da st0rm il sab nov 18, 2006 1:34 pm
pazzesco, da non crederci.
L'altro giorno, gioved?, ero a perugia da mediaworld (ponte san giovanni per la precisione) a fare, come di consueto, scorta di dischi. Ebbene, tra i vari mi prendo anche il bel cofanetto "Blue note A story of jazz vol. 2" visto che avendo anche il primo ero rimasto molto soddisfatto. L? per l? m'? venuto da pensare che forse avrei fatto meglio a prendere tre dischi in offerta con quei 30 euro (ebbene si, il cofanetto in questione contiene 3 cd e costa ben 29.99 euro!), ma poi mi sono convinto vista anche la bellezza del precedente volume...
allora pago e via, torno a casa (a 60km da l?, per altro). Scarto tutti i dischi e ne ascolto alcuni tra ieri e l'altro ieri, tra questi sento anche il primo disco del cofanetto, tutto a posto. Tuttavia la scatola del disco in questione ? di quelle triple, ovvero alta il doppio di quelle normale e con due scomparti: nel primo c'erano booklet e cd1, quindi a prima vista ? sembrato tutto ok, nel secondo scomparto invece c'? il cd3 e ci sarebbe dovuto essere il cd2... che per? stranamente manca.
il disco era sigillato e l'ho scartato io personalmente. cd1 e booklet sono immacolati, al loro posto, cos? come il cd3. Ma lo spazio dove dovrebbe essere il cd2 ? VUOTO. Escludo furti perch? mi pare difficile rubare un disco da una scatola sigillata, ed escludo anche di essermelo perso vista la cura con cui tengo i miei cd, e visto anche che il box in questione l'ho toccato solo ed esclusivamente io e il secondo scomparto l'ho aperto per la prima volta mezz'ora fa.
a questo punto mi viene da dire: ci credo che la gente scarica la musica illegalmente, se uno si comrpa un cd nuovo per altro costosissimo per trovarlo danneggiato (come successo gi? un paio di volte, ma sar? stata colpa del negoziante o di quei geniacci che li fanno cadere per terra in negozio...) o addirittura MANCANTE in qualche sua parte... beh, ? un vero e proprio furto...
Io ho comprato il suddetto box pagandolo 30 euro circa, tutto sigillato alla perfezione come gi? detto, e con tanto di bollini EMI al loro posto. Eppure apro e trovo che manca un cd. BELLA ROBA!
ammesso che dubito possa essere colpa del negoziante (un centro commerciale per di pi?...), la colpa ricade necessariamente sulla casa discografica che deve essersi "dimenticata" di mettere in quella scatolaccia il celebre cd2.
che fare? il disco l'ho comprato due giorni fa, ho ancora parte del celofan con il prezzo, tutto ovviamente ? in condizioni perfette...
Ultima modifica di
st0rm il sab nov 18, 2006 5:36 pm, modificato 2 volte in totale.