labatteria.it • Leggi argomento - OkyWeb

OkyWeb

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda bak il lun set 27, 2004 8:41 am

Ciao cassa,
prima che Cioto cancellasse gli ultimi topic, ho visto quel tuo aggeggio che usi come metronomo e per i files midi.
Io avrei intenzione di acquistare un mixerino che mi permetta di amplificare il metronomo ed in pi? gestire gli altri strumenti quando suono dal vivo come monitor e mandarli sull'altro canale in cuffia, oltre che magari collegarci un lettore cd.

Vorrei sapere se con l'apparato che utilizzi ? possibile fare quello che ho descritto oltre alle seguenti domande:
- il metrono ? incorporato?
- quanti canali ha?
- ingressi esterni (lettore CD)?
- si pu? usarlo per mandare basi di batteria sull'impianto e suonarci sopra?
- quanto costa?
- esiste un link per vederne le caratteristiche?

Grazie e scusa per il disturbo.

Ciao BAK
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il lun set 27, 2004 9:02 am

allora, vediamo se riesco a rispondere a tutto!!

il "coso" si chiama OkyWeb, viene usato normalmente da chi fa karaoke (permette di visualizzare il testo delle canzoni tramite video).

Lo uso in quanto non esistendo pi? il bassista, avevamo bisogno di qualcuno che lo sostituisse, e direi che abbiamo trovato un sostituto perfetto: non rompe, non mangia, non arriva tardi e soprattutto non chiede soldi!!!

per il funzionamento e accostabile ad un sequencer, anche se la sua funzione principale ? quella di riprodurre files midi che vengono letti da una scheda di memoria;

per ogni file midi sei tu che decidi che traccia far sentire, il volume, i suoni, la velocit?, gli effetti, ecc, ecc... praticamente elabori il file su computer (tipo cubase) e poi lo importi: quindi il click lo puoi avere impostando una traccia del midi solo come click (di solito ? la traccia di batteria...);

nel mio caso specifico, ho settato le uscite del "coso" (ci sono 2 uscite mono e un' uscita midi), in modo da mandare la traccia del basso in un' uscita e nell' altra lasciare la traccia del click (cos? una v? al mixer con tutto il resto e una rimane in cuffia solo a me!!!);

si potrebbe sfruttare l' uscita midi e tramite quella pilotare un altro apparato midi in modo da far partire qualcosa nel momento in cui si avvia il "coso" (ad esempio con il metronomo strafigo della Yahama puoi collegarlo in cascata e quando parte la canzone questo ti d? automaticamente il tempo...);

come ingressi non credo che ne abbia (a parte l' ingresso video a cui puoi collegare una videocamera e vedere in tempo reale ci? che si sta riprendendo...)

Immagine

Immagine
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda cassa4 il lun set 27, 2004 9:08 am

dimenticavo... per il prezzo dovrebbe trovarsi intorno alle 250 euro, forse anche meno in quanto ? uscito l' okyweb2, in settimana mi informo perch? me lo chiappo anch' io!!!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda bak il lun set 27, 2004 9:45 am

Grazie Cassa,
quindi da quanto ho capito non sostituisce il mixer ma gestisce i files midi e quindi fa anche da metronomo.

Grazie mille BAK
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il lun set 27, 2004 10:20 am

esatto, non sostituisce il mixer!
- Renzo -

cassa4
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione