labatteria.it • Leggi argomento - timbales

timbales

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda pearldrum il mer nov 22, 2006 7:00 pm

volevo sapere se potrebbe essere una buona idea usare 2 tom 12x5 e 13x 5 come timbales.
ke ne dite ????

tra i vari esperimenti qualkuno ha mai provato qualkosa del genere ???
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jose Pasillas il mer nov 22, 2006 7:34 pm

io ho fatto di peggio ho usato il rullante 14x6 in acciaio senza cordiera e un tom 12x8 acutizzato al max,in abbinamento a un campanaccio e un crash,quindi te stai messo meglio di me,prova a togliere le pelli risonanti,se puoi abbina i tamburi a un china ma piccolo tipo 14'' o 13'',cmq il rullante rispetto a 2 tom ? preferibile dato il suono + definito...poi nn so cm suonano i tuoi tom ma fai in modo di ottenere suoni acuti e poco duraturi... :tru viva l'arrangio,altro ke LP!!!
BATTERISTA DEI MITICI WUP
ITALIANS DO IT BETTER
PANDA FOREVER http://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo
Jose Pasillas
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il mer nov 22, 2006 7:45 pm

i tom in questione non hanno risonante!!! sono gi? definiti e poco duraturi sono 12 x 5 e 13 x 5 quindi con una buona accordatura non sarebbero male

i tamburi in questione sono questi:

http://img204.imageshack.us/img204/3122/sad015ex3.jpg
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer nov 22, 2006 7:48 pm

potresti cambiare le pelli (magari tipo Remo Diplomat), tirare parecchio l'accordatura e suonare :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie