labatteria.it • Leggi argomento - Pad dtxpress che traballano!

Pad dtxpress che traballano!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda jason979 il mar set 28, 2004 2:19 pm

Ciao ragazzi per diverse ragioni non posto ultimamente (poi quando ho un p? di tempo libero ci si mette pure il forum... sper? che cioto lo rimmeta a posto al pi? presto :wink: ) ma vi leggo sempre... vi chiedo qualche dritta per far star fermi i pad della dtxpress che dopo qualche colpo incominciano a girarsi e cmq non stanno mai fermi... io non sono un pestone esagerato per? sono uno che si fa sentire un p? perch? suono rock un p? perch? abituato con l'acustica un perch? suono cosi :D ... gli intelligentoni in Yamaha per contenere i costi sul modello base hanno studiato un sistema di aggancio al rack pessimo... infatti sulla dtxestreme gli agganci sono i classici ball mout yamaha... mi date qualche dritta? qualcuno di voi ha qualche soluzione o mi devo comprare (che palle altri soldi :mad: ???) gli agganci che monta la dtxestreme??? ...grazie a tutti raga :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda linkout il mar set 28, 2004 2:26 pm

Io semplicemente li stringevo un p? di pi?.. poi ? vero che all'acustica ci sono passato poco tempo fa e quindi sull'elettronica non ero un gran paccaro.. :D
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mar set 28, 2004 2:41 pm

a me non si ono mai girati, e fidati che anch'io pesto parecchio.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar set 28, 2004 3:13 pm

qualcuno ha scritto: a me non si ono mai girati, e fidati che anch'io pesto parecchio.....

:shock: :shock: :shock: dici sul serio???
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar set 28, 2004 3:20 pm

era lo stesso problema che avevo pure io, soprattutto pad rullante charlie e timpano
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar set 28, 2004 4:59 pm

jason979 ha scritto:
qualcuno ha scritto: a me non si ono mai girati, e fidati che anch'io pesto parecchio.....

:shock: :shock: :shock: dici sul serio???

si, davvero!!!

l'unica cosa, i tom piano piano si inclinano verso il basso, ma di qualche centimetro alla settimana, una cosa risolvibile in 3 secondi.......

ah, io ho la DTXpress III, forse la tua ? precedente........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar set 28, 2004 5:31 pm

qualcuno ha scritto:si, davvero!!!

l'unica cosa, i tom piano piano si inclinano verso il basso, ma di qualche centimetro alla settimana, una cosa risolvibile in 3 secondi.......

ah, io ho la DTXpress III, forse la tua ? precedente........

tommy anche io ho la dtxpressIII :cry: ... sar? che abbiamo un idea diversa del pestaggio?... mi s? che la soluzione e prendere i ball mount :mad: ... ma nessuno conosce qualche dritta per farli stare fermi? che s? cambiare le viti in dotazione e con altre? cose cosi? help me please :cry: :wink: !
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il mar set 28, 2004 11:17 pm

premetto che non ho mai provato,
ma potresti provare con un foglio di "gomme espansa" che trovi dai rivenditori di materiali plastici (dai secchi, agli stivali di gomma ai tappetini antiscivolo etc.)
metti una fascia di questa gomma sul tubo del rack, e poi gli rimonti sopra il reggi-pad.
dovrebbe aumentare il diametro, cos? da aumentare la presa della vite e poi sicuramente ha una funzione antiscivolo.
la gomma che ho io (per farti capire meglio) ? nera alta 2-3 mm, sembra vagamente quella per isolare i tubi degli idraulici, solo che la vendono stesa al metro.

io la uso per sordinare i tamburi; ? ottima perch? resta un perfetto rimbalzo e attenua parecchio il rumore.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Horned81 il mer set 29, 2004 8:50 am

Io ho la dtx 3 e si girano sempre....
Horned81
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche