labatteria.it • Leggi argomento - I deep Purple indovinate dove??

I deep Purple indovinate dove??

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Mikeian il mar nov 21, 2006 2:14 pm

alfredohernandez ha scritto:
Mikeian ha scritto:altre date....REGGIO CALABRIA - PALERMO - CATANIA....poi Ian Gillan canta e come trovatemi voi un c...o di cantante ke ha 60 anni ancora ha voce...

mah, glenn hughes penso ke ? 3000 volte meglio...e poi ke c'entrano i deepurple coi muse scusa?????? :o

? vero Gleen ? molto meglio di Gillan ora....ma qst si ke ? un paragone.... :)
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il mar nov 21, 2006 2:15 pm

i deep purple rappresentano l'invenzione dell'hard rock che ha poi portato all'heavy metal e per questo sono da rispettare al massimo, ma se adesso fanno pena mica diciamo niente di male se non la sacrosanta verit?, allora bisogna difenderli a prescindere? ma dai!
gillan non ha pi? voce ? un dato di fatto, anche a me ? dispiaciuto sentirlo cos? dal vivo...eh! mentre altri cantanti di 60 anni ce l'hanno e come! vedi plant degli zeppelin, vedi hammill dei van der graaf, vedi anderson degli yes!

quindi dai su....

su i muse secondo me han fatto qualcosa di decente ma non mi piacciono, ma non per questo li critico, quando li vidi dal vivo mi impressionarono quindi tutto ok!

che poi appunto che c'entrano i muse?

e chiudo con una risposta a rough alla domanda:
non credo che tra 40 anni la gente ascolti i successi dei muse....sempre che se ne ricordino...

e tu che ne sai? credi che i purple all'epoca sapessero che sarebbero rimasti cos? tanto nelle orecchie della gente? Se i gruppi nuovi non iniziamo ad apprezzarli noi non saranno mai classici!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikeian il mar nov 21, 2006 2:18 pm

prima nn si suonava per i soldi....ora si quindi nn dipende dai fan o dai critici ma dai musicisti stessi che nn si devono vendere il culo per fare soldi ma cercare nel buon nome della musica anni 70 fare dei classici, cosa che nn esiste...nel 1970 black night rimase in classifica per diversi anni come singolo....e definito da Al Kramer grande critico dell'epoca come uno dei + grandi pezzi rock scritti fin'ora (1970) questo lo diceva il 24 agosto 1970
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il mar nov 21, 2006 2:43 pm

Io parlo di presente e nn di passato...e il presente dice ke i deep purple ora fanno cagare al cazzo!Mikeian la verit? ? ke 6 tu a scrivere pagliacciate xk? una persona seria nn confronterebbe gruppi come muse e come deep purple ke appartengono a generazioni,suoni e modi di suonare diversi.Quindi credo ke c'hai fatto doppiamente la figura dell'ignorante.Riquoto in tutto e x tutto TommyLee e soprattutto sul fatto ke tu sai criticare solo ci? ke nn ti piace e questo gi? di x se dimostra ke nn 6 un musicista coi controcazzi.Il mio maestro sar? pure un fallito ma almeno lui ci campa con la musica quindi ste offese gratuite oltre ad essere spiegazione di frustrazione e impotenza sono la risposta al fatto ke nn vale neanke la pena rispondere a ki dimostra di essere immaturo sia caratterialmente ke musicalmente!!!...

...ed ? anke il sintomo di una emosessualit? emergente! :suk
|2D|STANCE|

Messaggioda Mikeian il mar nov 21, 2006 3:00 pm

puoi dire tutto qll ke vuoi ma nn che nn sia un musicista
musicista io lo so...i miei hanno speso milioni per farmi studiare al cpm e penso di essere all'altezza di molti e anke meglio di altri...e il mio prof Walter Calloni mi ha fatto sempre apprezzare musicisti come Ian Paice qnd sento dire ke parole contro di lui divento una furia perch? io l'ho conosciuto e nn ? cm menziona il tuo prof...ke me lo venisse a dire in faccia a me....cmq basta raga ognugno la pensa cm vuole....senza fare parole voi parlate male dei deep purple e io parlo male di altri..faccio il vostro stesso gioco
Ultima modifica di Mikeian il mar nov 21, 2006 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda |2D|STANCE| il mar nov 21, 2006 3:08 pm

ma zitt...ke se dici al mio maestro ke ? un fallito a me nn mi fai niente xk? nn me ne fotte un cazzo,s? ki ? lui e s? ki 6 tu :D

Yeahhhh burdell :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda BRUFORD il mar nov 21, 2006 3:18 pm

UE UE BBONI.

qui NESSUNO dice che i deep purple facciano cagare.

i deep purple SONO STATI i re dell'hard rock, ian paice suona ancora con i controcazzi, ma la musica che fanno adesso ? muffa, pura semplice e nient'altro che muffa. se uno dice che bananas o checazzoneso ? bello vuol dire che non ha usato le orecchie per sentirlo ma il fanatismo. questo ? un dato di fatto. certo che i loro primi dischi (fino a fireball) sono pietre miliari, ma poi hanno fatto il tempi che furono, sono stati superati. la velocit? e lo sboronismo che li faceva unici ? stato inglobato dai maiden del primo disco e ? nato l'heavy metal. e cos? in continua evoluzione fino ad oggi dove, a causa dei soldi, per scoprire un buon cd contemporaneo (E CE NE SONO A CENTINAIA, PROPRIO COME NEGLI ANNI 60 E 70 di cui anche io sono un cultore) devi scavare a fondo. a galla c'? solo la merda.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il mer nov 22, 2006 1:51 am

gi?, nessuno critica i deep purple!
hanno fatto tanto, e sono da venerare...io e altri abbiamo soltanto detto che ormai fanno un po' cacare, ma questo ? un dato di fatto..

ma poi tu, caro mikeian, giungi sempre a conclusioni affrettate e pressapochiste: cosa vuol dire che una volta si suonava per soldi e ora no?
credi che ai Deep Purple non gli fregava niente dei soldi, mentre ai Muse interessano prima i soldi che la musica?
adesso viviamo in un mondo molto diverso (indifferente se migliore o peggiore) di quello degli anni '70, ed ? normale che la musica fatta adesso sia diversa...
? molto pi? normale e spontaneo un gruppo che fa musica come i Muse, piuttosto che uno che cerca di imitare i grandi gruppi del passato!
poi io ascolto musica "vecchia" e attuale, non mi interessa proprio niente di quando sia stata fatta, di come si vestano e pettinino i musicisti, o di quanto guadagnino...

poi cosa vuol dire che i tuoi hanno speso tanti soldi, e di conseguenza tu sei un musicista?
e poi cosa comporterebbe, il fatto che tu sia un musicista?il tuo giudizio varrebbe forse di pi??

ne riparliamo tra qualche anno, sperando che con l'et? tu possa rinsavire e imparare a giudicare la musica senza pregiudizi e soltanto con le orecchie!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikeian il mer nov 22, 2006 3:23 pm

io ho studiato batteria e miei hanno faticato per mantenermi...ha 28 anni tu mi dici di parlarne...ma ke per favore...ma per favore...ho finito il cpm 3anni fa....e ho collaborato con musicisti ke nemmeno di guardano.....per darti dimostrazione di qst e della tua frase
"ne riparliamo tra qualche anno, sperando che con l'et? tu possa rinsavire e imparare a giudicare la musica senza pregiudizi e soltanto con le orecchie!"....ti metto sul sito mp3 e video...perch? anche se nn ? musica che mi piace...i muse li suono...con un gruppo ke fa la cover band(ma perch? mi ci hanno kiamato)...suono in una cover band dei dream theater....suono nell side project group tribute di Buddy Rich (della quale uscir? un cd)....ho aperto dei concerti a gruppi famosi...mi pare ke di orecchio ne ho...mi incazzo solo sentire giudicare male i deep purple...anke ora...vorrei vedere noi a 60 ke kazzo facciamo...dovete cercare inoltre di capire ke nn c'? l'ho cn voi (tommelee e vari)...cn la merda che gira ora...nn mi dite ke ascoltare canzoni di tiziano ferro sia comparabile a sentire I walk beside you dei theater...in qst caso appendo le bacchette al muro prima di cominciare...PAX :D
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il mer nov 22, 2006 3:27 pm

il fatto ? che tu giudichi la musica in base alla tecnica da quello che mi sembra di leggere dai tuoi post. purtroppo capita molto spesso ai musicisti, specie se bravi. beh, io la giudico in base ad altri fattori.

innovazione in base all'epoca
gusto personale
capacit? di rinnovarsi in maniera positiva
capacit? di utilizzare suoni consoni
capacit? di esprimere se stessi

e i deep purple adesso sono muffa. all'inizio dei 70 erano grandi. niente da dire.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikeian il mer nov 22, 2006 3:31 pm

? forse ammetto che hai ragione...."il fatto ? che tu giudichi la musica in base alla tecnica"...per? nn mi puoi dire che la nuova canzone dei deep purple WRONG MAN sia da buttare via cio? due sere fa a Roma un gruppo di cui nn so il nome ke ho sentito per caso la faceva cover...sicuro bananas ? da cestinare per?...
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il mer nov 22, 2006 3:33 pm

? il brutto difetto di chi suona! anche a me stava capitando, per fortuna ho smesso prima di iniziare. :)

ci si perderebbero troppe gemme per strada, gente che ha fatto dell'antitecnica una crociata vedi....brian eno su tutti: dovunque ha messo il naso ha creato capolavori e...di tecnica ne ha ben poca.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikeian il mer nov 22, 2006 3:37 pm

sai cos'? ke certe cose le fai se sei bravo con un p? di tecnica....sicuramente ? disastrosa per i musicisti...la tecnica...ver? meglio altro....per? se studi per tnt tempo ti viene normale....qnd vedo Portnoy in ql mini assoletto di Under A Glass Moon in Score...beh dico cavolo vorrei farlo in ql modo...che fico...qll pezzo....capisci...
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il mer nov 22, 2006 3:44 pm

ti capisco pur non condividendo. io sono per il groove e per l'essenzialit?.
e poi non mi piacciono i dream theater, per i suoni che escono da ogni strumento e per il tipo di musica che fanno.
e non ? che io non amo la tecnica a prescindere eh, perch? ascolto anche tanto prog dei 70es e l? di tecnica ce n'? a iosa.
diciamo che non la vedo fondamentale nel mio metro di giudizio!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikeian il mer nov 22, 2006 3:46 pm

i mi incavolo solo perch? dalla mia cassa nn esce ql suono avendo lo cassa identica...santa acustica :(
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda PAICE 87 il mer nov 22, 2006 8:22 pm

So che nessuno ha chiesto il mio parere e mi scuso,per?,a rag?, che discorsi state facendo? Non riesco a capire come sia saltato il paragone con i Deep Purple e i Muse,ma a cosa serve? A pagine di post antipatici,e non discussioni civili... Vogliamo paragonare i Pink floyd con i Limp bizkit,gi? che ci siamo? E poi,pur non avendo mai conosciuto Paice,sono sicuro che ? una persona tranquilla e disponibile...ho sentito varie persone,tra cui il mio maestro,definirlo gentile ed apprezzabile...ma sicuramente sar? arrogante anche lui,siamo essere umani,in fin dei conti :D
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer nov 22, 2006 10:10 pm

ma PAICE 87, leggili bene i messaggi...io e Bruford stavamo giusto dicendo che non ha senso fare paragoni tra i Deep Purple e i Muse...

e comunque, Mikeian, essere bravi o meno ? indifferente...
la musica ? emozione...capisco che qualcosa che trasmette sensazioni a te possa non trasmetterle a me, e viceversa, ma una persona intelligente sa apprezzare anche ci? che non gli piace...
devi giudicare la musica in quanto tale, e non per come "appare": poi chiaro, c'? chi non ha proprio la componente musicale (MTV insegna), ma su quello siamo tutti d'accordo!
l'aspetto esteriore ? una cosa che viene dopo la musica, ma non ? mica un'aspetto negativo: guarda Prince, ? un musicista come pochi, eppure fa degli show pazzeschi dove la componente visiva ha il suo gran peso...
e lo stesso vale per tanti altri gruppi (come i poveri Muse), che faranno anche tanta scena, ma che propongono musica!e anche buona, secondo me, anche se non li adoro...
e lo stesso fanno anche i Deep Purple, perch? anche l'aspetto "vintage" ha il suo peso...? figo vedere un album degli anni 70, ? bello vederli vestiti a quel modo, con quelle chitarre e quel pubblico capellone..fa un certo effetto, e anche questo ci attrae verso la loro musica!
poi sia chiaro, hanno fatto grande musica, ma l'aspetto visivo conta tantissimo...
prova a pensare a Jimi Hendrix, se fosse stato bianco, piccolino, timidino, vestito elegante...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikeian il gio nov 23, 2006 8:59 pm

Oddio per vedere Hendrix in qll versione dovrei essere ubriaco :D
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il ven nov 24, 2006 8:04 pm

con la scola di musica dove vado io stiamo organizzando uno e forse due interi pullman pr andarci!!! :tru

c'? si da dire che da quanto c'? sto novo chitarrista le cose son cambiate di motlo, dalle sonorit? pi? heavy alle song pi? "essenzialistiche" ecc, ma in fondo sono sempre i DEEP PURPLE e non dimentichiamo che i deep hanno fatto la storia!!! e continuano a farla forse! sicuramente ? uno tra i primi gruppi hard che molti di noi hann ascoltato e grazie ai quali si sono introdotti all'ascolto di genere belli tosti e che a volte richiedono un ascolto profondo e... non semplice, epppoi, ian paice ? sempre ian paice!!!
onore ai DEEP PURPLE :tru e chi ? dakkordo si unisca :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda PAICE 87 il sab nov 25, 2006 3:22 pm

tommylee85 ha scritto:ma PAICE 87, leggili bene i messaggi...io e Bruford stavamo giusto dicendo che non ha senso fare paragoni tra i Deep Purple e i Muse...

Hai ragione,ti assicuro che non volevo rrisultare rompiscatole,ad ogni modo sono d'accordo su tutto ci? che hai detto sui Deep Purple e sulla concezione del grande rock anni 60.70!
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il sab nov 25, 2006 3:25 pm

:wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rancidopercosso il dom nov 26, 2006 1:54 am

|2D|STANCE| ha scritto:Concordo con tommylee85 xk? a mio parere i Deep Purple ora fanno pena e si ostinano a fare i ragazzini...e se proprio la vogliamo dire tutta il vero fighetto e Ian Paice ke ormai ? buono solo a spendere soldi x le sue makkine ke compra e scambia ogni settimana.Il mio maestro conosce Ian Paice e dice ke ? una delle persone + arroganti ke abbia mai conosciuto oltre ke un alcolizzato di merda.I Muse invece sono personalissimi e moderni e pensa un p?...nn se la tirano manco.Dei miei amici hanno beccato il cantante ad Amsterdam da solo...beh ci hanno passato una serata insieme come se fosse la persona + semplice di questo mondo.E ho anke una foto ke pu? testimoniare!

W i Muse
Deep Purple :suk te
vai a zappare ciccio...
comunque a marzo scendono anche in sicilia!
Se il mio paese puzza non e' colpa mia...
rancidopercosso
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda |2D|STANCE| il dom nov 26, 2006 2:21 am

rancidopercosso se 6 uno di quelli convinti ke vedere oggi suonare Ian Paice sia uno spettacolo allora invito io a te ad impugn? la zappa.Io ci son cresciuto con Deep Purple,Black Sabbath,Rush,Cream e compagnia bella e mi s? imparato a suon? la batteria con pezzi come Fireball,Child in Time,Highway Star quindi nn mi prendere x l'ignorante moderno ke crede ke i gruppi psikdelici di oggi siano migliori dell'Hard Rock anni 70...ho detto solo ke vedere ora suonare Ian Paice & Deep Purple a me mi fa cac?...x me ? + o meno come vedere Ozzy Osbourne!Spero di essere stato kiaro.
|2D|STANCE|

Messaggioda BRUFORD il lun nov 27, 2006 8:28 am

quindi nn mi prendere x l'ignorante moderno ke crede ke i gruppi psikedelici di oggi siano migliori dell'Hard Rock anni 70...

???????????????????

direi che la psichedelia in realt? ? nata ben prima dell'hard rock...e che di gruppi psichedelici oggi non ? che ce ne siano poi tanti....
e in ogni caso: perch? scomodare la psichedelia?
ma ci riuscite a esprimere un'opinione senza scomodare altri gruppi o altri generi?
maaaaah.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun nov 27, 2006 8:39 am

Innanzitutto i Deep Purple di adesso non sono i Deep Purple ma un gruppo ormai allo sbando diventato la parodia di se stesso.
Ho avuto la sfortuna di vederli nel tour prima dell uscita di "Bananas" (io ero li x vedere i Lynyrd Skynyrd) e ho trovato il loro concerto alquanto noioso, scontato, banale e irritante.
Certo hanno fatto i grandi classici del passato ( e non si puo negare che un tempo sono stati uno dei piu grandi gruppi hard rock della storia) ma passione ed emozionalit? zero.
L unico di questa nuova formazione al quale va tutto il mio rispetto ? il mitico Roger Glover, almeno lui salta, ride e si dimena come una volta.

Ps il mio preferito rimarr? cmq un certo Jon Lord :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun nov 27, 2006 9:20 am

ginger, a quel concerto (al quale ero presente [IMMENSA TRISTEZZA PER I PRETENDERS A SOSTITUIRE GLI SKYNYRD]) anche paice non ? andato male dai...

lord ? mancato tanto anche a me cacchio!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun nov 27, 2006 9:47 am

Bah a me sinceramente sia Paice che Gillan sono sembrati spenti e assai poco presenti.
Glover invece ? sempre un idolo :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il lun nov 27, 2006 2:30 pm

BRUFORD ha scritto:quindi nn mi prendere x l'ignorante moderno ke crede ke i gruppi psikedelici di oggi siano migliori dell'Hard Rock anni 70...

???????????????????

direi che la psichedelia in realt? ? nata ben prima dell'hard rock...e che di gruppi psichedelici oggi non ? che ce ne siano poi tanti....
e in ogni caso: perch? scomodare la psichedelia?
ma ci riuscite a esprimere un'opinione senza scomodare altri gruppi o altri generi?
maaaaah.

Bruford mi sono sempre trovato d'accordo con la maggior parte dei post ke hai scritto ma su questo proprio no.Inanzitutto nn ho parlato affatto della nascita della psikedelia quindi dire ke la psikedelia ? nata prima dell'Hard Rock a mio parere ? fuori tema.I Deep Purple,i Black Sabbath,i Rush e compagnia bella me li consideri gruppi psikedelici?Direi di no e dire ke oggi nn ce ne siano poi tanti di gruppi psikdelici ? un'assurdit? xk? qualsiasi gruppo di ogni genere usa la psikedelia!Kyuss,Sigur Ros,Explosions in The Sky,Muse,Tool,At the Drive In,The Mars Volta,Dredg,A Perfect Circle e potrei continuare all'infinito.Io continuo ancora ad essere del parere ke paragonare due epoke diverse nn ha senso...? un p? come paragonare i Muse coi Deep Purple ma se proprio bisogna farlo ti dico ke io oggi preferisco andarmi a vedere un concerto dei Muse ke dei Deep Purple.Spero di aver reso l'idea...
|2D|STANCE|

Messaggioda BRUFORD il lun nov 27, 2006 3:02 pm

NESSUNO dei gruppi da te citati si pu? chiamare neanche lontanamente psichedelico.

ma proprio nemmeno lontanamente.

si chiama post rock quello dei sigur ros e degli explosions in the sky e gli altri sono semplicemente rock moderno. in ogni caso anche se c'entra poco per farti un esempio di psichedelia ti dico i primi dischi che mi vengono in mente:

13th floor elevator: the psychedelic sound of
the united states of america: the united states of america
kaleidoscope: kaleidoscope
e volendo sentire le cose pi? famose:
pink floyd: the piper at the gates of dawn
grateful dead: live/dead
jefferson airplane: anche un best of va bene
the doors: the doors
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun nov 27, 2006 3:34 pm

Quotone al buon Bruford

e ai dischi che a segnalato aggiungerei anche

Traffic - Dear mr Fantasy
Blues Magoos - Psychedelic lollipop
Moby Grape - Moby Grape
Quicksilver Messenger Service - Happy Trails
Captain Beefheart and his magic band - Safe as a milk
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi