labatteria.it • Leggi argomento - SALVE,SN NUOVO E CERCO AIUTO!!!!

SALVE,SN NUOVO E CERCO AIUTO!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Novellino il gio nov 23, 2006 7:54 pm

Salve a tutti,mi chiamo luca e ho 17 anni compiuti da poco...da molto tempo ho il desiderio di imparare a suonare la batteria e al ritorno dalle vacanze io ed alcuni miei amici del tutto inesperti(i chitarristi,il bassista..solo la voce ha un p? di esperienza)abbiamo pensato (dato la nostra ossessione per la buona musica)di metter su una band) beh cerco qualcuno che mi guidi nell'acquisto della mia prima batteria e mi dia consigli su come cominciare..spero siate cos? gentili da aiutarmi ^^ grazie in anticipo
Novellino
battipentole

Messaggioda Roger-It il gio nov 23, 2006 7:56 pm

ti d? il benvenuto e ti invito a leggere il regolamento per essere un p? al corrente sui comportamenti da adottare ;)

buona fortuna con la drum !!!

per quanto riguarda la ricerca: in alto su CERCA scrivi "prima batteria", magari pu? uscir fuori qualcosa di interessante per te :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nellob il gio nov 23, 2006 7:56 pm

benvenuto!

1 consiglio SEARCH! il tastino in alto con la lente d'ingrandimento
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Novellino il gio nov 23, 2006 8:06 pm

grazie del caloroso benvenuto cmq avete qualcosa da consigliarmi come primo acquisto?cio? devo per forza pijare una batteria di m***a all'inizio? al massimo penso di poter arrivare a 250?.poi un altra cosa ? giusto provare tra l'usato o il rischi odi sole ? troppo alto?
Novellino
battipentole

Messaggioda Dale Crover il gio nov 23, 2006 8:20 pm

Prova tranquillamente l'usato....con 250euro puoi trovare anche qualcosa d'interessante,tipo tama rockstar...calcola per? che dovrai trovare almeno ride e hi-hat :wink:
Dale Crover
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Carmine il gio nov 23, 2006 8:30 pm

benvenuto!

onestamente 250? sembrano un p? pokini x poter trovare qlcs d usato..magari hai fortuna! :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il ven nov 24, 2006 11:35 am

beh con 250 euris si pu? trovare qualcosa ma non di cos? buono....certo poi puoi avere una foruna assurda e trovare qualcosa di bello ma se fossi inte risparmierei qualcosina per prendere qualcosa di un p? pi? bellino da subito in modo che ti duri qualcosa di pi? :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il ven nov 24, 2006 11:36 am

ciao Luca benvenuto nel forum
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven nov 24, 2006 12:05 pm

Benvenuto. Il mio consiglio ? di risparmiare fino a raddoppiare la cifra che hai a disposizione ora. Con una buona batteria usata da 500 euro puoi anche suonare anche tutta la vita, se non hai esigenze specifiche e non soffri della sindrome da acquisto che affligge tutti i musicisti... Che so, una mapex pro-m o altre similari! ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il ven nov 24, 2006 12:21 pm

Con 250 la batteria te la costruisci cn i lego :D

Risparmia.. cmq cm dice zonder la sidrome d'acquisto ? molto diffusa tra noi :P
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pearldrum il ven nov 24, 2006 12:21 pm

ciao e benvenuto

sinceramente ti dir? ke con 250 ? non vai da nessuna parte.

considerato ke un set moooooolto economico se ti va bene lo trovi a 200 ? e devi aggiungere i piatti e non penso ke si possano spendere meno di 150 ? quindi 350 - 400 ? circa sono il minimo investimento.

magari aspetta il natale e cerca di corrompere tutti i tuoi parenti a regalarti un paio di centinaia di euro :wink:
il mio set:
Pearl all mapple shell 22- 12- 13 16 rullo 14 free floating steel shell
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il ven nov 24, 2006 3:01 pm

quoto tutti, risparmia il pi? possibile e vedrai che in 3-4 mesi riuscirai ad avere ung ruzzolo sufficiente, per allora il mio consiglio ? di giraree leggere quanto pi? possibile ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il ven nov 24, 2006 5:09 pm

vai su questa se hai urgenza

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

potrebbe essere un buon inizio. :wink: :wink:

pensa spenderai + per dei piatti economici ke per la batteria :D :D
il mio set:
hi hat paiste 2oo2 sound edge 14";crash paiste signature 17":power crash 16" paiste 2oo2; china paiste 802 plus;ride paiste innovation medium 20"
membro della divina alleanza batteristi pearl Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il ven nov 24, 2006 8:43 pm

quoto pearldrum

secondo me e` un buon affare
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il ven nov 24, 2006 9:05 pm

Benvenuto! :wink:
come hanno gi? detto tutti cerca di raddoppiare la somma per prendere qualcosa di buon livello come new entry, cos? da non essere costretto a cambiarla in breve tempo xk? i materiali erano scadenti :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il ven nov 24, 2006 10:00 pm

quoto pearldrum! quella ? un okkasione, non la perderei di vista! Per iniziare ? molto good! :D
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giamp il sab nov 25, 2006 12:01 am

io ho acquistato una tamper nuova di zecca a 250 euro!! suona da fa schifo pero per studiare e ottima fino a che arrivero al giorno in cui se saro abbastanza bravo mi faro una batt migliore
giamp
battipentole

Messaggioda Novellino il sab nov 25, 2006 12:48 pm

ok ^^
Novellino
battipentole

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il sab nov 25, 2006 2:09 pm

benvenuto novellin. ti immagino gi? sul palco con la tua cricca. :)
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Novellino il sab nov 25, 2006 5:54 pm

ho trovato questo su e-bay.il venditore ? pure di caserta(io sn di caserta) risparmierei pure sulle spese di spedizione cosa ne pensate come batteria per iniziare?

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-COMPLETA-RA ... dZViewItem
Novellino
battipentole

Messaggioda giamp il sab nov 25, 2006 6:12 pm

Quella batteria li e IDENTICA alla mia e una ramper, suona da fa schifo percui dopo averla comprata sei costretto a cambiare pelli e piatti( tranqu e una spesa si 100 euro non di piu),pero secondo me e ideale per iniziare anche per capire se sei portato oppure no e se e vera passione, puo studiarci sopra fin che vuoi poi un giorno se vedi che le cose migliorano allora scegli la tua batt seria a seconda dello stile e della musica che vuoi fare!!

ps. visita questo topic http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... migliorare dove si parla di quella batteria ed altro!!
giamp
battipentole

Messaggioda Tokageroh il sab nov 25, 2006 8:09 pm

io ti consiglio di prenderti un po di tempo per pensare e di iniziare con una batteria decente, e baccagare a ramper e cose varie, la batteria ? uno strumento dispendioso, ma da molte soddisfazioni, e te lo dice uno che suona da un anno, quindi un dio di niubbo :wink:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il sab nov 25, 2006 8:47 pm

secondo me se tu avessi qualche soldino in pi? io la swingstar di mrfunk me la prenderei, oppure la pearl di john friglia, che per iniziare sono ottime, e non sei costretto a metterle apposto ogni volta causa meccaniche scadenti ecc ecc :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrum il gio nov 30, 2006 12:18 pm

c'? un utante del forum ke vende una tamburo ASH a 250 ? potrbbe essere molto interessante.
le tamburo non sono male
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikePortnoy888 il gio nov 30, 2006 12:36 pm

Ciao Novellino! Beh, io concordo pienamente con quelli che ti hanno consigliato di racimolare pi? soldi. Alla fine se i tuoi amici sono ancora inesperti nei loro strumenti dubito che tu abbia molta fretta di comprare gi? un set. Beh, certo ti farebbe piacere averlo gi?, non ho dubbi! Per? ti consiglio al momento di fare come fanno molti, comprati delle paia di bacchette, trova quelle che pi? ti sembrano versatili all'inizio (per iniziare sono sufficienti le VIC FIRTH 5A, bacchette che molti usano almeno per iniziare perch? calibrate abbastanza standard), e... comincia a suonare sulle pagine gialle!!! :tru

Io ho iniziato cos?, sulle pagine gialle, elechi telefonici, quello che vuoi. Oppure ti compri un bel PAD, che non ? altro che un "disco" di una gomma particolare di dimensione variabile dai 6" ai 14" circa, e ti alleni suonando l?. Cominci a imparare come si mantengono le bacchette, ad abituarti al rimbalzo del pad (che simula il tamburo), a coordinarti bene. Costano pochissimo, di media 15 euro. Una volta fatti pi? soldi (suppongo avrai un ricarico di "pecuniae" a natale), li accumuli e spendili in una buona occasione. Ricordati che di base devi avere cassa, 1 tom, timpano, rullante, meccanica del charleston e 2 aste. Con questi tamburi, i charleston, 1 crash e 1 ride, hai un set assolutamente completo! Per imparare a suonare questo basta. Certo, andare sul nuovo sarebbe pi? sicuro, ma puoi trovare ottime occasioni sull'usato (ovviamente a prezzo minore). Ma sta di fatto che ogni usato.... VA SEMPRE VISTO E PROVATO!!!

Beh, al momento questo basta, il consiglio importante che ti do ? di consultare sempre questo forum prima di fare qualunque acquisto! c'? anche la sezione "didattica" che per iniziare a suonare pu? rivelarsi molto utile :wink:
NON SMETTERE MAI DI SUONARE!!! :tru
Pagina FB degli "EPHESAR"
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearldrum il gio nov 30, 2006 12:58 pm

mike mi sa ke oggi mi pedini..........
hai postato subito dopo me in 2 topic.

:D :D :D
il mio set:
pearldrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikePortnoy888 il gio nov 30, 2006 1:10 pm

ahahhahahah!!!!!!! :D E' vero!
No, tranquillo non l'ho fatto apposta, giuro :mrgreen:

Beh, almeno mica ho detto cazzate? Non volevo di nuovo mettermi a fare il solito discorso delle marche pi? famose, il suono ? soggettivo, l'accordatura, ecc... alla fine sono cose dette e stradette che si possono trovare cercando in centinaia di altri topic, o nelle pagine dedicate agli iniziati. Penso che per iniziare da zero bastano e avanzano i miei consigli :wink:
SITO WEB degli "EPHESAR"
ACUSTICA: Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau (Cranberry Red) 22-22-14-8-10-12-14-16 // Doppio Pedale Demon Drive // Rullante Ian Paice
ELETTRONICA: Acustica con mesh // Modulo Yamaha DTX500 // RHH135, PCY135, PCY150S, PCY130, 2xPCY65
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Foo Fighter il gio nov 30, 2006 6:51 pm

Oppure guardati questa e ascolta i samples audio :
http://cgi.ebay.it/Batteria-Cantabile-S ... dZViewItem
Se davvero suona cos? ? un affare ! oppure buttati su delle Basix !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Novellino il mer dic 06, 2006 10:32 pm

Grazie di tutti i consigli cmq...ora ho un paio di vic firth e un pad di gomma e sto a prendere qualche lezione per imparare anke a leggere la musica! dio muoio dalla voglia di comprarmi la batteria!
P.S.
Siete M-I-T-I-C-I :mrgreen:
Novellino
battipentole

Messaggioda MikePortnoy888 il mer dic 06, 2006 11:00 pm

Bravo, hai fatto bene a comprarlo :wink: Alla fine ricordati... ? tutta matematica!!! Io oltre alla batteria suono la chitarra classica (non frequento il conservatorio, ma il mio maestro ? laureato, e mi fa fare brani di quei livelli), da ben 10 anni, e adesso leggo la musica a impronta! Ho approfittato molto di questa conoscenza per la batteria, leggendo la musica si impara tutto molto pi? in fretta!!! :wink:

Che vic firth hai preso?
SITO WEB degli "EPHESAR"
MikePortnoy888
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie