labatteria.it • Leggi argomento - Movimenti strani

Movimenti strani

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Ozzy il mar nov 21, 2006 9:56 pm

Ciao raga,

Proprio oggi sono andato a lezione di batteria...e il mio maestro era gi? nervoso perch? la madre gli aveva inviato 300 euro per posta, e alle poste qualcuno glieli aveva fregati (ma io dico...ma si pu? essere pi? idioti?!!No si inviano mai soldi per posta), vabb? lasciamo stare.

Dato che gli giravano i serbatoi spermatici, mi ha rotto le palle tutto il tempo sul fatto che il movimento del mio braccio, sia quando suono il Ride che il Charleston, ? nettamente sbagliato: secondo lui, il gomito dve essere piegato al massimo ogni volta che si passa dal downstroke all'upstroke... :x :x :x

Ma avete mai visto fare a qualcuno un movimento del genere?

Magari sono io che non ho mai visto il "suddetto" movimento e, dato che lui ? un maestro, non dovrei parlare; per?, visto che lui aveva i nervi a fior di pelle, non vorrei che si fosse incaponito su un movimento inestistente :(
EVVIVA IL SABBA NERO!!!!!

Portnoy ? un dio[perch? copia Lars]/John Bonham vive ancora: all'interno di me!/ NON DATE RETTA A sslazio1900: ? un mio allievo
e non ha diritto di parola!!!
/ Set piatti base Sabian Hand Hummered: il mio sogno ad occhi aperti
Ozzy
martellatore
martellatore

Messaggioda Van Loon il mar nov 21, 2006 10:29 pm

Non capisco cosa intenda per "il gomito deve essere piegato al massimo"
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il mar nov 21, 2006 11:16 pm

forse vuoi intendere quando passi all'upstroke porti il polso in alto e il braccio comunque rimane dove ?. il gomito deve chiudersi..... senza agitare le braccia.
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda iron cobra il mar nov 21, 2006 11:24 pm

Forse vuol dire che il braccio si deve piegare...
e il polso??? e le dita???
Sicuro che sia impedito solo nel ritirare i soldi alle poste... :o ?? :D
:wink:
iron cobra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica