ciao
il rullo che cerchi (che ha usato spesso chad smith, visibile anche in alcuni live presenti su youtube) è un Sensitone Classic ll non più in produzione, con fusto spesso 1,2 mm (come i Ludwig BB o parecchi altri rullanti in metallo); attualmente la Pearl propone un rullante con lo stesso nome, ma con caratteristiche diverse, e cioè: i tiranti non sono i tube lugs, ma i classici Pearl a ponte; i cerchi sono i tripla flangia da 2,3 mm e non i Die-Cast; il fusto è più spesso (leggermente) ed è 1,5 mm (quindi suono appena più scuro).
Tempo fa ho messo un annuncio per venderlo, (colleziono rullanti Pearl e ne avevo due, uno proveniente dagli stati uniti tramite mio cognato che vive la') ma non lo ha mai cercato nessuno, tanto che alla fine l'ho dato in permuta per un Reference Brass... (cmq il Sensitone Classic suona davvero da paura, con un'estensione tonale pazzesca); la grossa differenza, a parte i Die-Cast, secondo me era nei tube-lugs, che pur essendo leggerissimi, permettevano una semplicità di accordatura incredibile, rispetto ai normali tiranti a ponte.
Se hai bisogno di altre delucidazioni rispetto a questo rullante (o a qualcosa di Pearl-similare...) mi trovi qua:
www.batteriaebatteristi.com
ciao!
Fab