labatteria.it • Leggi argomento - Confessor

Confessor

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven nov 24, 2006 7:31 pm

Leggevo sull'ultimo numero di Rock Hard di novembre dell'uscita del dvd degli americani Confessor! Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare ma sono rimasto colpito dalla recensione del dvd suddetto in particolare perch? vi ? una sezione esclusivamente dedicata al drummer Steve Shelton ripreso in assoli e altro! L'aver letto commenti solo lunsinghieri per tale batterista mi ha fatto venire l'acquolina in bocca (l'hanno definito tentacolare) cos? mi chiedo se qualcuno di voi ne sa qualcosa in pi?! Allora metallari? :)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FuckinComic il ven nov 24, 2006 7:36 pm

ho visto un video di sto Steve Shelton :o ed ? davvero fenomenale!!! cmq sia che sbattera usa????
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stin il ven nov 24, 2006 7:39 pm

I CONFESSOR fecero uscire un ottimo album nel 92 che si intitolava "Condamned" con ottime recensioni e in "premio" il tour GODS OF GRIND con CARCASS, CATHEDRAL ed ENTOMBED (grind de che non si sa ancora adesso... per? alla faccia del concertone! :P ).
Poi spariti!
Daopo tutti questi anni non so se sono ancora sulla stessa linea... erano parecchio tecnici, un death/thrash con parti molto rallentate, mi piacevano parecchio all'epoca (ora dovrei riascoltarli :D chiss?...) l'unica cosa difficile da digerire era il cantante con una vocina rauca e acuta...per? alla fine ci stava bene.
Faccio la caccia alla nuova uscita :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven nov 24, 2006 8:02 pm

Condamned era un capolavoro di nicchia.

un album con molte atmosfere,loro erano forti ma con una voce che a me risultava inascoltabile.

il drummer di cui parli se ? quello che penso io i complimenti li merita tutti.

vedo il dvd e poi ti diro'se ? lui. :wink:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven nov 24, 2006 9:23 pm

A me condamned o condemned (come si dice insomma) l'ha passato il mio cuginone che da buon metallone ha pensato di farmi notare la prova batteristica di quell uomo conoscendo bene la mia passione.

Beh che dire...si fa notare senz'altro...talmente tanto che ? il fulcro su cui gira tutto l'arrangiamento strumentale. Sinceramente i gusti saranno gusti ma eccetto la title track (e anche quella a stento) il resto dei brani non si fa ricordare per niente, e lo stesso drumming di quell uomo, pi? degno di lode mi pare tutt'ora esagerato...mi mette il nervoso...mai un secondo che tenga una dannata linea ti tempo lineare..? un continuo di rullatine con la cassa..piatti stoppati in levare, tempi dispari..anche nei pochi istanti in cui l'andamento ritmico farebbe pensare a qualcosa di pi? easy.

IMHO non ? quello il lavoro del batterista, IMHO ? un po' troppo invadente..anche se non ? da negare che ? qualcosa veramente diverso dal solito e potrebbe anche piacere a molta gente :wink:
:tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab nov 25, 2006 11:09 am

Io ho letto che ? uscito nel 2005 un nuovo album loro e da poco il loro dvd con una parte dedicata esclusivamente al drummer Steve Shelton che ? l'unico batterista di cui si parla nel gruppo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab nov 25, 2006 2:06 pm

ripeto,se ? quello che dico io ? davvero ok.

solo che non ho una gran memoria per i nomi,capito antonio ehm giulio :D
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda satyricon il sab nov 25, 2006 2:32 pm

mai sopportata quella voce. :suk

Gli preferisco (e di molto) i Nocturnus. :tru
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi