labatteria.it • Leggi argomento - Minus drum un p???? basi senza batteria[PLAY ALONG]

Minus drum un p???? basi senza batteria[PLAY ALONG]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda chips il sab nov 25, 2006 9:24 pm

Mattiadrummer ha scritto:...azzo...ma non riesco ad aprire il file :cry: ...
Choffy era per me il messaggio?Vediamo...

Se ti riferisci a Spain ? un Mp3 come gli altri.
Per Mattia: Visto che apprezzi sappi che ne ho in serbo delle belle.
Per il Metal, con il massimo rispetto ma almeno i titoli dammeli tu perch? non ho il coraggio di ascoltarli tutti ed il mio metro di giudizio sul genere f? acqua da tutte le parti... :cry:
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Tokageroh il sab nov 25, 2006 10:03 pm

ciao chips, dato che sono riuscito a trovare un amico diggei che usa cubase e sample tank potresti spiegarmi, o darmi qua?lche link al procedimenti? mnagari anche in pvt, grazie mille e ancora complimentoni per il progetto ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 25, 2006 10:08 pm

...ho salvato il file,ma in un formato che non riesco ad aprire...scusa,ma sono una capra con il pc...sulla drum va meglio!!!...cavolo devo fare Spain...? uno dei pezzi che mi piaciono di pi?!...bel sito comunque!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chips il sab nov 25, 2006 11:52 pm

Tokageroh ha scritto:ciao chips, dato che sono riuscito a trovare un amico diggei che usa cubase e sample tank potresti spiegarmi, o darmi qua?lche link al procedimenti? mnagari anche in pvt, grazie mille e ancora complimentoni per il progetto ;)

Cercher? di essere sintetico:

1 Apri un nuovo progetto
2 Crei una cartella tracce e la chiami midi
3 fai un import del file midi e lo metti nella cartella tracce.
4 se la traccia midi ? unita con "dissolvi parte" crei le tracce singole
5 metti i locatori ad inizio e fine pezzo.
6 Traccia traccia ti scegli il suono che pi? preferisci su Salmpletank
7 da File -> esporta -> missaggio audio metti i parametri "importa in pool" ed "importa in traccia audio" e fai partire.
8 ti verr? creata con una traccia audio con la parte midi suonata con il suono selezionato.
9 fai ci? per tutte le tracce
10 alla fine fai il missaggio finale (solo tracce audio, le midi le metti in mute) per la produzione dell'mp3 o vaw mettendo in mute le tracce che non ti interessano nel brano.

Per una resa ottimale ? necessario che:
1)le parti midi siano scritte con un certo "realismo"
2) I suoni siano plausibili quindi provane un p?.

Naturalmente alla fine puoi applicare EQ, Compressori , etc, etc...

Il bello ? che poi se tutto ? fatto bene la cosa suona veramente da paura.
Come ho gi? detto SampleTank ? uno dei tantissimi lettori di campioni esistenti altri famosi sono Halion, Gigasampler. Sampletank ha una discreta libreria di suoni sua.... Mi s? che stiamo andando un p? fuori topic. Chiedo venia... Le mie indicazioni sono un p? striminzite ma se sei un p? pratico di cubase dovresti aver capito tutto.
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda chips il sab nov 25, 2006 11:55 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ho salvato il file,ma in un formato che non riesco ad aprire...scusa,ma sono una capra con il pc...sulla drum va meglio!!!...cavolo devo fare Spain...? uno dei pezzi che mi piaciono di pi?!...bel sito comunque!...

Mattia , Spain suona e pure bene! Con il tasto destro fai Salva oggetto con nome e confermi il file ? un mp3 e te lo rileggi anche con WIndows media player. Buon divertimento
P.s. poi per? me la fai sentire la registrazione tua su Spain!!!! :mrgreen:
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda chips il dom nov 26, 2006 12:05 am

Ho in lavorazione Angry Again dei MegaDeth vediamo che esce...
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 26, 2006 12:40 pm

...ci riprovo...solo che manca un click di base,magari delle percussioni al posto del classico campanaccio che scassa le palle...vabb?,stasera faccio delle prove...certo che te la faccio sentire...non ti aspettare molto per? :oops: ...
EDIT...ok...il brano ora funziona...senti, Night in Tunisia no ??.... :D :D :D :D ...so che il titolo non ? quello,ma tu mi hai capito!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chips il dom nov 26, 2006 3:35 pm

Mattiadrummer ha scritto:...ci riprovo...solo che manca un click di base,magari delle percussioni al posto del classico campanaccio che scassa le palle...vabb?,stasera faccio delle prove...certo che te la faccio sentire...non ti aspettare molto per? :oops: ...
EDIT...ok...il brano ora funziona...senti, Night in Tunisia no ??.... :D :D :D :D ...so che il titolo non ? quello,ma tu mi hai capito!...

Ma certo A night in tunisia di Gillespie , io in quell'arrangiamento gli sgancio un Montuno che ci st? come una sposa... Ma poi me li fai sentire tutti e due... Da quello che ho visto dovresti cavartela egregiamente per cui non ti buttare gi? :D
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda chips il dom nov 26, 2006 3:46 pm

Scusa Mattia se ti rispondo in due step ma mi ero dimenticato. Il click st? studiando per mettercelo, in cubase non ho mai detto di essere un mostro, comunque indico il bpm e ti puoi aiutare con un metronomo, mi rendo conto che la syncro non sar? il massimo. Non appena risolvo vedr? di mettercelo, me lo ha chiesto anche il mio insegnante :ros
Nel frattempo vorrei registrare su una traccia la base e su un altra la batteria in modo da poter mixare il risultato finale con i livelli adeguati, ho gi? risolto devo solo registrarmi...
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 26, 2006 6:19 pm

...io guarda,ho tutti i microfoni ed il mixer,mi manca un pc adeguato ed un programma per bene per registrare...forse con il registratore di Windows,per? non so come fare registrazioni pi? lunghe di un minuto...si pu? cambiare in qualche modo?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lou il dom nov 26, 2006 7:39 pm

ottimo lavoro, davvero...se posso dire la mia, sconsiglierei di inserire il click o qualsivoglia riferimento metronomico, soprattutto sui pezzi di impronta jazzistica appiattisce il respiro dello swing, che ogni batterista percepisce a modo suo...tra i classici da inserire, non tralascerei footprints, oleo, mr p.c., so what ed i pezzi di monk in genere...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chips il dom nov 26, 2006 7:42 pm

credo che con il registratore di suoni di WIndows puoi fare poco. Comunque c'? il mulo e li trovi ci? che vuoi. :evil: Domani metto a night in tunisia.
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda chips il dom nov 26, 2006 7:51 pm

Grazie Lou, piano piano ce li metto. Pensavo ad un topic dove si decide il brano e vari lo suonano pubblicandolo... :idea: Ma forse ? un'idea bislacca... :idea:
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 26, 2006 8:11 pm

...figata invece!...la butto li di brutta maniera...ma dei Porcupine Tree...eheheheheh....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drummonster il dom nov 26, 2006 8:42 pm

ma lou ha detto ech SCONSIGLIA di mettere il click :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom nov 26, 2006 9:57 pm

sarebbe carino anche qualcosa dei red hot, purtroppo mi sono accorto che ho troppa poca ram, quindi finch? non l'ho aggiornata ad almeno un giga non posso metterea frutto i tuoi consigli, ma cmq ti ringrazio tantissimo, sei stato davvero gentile :D
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chips il dom nov 26, 2006 10:52 pm

Tokageroh ha scritto:sarebbe carino anche qualcosa dei red hot, purtroppo mi sono accorto che ho troppa poca ram, quindi finch? non l'ho aggiornata ad almeno un giga non posso metterea frutto i tuoi consigli, ma cmq ti ringrazio tantissimo, sei stato davvero gentile :D

non ? cos?, io ho fatto tutto con 256 Mb , basta che traduci una traccia alla volta in audio, poi mixare l'audio non pesa nulla.

Mattia non ti prometto nulla anche perch? dei Porcupine Tree non credo ci sia granch?, magari se lo trovi (midi) passamelo. Devo mettere sul sito la possibilit? di fare upload deli midi...
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom nov 26, 2006 10:56 pm

...ma si,non ti sbattere,dicevo cos? per dire...io per? il click lo metterei,magari uno shaker leggero,non un campanaccio dritto che sicuramente nei brani Jazz non aiuta molto lo swing...per? penso che ci voglia...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chips il mar nov 28, 2006 10:18 am

Mattiadrummer ha scritto:...ma si,non ti sbattere,dicevo cos? per dire...io per? il click lo metterei,magari uno shaker leggero,non un campanaccio dritto che sicuramente nei brani Jazz non aiuta molto lo swing...per? penso che ci voglia...

Ho pubblicato Blue monk con il click, francamente non so dire se ? meglio metterlo oppure no. Forse per chi inizia ? sicuramente un aiuto. Chiedo a voi un parere. Ho usato uno shaker non troppo invasivo.
Mattia attendo le tue reg. :wink: :wink: :wink:
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il mar nov 28, 2006 12:59 pm

...mattia non sa come registrare!....ci ho suonato sopra e viene bene,ma non ho ancora i mezzi per fare una cosa decente...uffa...in qualche modo mi arrangio...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chips il mar nov 28, 2006 2:53 pm

....e che cacchio... industriati ...... aggiornati...... e per il click che ne pensi (stessa domanda a Lou).. :) :) :)
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il mar nov 28, 2006 3:46 pm

Non mi appariva la segnalazione del thread! :x
Ad ogni modo se ti fosse possibile fare il minus delle due dei Children of Bodom te ne sarei immensamente grato 8)
choffan

Messaggioda chips il mar nov 28, 2006 5:42 pm

choffan ha scritto:Non mi appariva la segnalazione del thread! :x
Ad ogni modo se ti fosse possibile fare il minus delle due dei Children of Bodom te ne sarei immensamente grato 8)

Ho trovato
AreYouDeadYet
IfYouWantPeace
livingDeadBeat
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il mar nov 28, 2006 7:34 pm

la prima! (strano a me me ne visualizzava solo due :x)
grazie mille! :D
choffan

Messaggioda Mattiadrummer il mar nov 28, 2006 11:15 pm

...secondo me il click ci vuole...se si ha un p? di esperienza non si perde lo Swing...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chips il mer nov 29, 2006 12:12 am

Mattiadrummer ha scritto:...secondo me il click ci vuole...se si ha un p? di esperienza non si perde lo Swing...

Hai risolto per la registrazione?
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda chips il mer nov 29, 2006 12:26 am

choffan ha scritto:la prima! (strano a me me ne visualizzava solo due :x)
grazie mille! :D

fatto Choffan non s? se i suoni sono veritieri... il pezzo non lo conosco. Sono andato ad intuito.
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il mer nov 29, 2006 12:32 am

Hai fatto un ottimo lavoro.
Ora devo chiederti un favore fondamentale.
Se puoi usare la magia anche per dare meno sapore MIDI ad una canzone del mio gruppo che ho scritto e che stiamo studiando. Se potessi, sarebbe bellissimo!
Il pezzo ? questo:
http://www.labatteria.it/public/file/ancient.mid
Grazie mille :D
choffan

Messaggioda chips il mer nov 29, 2006 12:39 am

Resta in ascolto, lo sto manipolando... :evil: :evil:
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda chips il mer nov 29, 2006 12:59 am

Choffan la prossima si paga....

dimmi che ne pensi