labatteria.it • Leggi argomento - Critiche e consigli sul set!

Critiche e consigli sul set!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FuckinComic il mar ott 10, 2006 9:55 pm

salve ragassuoli! sono nuovo di qui e ancora devo ben "ambientarmi"...
cmq sia...
devo acquistare la seguente batteria tama:

Batteria Tama Starclassic Maple, colore CBK (SM42HS-CBK) kit comprendente: cassa 22x18, tom 10x8, tom 12x9, timpano 16x14

in aggiunta: (stesso colore del kit base)
cassa 22x18
tom 13x12
timpano 18x16 o timpano 18x14
rullante 14x5 1/2

hardware:
HTW739W
HTC77WN
HL70M14WN
HH75W
HT430

HP900R (X2)
HH805
HH95CH
MC66
HH905XP

volevo sapere da persone (magari pi? esperte di me in materia) cosa ne pensano come composizione, e se magari hanno da darmi consigli!
in oltre una cosa che mi sta facendo mangiare la testa: che differenza ci sta tra l'iron cobra rolling glide e power glide????
graSSSSie mille! :D :D :D
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Kadaj il mar ott 10, 2006 10:28 pm

il power glide accelera la pedalata cos? hai in proporzione una corsa inferiore e pi? potenza sulla cassa...ma ? il piede che fa la pacca,non una catena.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andre_to il mer ott 11, 2006 1:03 am

hai gi? un idea del prezzo?
Immagine
SONOR 3005
YAMAHA DTXplorer
Andre_to
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il mer ott 11, 2006 7:26 am

si per quanto riguarda il prezo mi sono fatto fare dei preventivi da vari negozi musicali, e + o - ho individuato il pi? conveniente.
ora, se fate caso all'hardware, trovate: HH95CH & MC66, rispettivamente il cable hat e il fast clamp per collegarlo ad un'asta; e trovate anche HH75W &
HH805, le aste per Hi-Hat rispettivamente Road Pro e Iron. Volevo da parte vostra un giudizio, su quale prendere, considerando che vi ? la doppia cassa e quindi non vorrei avere problemi per quanto riguarda la "distanza" tra pedale della cassa e pedale del charleston.

In oltre mi ? stato detto che il "bubinga" suona molto bene e costa anche meno, ed a questo punto vorrei sapere se qualcuno lo ha provato (magari mettendolo in rapporto al maple) pi? che altro per sapere quali sono le differenze di suono.

per finire... se avete da consigliare negozi di musica convenienti e dove i tempi di attesa sono abbastanza ridotti... non esitate a dirmeli :mrgreen: :D
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer ott 11, 2006 5:55 pm

chiedi a ferra...lui ha la starclassic bubinga
oppure a gabryel che ha la starclassic betulla/bubinga! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il mer ott 11, 2006 6:31 pm

sapessi chi sono lo farei :mrgreen:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il mer ott 11, 2006 7:11 pm

hm... le misure non mi sconfinferano troppo... fosse per me farei oltre alle due casse 8 10 12 14 16 18, se vuoi proprio avere tanti fusti... 3 tom e 3 timpani alla dennis chambers!

e poi prenderei altri pedali...

ah, dimenticavo, per me nel rock la bubinga tira molto di pi?!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FLAMINSANE DRUMMER il mer ott 11, 2006 7:14 pm

Ma gran bel set che dire....tom 10 12 timpano 16 18....non male...beh di listini e prezzi tama ne so parecchio posso dirti che anchio ho una tama doppia cassa e con il charly ? meglio che ti prendi il fast clamp da collegarlo alla cassa e tenere le gambe del charly chiuse....non c'? paragone alla comodita.....il timpano 18 per 14 mi sembra un po una buffonata su un set simile meglio 16 per 18 almeno io farei cosi......il rolling glide e il power sono identici tranne per la mezza luna su cui scorre la catena del pedale:il rolling fai che sara una mezza luna di 180 gradi mentre il power sara di 100...non cambia niente anche perche un sacco di batteristi usano sia uno che l'altro se non il flexi anche per doppia cassa a palla...e poi sapere con quale ti troverai meglio dopo un serio allenamento non si puo sapere....io ho il power e va benissimo......ciao
FLAMINSANE DRUMMER
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il mar nov 21, 2006 4:33 pm

chiamatemi anche esagerato...o pazzo :D ma ? questo il set ke sto ordinando :P

Immagine

peccato che non ci sia il colore :cry:
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il mar nov 21, 2006 4:45 pm

Per la batteria sono d'accordo!!! Anzi se i soldini sono tanti prendi una Buby!!! :tru Quel violetto fa cagare per? :mrgreen:
Per i piatti...scusa l'impertinenza..ma che strapiffero ci devi fare con 4 china??? :o
iron cobra

Messaggioda pearldrum il mar nov 21, 2006 5:19 pm

scusa ma posso sapere quanto ti costa sto spettacolo dell'acustica ????? :o :o :o :o
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il mar nov 21, 2006 5:21 pm

5 china :?
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mlhc il mar nov 21, 2006 5:32 pm

michia, ti devi prendere tutto nuovo?
neo possessore di batteria basix custom vintage set - membro della singolare cricca dei batteristi autodidatti d'alpeggio - endorser chanteclair - fondatore della santissima e devota allenaza dei batteristi pluribandistici - membro del comitato supremo per la salvaguardia e la tutela dei generi musicali - fondatore della immonda cricca dei batteristi caproespiatori del gruppo - sommo e devoto utilizzatore di MiniDisk sempre e comunque
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kadaj il mar nov 21, 2006 7:52 pm

io ho 3 china e un'o zone( che suona molto china...) ...uno piccolod a 14 per accenti assieme al rullo,un 19AAXtreme che uso come trash ride e un HHX 20"...che male c'?? :D
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda grohl il mar nov 21, 2006 7:57 pm

ragazzi ma tutti quei piatti....nuovi.....argh :x :lol:
io ti consiglio di fare quella spesaccia, comprati charlie ride e 2 crash + 1 china.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar nov 21, 2006 7:58 pm

mah....se ha i soldi e la volglia di spendere tutti quei milioni per quella strumentazione non vedo che male ci sia...affari suoi no? :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il mar nov 21, 2006 8:07 pm

Sn sbalordito.. davvero uno spettacolo, cmq cm cobra dice, mi kiedo ke ti servono tutti quei CHina xD.. :D
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il mar nov 21, 2006 8:12 pm

:o OMMIODDIO che sbatta!Prendi tutto nuovo?!?!?

mi sa che verr? a frugare nel cassonetto di casa tua d'ora in poi...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FuckinComic il mar nov 21, 2006 8:38 pm

beh da fissato batterajolo quale sono amo le sonorit? ke tutti i piatti diversi ci possono dare (ki non le ama) e mi piace essere anche molto...come dire... forse originale...o mejo mi piace "muovermi " e sbizzarrirmi al mejo sul set, ed una volta ho suonato cn una sbatta cn 2 charly, 3 crash il ride e 3 china e vi giuro ho goduto di morte!!! figuriamoci con questo set!!! tru:

comunque sia non ? ke tengo gi? tutti quei soldi, ma piano a piano li sto "racimolando" lavorando in un ristorante nel weekend e trovando altri lavoretti :D per ora prender? solo i fusti e le meccaniche, per i piatti vedr? pi? in la :mrgreen:

@ iron cobra: il colore non ? il violetto (ke in fondo non ? maligno) ma questo:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=28033&highlight=sondaggio+colori
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dido12 il mar nov 21, 2006 9:26 pm

si ok... il totale quant'??? :tru
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il mar nov 21, 2006 10:01 pm

i fusti e le meccaniche (escluse le aste per i piatti aggiuntivi) sono 5183 capocciate al muro!!! (con sconti vari per?...) :D
mentre per le altre aste e i piatti non ho fatto alcun preventivo, in quanto le dovr? prendere cmq pi? in l?, ma volendo potremmo calcolare una media di 300 (forse esagero forse no :o ) a piatto, moltiplicare per 18 (a dire il vero mancano 2 piatti che non ci stanno nel kit builder :D ) cmq sia verrebbe... stikazzi!!!! 5400 eurazzi!!! vabb?, ovviamente ? altamente indicativa la cosa eh, esagerata :D
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dido12 il mar nov 21, 2006 10:04 pm

esagerata mica tanto alla fine per?!
:suk
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dekra il mer nov 22, 2006 12:00 am

scusate ma come fate a fare questi disegni delle sbatte viste da sopra???

P.s complimenti per il mostro che ti stai x comprare!!! Veramente uno spettacolo!
Dekra
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il mer nov 22, 2006 11:33 am

alla faccia di michelino portone O_O
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer nov 22, 2006 11:58 am

10.000? DI BATTERIA? :o
Sei scemo :tru
:D :mrgreen: :D
:wink:
Gabryel

Messaggioda piccologoku il mer nov 22, 2006 12:05 pm

I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Munky il mer nov 22, 2006 12:06 pm

sei proprio un fan di Portnoy.. :D :D :D
ImmagineImmagine
===Membro della Confraterna della Stellaclassica===
Munky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il mer nov 22, 2006 12:27 pm

Secondo me, salvo che tu non sia Simon Phillips sotto mentite spoglie, sono soldi buttati. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioNB86 il mer nov 22, 2006 12:44 pm

QUOTO the Midget
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommaso il mer nov 22, 2006 1:14 pm

mmm...non so perch? ma mi sembra anche un po' invidia!!...non voglio fare polemiche o cose varie ma se ? ci? che vuole e si sta facendo il c**o per realizzare il suo desiderio lavorando nel tempo libero non penso si possa criticare!!
Vai cos?..ottimo set!! :tru
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie