab nov 18, 2006 1:49 am

vediamo cosa dicono le poste.ci aggiorniamo domani.
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il sab nov 18, 2006 1:59 am

quella firma non ha molto senso: qualsiasi corriere potrebbe "creare" un danno di quel tipo, inutile incolpare le poste.

io farei cos?: il venditore restituisce la met? dei soldi all' acquirente; l' acquirente rispedisce indietro l' oggetto e le spese di spedizione si fanno a met?.

fermo restando il fatto che la colpa maggiore, in questo caso, ? dell' acquirente, il quale non ha controllato l' effettivo stato del pacco.

- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda jejecb il sab nov 18, 2006 2:05 am

si ok ? colpa mia,e non di un'associazione di coglioni,che x spedire nn vogliono + 8.20,ma ora 9.10,xk? loro sono bravi,sanno fare il loro lavoro!e non trovi file chilometriche quando devi pagare un bollettino...xk? loro non sono al bar a prendere il caff? e 10 sportelli su 20 sono senza personale...xk? alla fine noi non siamo mica obbligati a spedire una lettera del cazzo con la posta prioritaria,neanche spedissimo un foglio d'oro...xk? poi le lettere non ti arrivano,le buste con i 5 ? del tuo cd venduto agli amici del forum non ti arrivano +,ma il piatto ti arriva,e ti arriva pure con la sorpresina!!!
mi dispiace cassa,ma questo ? quello che penso...di coglioni in italia ce ne sono fin troppi,e spesso tendono a concentrarsi in certe parti specifiche....qualche esponente ? anche alle poste...come ce ne sono a treni italia...ce ne sono un p? dappertutto...intanto io mi suono il mio bel z custom crepato,pagato 100 ?,tanto IO i soldi ce li ho dentro al culo,e mi basta cagarli x averli,non ? che me li sudo!!

buonanotte cari
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab nov 18, 2006 3:25 am

cassa ha ragione sul fatto che le poste non risarciscono nemmeno un euro.......
ma chi ? + in torto ? il,venditore che non ha imballato il piatto a dovere!!!
jeje lo ha ricevuto in buona fede(suo padre) e non ha fatto caso al buco,ma se mike avesse imballato a dovere non sarebbe successo nulla.
Sono d'accordo con tommylee85, indietro il piatto e somma risarcita PER INTERO.
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sverginapedali il sab nov 18, 2006 8:53 am

quoto drummer 82...

inoltre io mi trovo in una situazione quasi analoga...ho comprato un piatto da misterfunk...spedito con pacco celere 3...e ancora non mi ? arrivato..

? inspegabilmente fermo a roma da non so quanti giorni...

accidenti alle poste italiane del caXXo...che spendono soldi a rinnovarsi, farsi gli uffici + bellini e colorati e farsi pubblicit? con i paguri...e riamangono sempre i soliti inefficienti ruba soldi di sempre... :oops:
-----fedeli alla linea-----
<b>IL NOSTRO CD</b> --> http://www.amazon.com/gp/product/B003AW ... 083&sr=8-1

www.myspace.com/daniseffect --> Dani's Effect
<b>"...finchè non diverranno coscienti della loro forza, non si ribelleranno e, finchè non si ribelleranno, non diverranno coscienti della loro forza..."</b>
<i>Winston Smith - 1984 (G. Orwell)</i>
sverginapedali
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mike80 *banned* il sab nov 18, 2006 9:46 am

Sono di ritorno dalle ?POSTE ITALIANE(merde):

sono andato in posta ho portato la copia della bolla della spedizione del pacco e mi hanno detto:

1) avendo fatto spedizione ordinaria e senza assicurazione l'oggetto non puo essere rimborsato anche perche' il valore non e stato dichiarato.
ho detto che possiedo lo scontrino col valore del piatto ma ha detto che non e possibile. forse ha detto che possono essere rimborsate solo le spese di spedizione ma anche su questo nulla di sicuro :|

io dico e mai possibile???? dobbiamo farci danneggiare la roba e senza un adeguato risarcimento????

DRUMMER82: non ci devo rimeetere io dato che la colpa e delle poste e l'imballo e stato fatto bene e come ho sempre fatto, sono daccordo per il concorso di colpe 50 e 50 spedizione dell'oggetto con spedizione a meta. Di certo non ci rimetto io al 100%%%
ALLENZA DEL PROGMETAL
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda Mike80 *banned* il sab nov 18, 2006 9:54 am

cassa4 ha scritto:quella firma non ha molto senso: qualsiasi corriere potrebbe "creare" un danno di quel tipo, inutile incolpare le poste.

io farei cos?: il venditore restituisce la met? dei soldi all' acquirente; l' acquirente rispedisce indietro l' oggetto e le spese di spedizione si fanno a met?.

fermo restando il fatto che la colpa maggiore, in questo caso, ? dell' acquirente, il quale non ha controllato l' effettivo stato del pacco.

Io non darei colpa all'acquirente ma a ste poste di merda dato che e un servizio scadente e in proporzione al prezzo che costa non ne vale la pena . il pacco ti arriva sei tutto contento del tuo nuovo acquisto che non badi alle condizioni esterne del pacco.... quindi io me la prenderei con le poste
ALLENZA DEL PROGMETAL
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il sab nov 18, 2006 11:25 am

Mi sembra che la soluzione proposta da Cassa sia la pi? sensata.

Poi, se proprio non riuscite a mettervi d'accordo, potete sempre trovare una scappatoia. Ad esempio, il mittente pu? spedire anche un mattone, assicurandolo per il valore del piatto (bisogna avere scontrino o fattura) e il destinatario accetter? con riserva.

Dopo di che, essendo assicurato, procederete al reclamo e rimborso.

Non sempre funziona e non ? nemmeno una cosa elegante, per? ho un amico che lavora nel campo informatico dove ? la prassi.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab nov 18, 2006 11:46 am

sinceramente non trovo che l'acquirente abbia colpe...
il pacco non ? stato come andava fatto, non si pu? mettere il piatto nel cartone e basta, non ? ammissibile...
poi non si pu? nemmeno ispezionare il pacco cos? bene, quando sei sulle scale di casa col corriere nervoso e incazzato che vuole solo scappare perch? deve spedire 3234 pacchi in 6 ore (e non li pagano nemmeno un cazzo...)!

? stata una sfiga, ma secondo me la soluzione proposta da cassa4 non ha senso:
perch? l'acquirente dovrebbe pagare met? del piatto e trovarsi senza nemmeno il piatto??
si potrebbe invece fare il contrario, ovvero che il venditore torna tot euro (met? del valore??) all'acquirente, che almeno si ritrover? un piatto, seppur rotto, ma pagandolo la met? del suo valore...
oppure il venditore si riprende piatto e soldi, e questa ? la soluzione pi? sensata, secondo me..
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mike80 *banned* il sab nov 18, 2006 12:21 pm

tommylee85 ti pare sensato allora che io venditore rimborsi la somma totale e mi riprendo un crash daneggiato???
ho parlato con le poste non e possibile essere risarcito e poi anche se fosse possibile non e nulla di certo ci sono procedure lunghe...
quindi la proposta di cassa4 ha logica.. 50 e 50 e la si chiude li.
e poi il piatto non e stato messo solo nel cartone. Il piatto e stato avvolto e ci ho fatto dei bordi all'interno del cartone. la colpa e delle poste non mia.
POSTE :suk
ALLENZA DEL PROGMETAL
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda jejecb il sab nov 18, 2006 12:32 pm

beh,anche se le mie speranze erano riposte nel risarcimento totale,come mi dovrei sentire a dare via 55 ? (il totale della ricarica postepay che ti ho fatto,+ met? delle spese di spedizioni x rispedirti il piatto rotto, diviso due) x un bel niente,rimanere senza nulla in mano.almeno te il piatto te lo puoi suonicchiare o rivendere a prezzo inferiore...
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike80 *banned* il sab nov 18, 2006 12:43 pm

ma io il piatto te lo lascio e ti rendo 55 euro. e anche tu ci puoi suonicchiare o rivendere a prezzo inferiore e ci riprendi qualcosa sopra. ma di certo non posso rimborsare al 100% a me dispiace dell'accaduto ma le poste so fatte cosi e non mi danno un centesimo di euro forse riborsano solo la spedizione che ho fatto ma nulla di certo. :(
jejebc hai postpay per il rimborso???
ALLENZA DEL PROGMETAL
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda Marcaccio il sab nov 18, 2006 12:44 pm

Ma guarda che anche se ha una piccola crepa lo rivendi tranquillamente ad almeno 30-40 Euro...

Stamattina su Ebay hanno venduto un china Zildjian K aperto COME UNA COZZA (davvero irrecuperabile) sui 40 Euro!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab nov 18, 2006 12:46 pm

non ha alcun senso che jejecb debba ridare indietro la met? dei soldi e debba anche ridare indietro il piatto!
si ritroverebbe con soltanto 50 euro in meno, e non ha alcun senso...
al massimo ti d? la met? ma il piatto se lo tiene lui, cos? entrambi avete qualcosa indietro e non ci perdete del tutto...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab nov 18, 2006 12:49 pm

50 e 50 e il piatto rimane a jejecb.....oppure mike rid? tutti i soldi a jejecb e si riprende il piatto....secondo me qste sono le unike soluzione pi? sensate....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jejecb il sab nov 18, 2006 12:52 pm

purtroppo,visti i fatti,sembra che queste due dette da spidy siano le soluzioni + sensate...

@ mike: si ho la postepay
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike80 *banned* il sab nov 18, 2006 12:54 pm

e io che ho detto???
il piatto se lo tiene lui e rido' meta della somma.
ALLENZA DEL PROGMETAL
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il sab nov 18, 2006 1:29 pm

ma infatti questa ? la soluzione migliore!
io mi opponevo all'opzione per la quale tu gli avresti ridato met? della somma e ri saresti anche ripreso il piatto..
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mike80 *banned* il sab nov 18, 2006 1:37 pm

jejebc contattami in mp e lasciami il tuo n umero di carta e ti ricarico la meta di pui non e possibile. mi spiace
ALLENZA DEL PROGMETAL
Mike80 *banned*
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ