labatteria.it • Leggi argomento - Curiosit? sul rapporto tra jason newsted e metallica.

Curiosit? sul rapporto tra jason newsted e metallica.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda gastone90 il mer nov 22, 2006 5:39 pm

Ciao, mi domandavo... ho sentito varie interviste fatte a jason newsted (bassista dei metallica dal 86 al 02)..

insomma lui dice che per andare avanti con la carriera nei metallica ha dovuto fare grandissimi sforzi, non badare alle offese, sopportare mali e "bastardate" assurde fatte dagli altri componenti dei metallica.. in poche parole si mette in luce come un cristo messo in croce da hetfield ulrich e hammett :D

ma che cosa gli hanno fatto a sto povero??

cio? sapevo che all'inizio non erano in buoni rapporti e gli altri rinpiangevano cliff burton (giustamente :( )... ma niente di pi?

cosa gli hanno fatto?? :D
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer nov 22, 2006 6:04 pm

boh...
comunque in 20 anni che bazzico nel metal so che fino a reload andavano d'accordo,poi lui ha iniziato a cozzare contro hetfield e co. perch? non erano pi? mosci,vedeva i metallica un gruppo che voleva far soldoni e non pi? come metallari.
so che suona nei VOIVOD adesso.....io i voivod li amo alla follia!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mer nov 22, 2006 6:09 pm

Tenendo il Some Kind Of Monster,e vedendo l'intervista di Jason ho potuto capire che in un certo senso non ce la faceva + a stare nella band,gi? da And Justice For All,infatti in quell'album il basso non si sente proprio,poi varie vicissitudini che accadevano tra di loro,soprattutto perch? i 3 caballeros rimasti molto traumatizzati dalla morte di Burton e si sfogavano tremendamente su Newsted,poi come ha detto anche lollo,Jason si era reso conto che i Metallica producevano solo minghiate dopo minghiate,facendo musica solo per soldi,quindi arrivato ad un certo punto ha voluto chiuder baracca e andarsene :wink:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mer nov 22, 2006 6:26 pm

anch'io ho some kind of monter (verit? o finzione quel dvd? booh...)

cmq direi che i metallica gi? con il black album hanno iniziato a voler solamente fare soldi..
***FONDATORE DELLA SACRA ALLEANZA ANTI STEFANO D'ORAZIO.*** Membro della somma congrega pestosa dei batteristi bipedalici. *** Membro della sacra alleanza dei pestoni. *** Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni. ***Discepolo della Sacra alleanza uomini tr?.Immagine
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il mer nov 22, 2006 6:28 pm

bha a me il some kind of monster mi sa tanto di finzione alla reality televisivo! Quel DVD lo comprai quando volevo tenere tutto dei Metallica e appena usc? subito lo comprai.... Visto 2 o 3 volte in 2 anni che lo tengo :mrgreen:
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda gastone90 il mer nov 22, 2006 6:31 pm

anche a me sembra pi? un reality che altro...ma non sono convinto..

anch'io l'ho coomprato appena uscito :D ..

cmq tornando al discorso di prima..si ? vero che il basso in justice for all si sente poco...ma al contrario nel black album e in quelli successivi, si sente e parecchio..quindi non penso fosse incazzato perch? non aveva un equa parte nel gruppo..
gastone90
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda borzo il mer nov 22, 2006 6:31 pm

Ha fatto benissimo ad andarsene. Credo che abbia fatto una cosa di grande coerenza con se stesso e verso il pubblico.
Per anni ha dovuto sopportare il fatto che molti sostenevano fosse lui la causa del repentino cambiamento d rotta da "and justice" a "reload",quando invece come ben si sa in quel gruppo hanno sempre fatto il bello e il cattivo tempo solo james and lars.
A kirk questa situazione ? sempre andata bene (dollaroni freschi profumati)e a jason credo un po' meno. Fatti i soldi ? ritornato a fare quello che pi? alui piaceva.

Devo dire che nelle ultime esibizioni live dal tour di load in poi si vedeva chiaramente a differenza degli altri che sul palco si divertiva come una bestia mentre gli altri rimanevano soltanto lo specchio degli dei che erano stati in passato. E si capiva che suonavano solo x per la pagnotta!!!
Ha fatto bene,forse per? l'avrei presa prima quella decisione.
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Lars90 il mer nov 22, 2006 6:41 pm

Infatti ha fatto + che bene! Oramai i Metallica sono morti :cry: Ha detto bene borzo,Newsted si divertiva sul palco,invece ultimamente Hetfield,Urlich e Hammett mi fanno davvero vomitare :x Sul percussioni ho letto la recensione dell'Heineken Jamming Festiva,hanno detto che Ulrich non sa proprio che siano dinamiche,tecnica e controllo sulla batteria,in canzoni come The Unforgiven per esempio,che devono essere fatta con un giusto calibro,ha il charly apertissimo imbruttendola di brutto.Ma come si fa??? :cry: Quando una ha culo! Che rabbia! :x
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda borzo il mer nov 22, 2006 6:52 pm

Lars credo non sia mai stato un eccelso batterista,o almeno non lo ha mai fatto vedere, a differenza di moltissimi altri.
Infatti ho imparato da lui!!! :D
Spero che qualcuno non si incazzi per questa affermazione!!!!
Ma torniamo in merito alla discussione,che forse ? meglio.
Li ho visti anche all'Heineken dopo l'uscita di St.anger!!!
Che tristezza :cry:
In quel momento mi son detto BASTA con i metallica. :(
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Therev il mer nov 22, 2006 6:55 pm

Newsted si vedeva che era un elemento che suonava in disparte nei metallica
Fondatore della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio!
Therev
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mer nov 22, 2006 8:43 pm

...ci credo...era l'unico a fare metal,mentre gli altri facevano la boyband!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _Strasbuli_ il mer nov 22, 2006 10:58 pm

Lars su and justice for alla f? delle grandissime cose e con grandissimo gusto e si sente anche nei live del periodo. Nel black album f? molte meno cose ma suona bene (aiutato anche dai suoni eccelsi di quel disco) e dal vivo continua a fare bene. Dopo il vuoto. Cambia modo di suonare e si vede che ha smesso di studiare sulla batteria. Bei tempi quelli del live & shit. :(
_Strasbuli_
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mer nov 22, 2006 11:17 pm

i Metallica hanno sempre fatto quello che volevano, secondo me...
nei primi album erano dei ragazzetti incazzati, ? ovvio che adesso, da quarantenni, fanno altra musica...
quanti di noi ascoltano tante cose diverse, cambiano ed ampliano i propri gusti, ed hanno gruppi che propongono musiche di diverso genere?
? normale cambiare, ed ? normale fare anche fiasco, ogni tanto...? normale che da ragazzino fai Kill'em All, che poi cresci e fai Ride The Lightning, Master of Puppets ed And Justice for All...
ed ? giusto che a inizio anni 90 fai un album come il Black Album...
poi ? anche giusto che quando vai per i quaranta, e hai una famiglia, una mogliettina, una bella casa, e hai scoperto che c'? altro, oltre al metal ed all'hard rock, fare dei cd come Load e Reload..
poi ? vero, certe cose sono proprio brutte, ma ? normale voler provare a fare qualcosa di diverso, quello che ti senti di fare in quel momento!
se volevano continuare a far soldi, avrebbero potuto continuare a fare qualche cd clone del Black-Album, e nessuno gli avrebbe detto niente...
hanno voluto rischiare, e l'hanno fatto, anche se il risultato non ? certo dei migliori...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cobham il gio nov 23, 2006 1:57 pm

io dico solo che ha fatto bene ad andarsene, anche se i voivod sono meno conosciuti
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il gio nov 23, 2006 3:57 pm

Indubbiamente quanto dice tommylee ? sacrosanto! E' ovvio che un gruppo metal che ha raggiunto il successso e un'et? matura ? libera di fare quello che vuole e di certo di non fare pi? un disco che rispecchiava il modo di essere dei componenti quando avevano vent'anni o meno! Mi imbatto in discussioni come queste spesso in un altro forum riferendomi ad alcuni gruppi black che secondo alcuni hanno tradito la nera fiamma perch? magari hanno messo in risalto maggiormente la melodia oppure perch? il suono dell'album ? ottimo (ma dico io?!)! Per? i Metallica secondo me questa ragione ce l'hanno fino ad un certo punto perch? si pu? maturare artisticamente producendo comunque qualcosa di fedele a se stessi oppure producendo comunque qualcosa di, se non ottimo, ma per lo meno buono, cosa che invece non ? avvenuta con Load, n? con Re-Load! Ancora peggio hanno fatto con St. Anger secondo me, dopo che mr. Lars Ulrich aveva rinnegato il metal hanno provato a tornare agli albori producendo invece una schifezza immonda che di thrash non ha nulla ma di trash molto! Poi quanto scrivo ? solo ci? che penso io, chi considera un capolavoro St. Anger pu? avere in ogni caso tutto il mio rispetto! Tornando IT comunque secondo me Jason ha fatto bene a filare, dopotutto di soldi ormai ne ha, qualche diritto sulle canzoni pure e dunque che si conceda a ci? che gli piace di pi?! Non scordiamoci che ? stato pure bassista di Ozzy!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda borzo il gio nov 23, 2006 7:07 pm

X tommylee: anch'io sono d'accordo con ci? che dici e personalmente giudico sia load che reload degli album che succedono come naturale conseguenza al black album ( pubblicato il primo a distanza di 6 anni dal black album).Io giudico per? l'attitudine e le continue dichiarazione d'amore-odio nei confronti del metal da parte di lars e soci e dalle loro esibizioni live per capire cosa essi siano diventati.
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bubi_the_drummer il gio nov 23, 2006 8:43 pm

I Metallica dal vivo spaccano ancora di brutto cmq, anche se ? vero che Ulrich fa dei pezzi in maniera penosa...ai tempi di And Justice For All era grezzo ma ci stava, e il disco nelle parti di batteria ? veramente ottimo (come Master..), ora sperimenta e improvvisa spesso male e gli manca quel tiro che aveva nei bei tempi. Insomma lo giudico un batterista estremamente cazzone, pare che non si impegni proprio, un confusionario e basta.
Newstd ha fatto bene ad andarsene e concordo con quello che dice drummer15
"Non ho mai cercato il rock'n roll, ?è stato lui a trovare me" Lemmy Kilmister (MOTORHEAD)
bubi_the_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il gio nov 23, 2006 9:14 pm

infatti...
W i VOIVOD!!! :P :P :P :P
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hellokittykat il ven nov 24, 2006 10:09 am

Cmq sia..che newsted abbia fatto bene o meno (e secondo me ha fatto bene)..io continuer? ad ascoltarli..anche se per me son morti dopo il black album :tru
I'm your zero
I'm the face in your dreams of glass..
Ecco la mia: http://www.musiciansbuy.com/mmMBCOM/Ima ... 56W_dw.jpg
hellokittykat
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer15 il ven nov 24, 2006 3:48 pm

Resto dell'idea comunque che buona parte dell'esplosivit? dei concerti dei 'Tallica, per quanto buoni, siano dovuti all'impianto audio che si portano dietro che pompa come pochi altri e anche al fatto emozionale dei fan! Sinceramente ricordo con passione il concerto dell'Heineken Jammin' Festival del 2003 ma ricordo anche che gran parte delle emozioni che provavo erano pi? che altro per avere il gruppo l? davanti! Ulrich ricordo che scappell? parecchio, anche Hetfield non fu impeccabile! L'unico veramente indomabile fu Trujillo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Salva il ven nov 24, 2006 4:56 pm

ahh, Trujillo... provate ad ascoltarlo nei Suicidal Tendencies, passaggi funk e fusion di difficolt? e velocit? spropositate (provate voi a mischiare trentaduesimi e terzine di sedicesimi a qualcosa come 200 bpm...) eseguiti in maniera pulitissima.
Bon Scott vive nei nostri cuori.
Salva
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda borzo il sab nov 25, 2006 12:34 pm

X drummer 15: Concordo sulla tua analisi. Gia' dal god's of metal del '98,se non ricordo male la data, si notava come l'unico che si divertiva a suonare ed ad interagire col pubblico fosse newsted. All'heineken jamming festival la conferma. Tujllio aveva grinta e voglia da vendere, ma vedere gli storici che scazzavano e sembravano divertirsi a far cappelle,mi han proprio fatto cadere le palle.
Che tristezza!!!!
BARCOLLO MA NON MOLLO
borzo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monicucciola83 il dom nov 26, 2006 12:02 pm

Diciamo che Hetfield-Hammet-Ulrich hanno fatto scontare a Newsted la mancanza di Burton per tutta la durata della sua permanenza insieme ai Metallica (lo hanno ammesso loro stessi in un'intervista che ho visto qualche tempo fa). Roba che si andavano ad ubriacare nei bar degli alberghi e poi lasciavano il conto da pagare a Newsted...lo insultavano in tutti i modi, lo escludevano...

Col nuovo bassista le cose sono andate bene perch?, da quanto ne so io, hanno passato dei lunghi periodi in analisi, sia singolarmente, che in gruppo.

In ogni caso, dal black album in poi io non li calcolo pi?.

M
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi