labatteria.it • Leggi argomento - Paiste Signature

Paiste Signature

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Stojko il lun set 20, 2004 6:02 pm

Sapete di qualche negozio, possibilmente dalle parti di Bologna, che ne abbia una scorta con la possibilit? di provarli?
Se doveste farvi una serie di crash, cosa scegliereste tra Mellow, Fast, Full, Cristal e Power? Misure?
Grazie e ciao!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda stefano85 il lun set 20, 2004 7:58 pm

non conosco nessun negozio dalle parti di bologna...
ho un Full Crash da 14" e avendo provato due Power da 18" e da 20" (che sono due bombe) io mi farei un bel set di Power Crash... :razz: :razz: :D poi son gusti... :D
Immagine
stefano85
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il lun set 20, 2004 10:29 pm

io ho un full crash da 18, e va strabene!!!
suona molto bene anche a bassi volumi, e questo lo rende un gran piatto, che ha anche un gran bel volume, ma non eccessivo!!!

perfetto per rock, funky o simili, mentre lo vedrei meno adatto a jazz e blues!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il mer set 22, 2004 8:46 am

A Bologna c'? il Drum2000 che te li fa provare, tempo fa aveva parecchi crash signature, ma ? da un p? che non ci passo perci? non so come siano messi

Anche all for music li ha ma non li fa provare .... no comment
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer set 22, 2004 9:11 am

ma perch? esistono negozianti cos? stronzi che non ti fanno provare i piatti????

non ha senso........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il gio set 23, 2004 9:08 am

Caro Tommy, vuoi la mia opinione ?

Secondo me i negozi multistrumento (come Allformusic a Bologna) preferiscono utilizzare uno spazio di 3x3 metri per metterci roba dedicata all'ennesimo settore differente (p.es. mixer da dj) invece che costruire un box per la prova degli strumenti acustici, cosa che invece migliorerebbe decisamente la specializzazione (e la qualit?) del negozio sugli "strumenti musicali" in se ... oppure potrebbero utilizzare una delle tantissime PROPRIE sale prove come box prova strumento invece preferiscono affittarla ai gruppi che vanno a provare (naturalmente a prezzi elevati ....)

Sono d'accordissimo che anche loro hanno diritto di fare i soldi e quindi devono sfruttare tutto lo sfruttabile, ma di negozi di strumenti musicali a Bologna ce ne sono pochini, se gi? questi si mettono a non far provare i piatti tu capisci che non ha senso ... peccato perch? Allformusic ? un negozio con una fornitura completa e Paolo, l'addetto al reparto batterie, ? un'ottima persona con la quale si pu? parlare benissimo senza che ti ringhi contro per la minima cosa

Non so come sia la situazione nelle altre citt?, ma a Bologna l'unico posto dove puoi andare in negozio, provare tanti pezzi del set e magari anche uscire senza comprare nulla ? solo il Drum2000
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il gio set 23, 2004 9:48 am

beh, qua a trieste ci sono 3 negozi di musica, di cui solo uno ha un reparto batterie ben fornito, e con un addetto gentilissimo e molto preparato!!!e l? si possono provare piatti, rullanti, pedali & company!!!
peccato per? che i prezzi siano un po' altini.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti