labatteria.it • Leggi argomento - come

come

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda frasco07 il gio nov 23, 2006 2:45 pm

ragazzi oggi vado a prendere il pedale.... nnn vedo l'ora perche ormai sono 4 giorni che ho la batteria e ancora nn ho sentito la cassa!!!!poi mi manchera solo il seggiolino!!!per adesso sto usando il seggiolino del pianoforte!!!!e poi devo solo ripulirla e d ? fatta ho una vera sbatta!!! ed entrero nel gruppo dei batteristi!!! mi aspetto una bella accoglienza.... ciao ragazzi!!!e accetto tutti i consigli e le critiche nn dimenticatelo(sono un principiate)
FRASCO
frasco07
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda RAMSES il gio nov 23, 2006 7:30 pm

grafstudio ha scritto:ciao!
la batteria in questione non ? una session elite, ma una export series.
La differenza sta nei braccetti reggitom (che potrebbero al limite essere stati cambiati, cmq della serie export) e, soprattutto, nei blocchetti tiranti.
Quelli Session sono interi e blocco unico; quelli export (come quelli che ho visto in foto) sono solo apparentemente pezzo unico, perch? se invece li smonti ti accorgi che sono costituiti da tre pezzi (parte superiore, raccordo, parte inferiore).

Ne ho smontate e riparate un bel p? di pearl, ? la mia batteria preferita da pi? di 20 anni. Chi te l'ha venduta per session ti ha dato un pacco.
Il legno, ad ogni modo, ? mogano filippino. Le export di quel periodo eranocostruite cos?.
Molti bassi, nota definita. Molto rock.
I cerchi di quella serie non hanno incisioni "pearl", poich? sono appartenenti alla serie leggera (1,5mm).
Un vantaggio che puoi avere da quei blocchetti ? che, se li smonti per verificare quanto ti ho detto, puoi rimontarli senza il raccordo, cos? avrai un look pi? custom, con i blocchetti separati, e meno stoppatura sul fusto.
Il Wrap di quel colore sulle export di quel periodo non esisteva.

Per qualsiasi altra info, se vuoi, contattami.

info@grafstudio.it

Mizzica,peccato che per? non ti sei mai accorto che la export con i cerchi della cassa in legno non esiste! :wink:

se ci fai caso alla fotografia,dal buco della cassa si vede chiaramente che non ? Mogano filippino! :wink:
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda frasco07 il ven nov 24, 2006 12:00 am

rames se ancora nn l'hai capito sono proprio alle prime armi!!!!ed ? per questo che vi chiedo aiuto perche nn ci capisco nulla cmq grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli .... per la cronaca ho preso il pedale e comprato uno sgabbello bello robusto!!!
il pedale va benissimo,e la cassa ha una bella botta!!!pero ? da accordare perche stona un po .... nn vedo l'ora che arrivi domenica cosi il mio amico che l'accorda a puntino :tru :tru :tru :tru :tru :tru
FRASCO
frasco07
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda grafstudio il ven nov 24, 2006 9:28 am

ragazzi, a me sembra una export; ad ogni modo, le session di quel periodo non erano in acero, bens? in BETULLA + MOGANO.
Provate a guardare i cataloghi nell'archivio pearl, sul sito ufficiale.
Inoltre i cerchi della cassa si comprano e sostituiscono a parte.
Cmq sia, quello che dico io non ? detto che sia vero, se ne sapete di pi?, meglio per tutti.
E per me che imparo.
ciao!
Pearl Drum & Zildjian Cymbals

il nuovo "batteriaebatteristi" adesso è su FACEBOOK
--------------------------
http://www.facebook.com/pages/batteriae ... 2526421650
grafstudio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda frasco07 il ven nov 24, 2006 3:44 pm

a giormi mi arrivano le targhette e vediamo un po .... io spero che sia una session...
oggi provo a togliere la rugine con il duraglit,finalmente l'ho trovato.... vi faro sapere ciao ragazzi
FRASCO
frasco07
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda frasco07 il sab nov 25, 2006 4:00 pm

rAGA nn riesco a togliere la rugine!!!!!!il duraglit sembra nn farci nulla!!! cosa potrei fare!!! aiutatemi!!! i piatti invece sono venuti bene con il cillit beng!!! favoloso
FRASCO
frasco07
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Tokageroh il sab nov 25, 2006 5:10 pm

cillit bang?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda frasco07 il sab nov 25, 2006 7:22 pm

si i piatti li ho puliti con il cillit
FRASCO
frasco07
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 25, 2006 9:09 pm

...a bagno nella coca cola...lo visto fare su Sky,ti giuro che un paraurti tutto arrugginito ? tornato pulito...prova,magari funziona!...
...P.S...non scherzo,l'ho visto veramente!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie