labatteria.it • Leggi argomento - Domande sul lavoro di Maestro ai maestri di batteria

Domande sul lavoro di Maestro ai maestri di batteria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer3 il lun nov 20, 2006 3:15 pm

Scusate la ripetizione nel titolo.
Allora...in questi giorni mi sono trovato a pensare a cosa fare in questo maledetto futuro. La musica ? la mia passione e l'idea di insegnare batteria mi interessa moltissimo. Vorrei sapere se tra di voi c'? qualche maestro che potrebbe dirmi :
1 se bisogna fare qualcosa di particolare per insegnare (tipo un diploma o qualcosa di simile....
2 se ? difficile trovare un posto\i dove insegnare
3 quanto si guadagna (per questo se ne pu? parlare ance in mp)

Spero che qalcuno mi dia delle risposte in modo da decidere se abbandonare o no questa "opszione".
Ciao!!!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun nov 20, 2006 3:31 pm

.............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il lun nov 20, 2006 3:40 pm

grazie.....era proprio questo uno dei miei principli dubbi
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il lun nov 20, 2006 3:41 pm

L'unico modo per fare soldi con la musica ? fare canzoni sceme da mtv :|
:cry:
iron cobra

Messaggioda souldrum il lun nov 20, 2006 4:44 pm

............
Ultima modifica di souldrum il sab ago 30, 2014 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun nov 20, 2006 4:47 pm

Ma prima di ogni altra cosa, per insegnare non si dovrebbe aver raggiunto un livello tecnico ALMENO non eccessivamente comune?

Chiedo perch? a quanto pare nessuno si sta ponendo il problema.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iron cobra il lun nov 20, 2006 4:50 pm

Riallacciandomi al mio post precedente, effettivamente sempre pi? spesso chi ha successo non ha tecnica ad un livello al di sopra 'del comune' :cry:
Anzi...spesso si tratta proprio di asinoni!!! :x
iron cobra

Messaggioda drummer3 il lun nov 20, 2006 5:23 pm

@Mik0 alla tecnica non ci avevo pensato :oops: .....ma spero che tra 2 o 3 anni di essere migliorato ulteriormente.....spero!
Mi sa che mi toccher? studiare altri 5 anni :cry:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun nov 20, 2006 5:40 pm

Ma secondo me pi? che la tecnica serve il saper leggere la musica e il saper insegnare a leggerla... cosa non facile!!! io non sono un "maestro" ma insegno a un paio di ragazzini e devo dire che ? una bella sfida far capire quello che per te ormai ? naturale a qualcuno che magari ? la prima volta che prende in mano le bacchette o non ha mai suonato uno strumento... poi ovviamente ogni allievo ? diverso, c'? chi ? + portato, chi meno... chi capisce al voloo chi no!!! il tutto dipende da quanto sei bravo tu a far comprendere lo strtumento e a che livello vuoi (e puoi) insegnare! ovviamente se sei un professionista, con un buon curriculum, hai sicuramente pi? possibilit? di avere allievi!
secondo me puoi iniziare a provare a insegnare a qualcuno che si ? appena avvicinato allo strumento, vedere come va e come ti trovi... poi il resto viene da s?!!!
hola!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto