labatteria.it • Leggi argomento - Minus drum un p???? basi senza batteria[PLAY ALONG]

Minus drum un p???? basi senza batteria[PLAY ALONG]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda lou il mer nov 29, 2006 1:57 am

Mattiadrummer ha scritto:...secondo me il click ci vuole...se si ha un p? di esperienza non si perde lo Swing...

secondo me ? proprio il contrario, il click serve solo a chi non ha esperienza,come dice chips...tutto sommato la soluzione dello shaker non ? malvagia, anche se avrei provato a metterlo solo sul 2 e sul 4 di ciascuna battuta...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il mer nov 29, 2006 5:45 am

Complimenti Chips!! davvero un ottimo lavoro...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chips il mer nov 29, 2006 10:39 am

Grazie ancora. La cosa ? nata per un'esigenza del tutto personale ma sembra sia abbastanza sentita. St? pensando di aprire una sezione sul sito in cui do la possibilit? di fare l'upload dei pezzi registrati da batteristi vari. Cosa ne pensate procedo? Datemi un parere favorevole o negativo che sia, lo apprezzer? comunque. :)
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il mer nov 29, 2006 2:50 pm

Graaaazie 8) 8) Molto figo!
Per? c'? una cosa che vorrei sottolineare, prendendo ad esempio il buon Goethe che sosteneva che le lodi incondizionate nuociono e manifestano disinteresse: le chitarre sono un po' troppo alte, a me servirebbe un suono pi? "cupo" e pastoso :D
Cmq ti ringrazio un sacco
choffan

Messaggioda chips il mer nov 29, 2006 4:33 pm

choffan ha scritto:Graaaazie 8) 8) Molto figo!
Per? c'? una cosa che vorrei sottolineare, prendendo ad esempio il buon Goethe che sosteneva che le lodi incondizionate nuociono e manifestano disinteresse: le chitarre sono un po' troppo alte, a me servirebbe un suono pi? "cupo" e pastoso :D
Cmq ti ringrazio un sacco

Sono d'accordo (per quanto riguarda le lodi) , il genere che tu suoni ? molto lontano dai miei gusti musicali, per cui non conosco i suoni che si usano e quindi vado molto ad intuito. I file non li ho cancellati per cui stasera provo a metterci qualcosa di + cupo... :x
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il mer nov 29, 2006 6:11 pm

ti ringrazio ;)
Comunque se vuoi trovare qualcosa, visto che ? un genere oramai sconfinato, ti consiglio di ascoltare su www.pandora.com "salieri strikes Back" di warman ;)
choffan

Messaggioda chips il mer nov 29, 2006 8:13 pm

Ol? choffan , scurite le chitarre. Pi? di cos? non riesco le ho calate di un'ottava...
http://www.labatteria.it/public/file/Ancient2.mp3
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il mer nov 29, 2006 8:17 pm

lou ha scritto:
Mattiadrummer ha scritto:...secondo me il click ci vuole...se si ha un p? di esperienza non si perde lo Swing...

secondo me ? proprio il contrario, il click serve solo a chi non ha esperienza,come dice chips...tutto sommato la soluzione dello shaker non ? malvagia, anche se avrei provato a metterlo solo sul 2 e sul 4 di ciascuna battuta...

...beh si Lou,intendevo proprio un click del genere...io anche se ho abbastanza esperienza,se sono in studio preferisco avere il click...se sono live con una band "umana" invece,posso farne anche a meno...dipende dai generi comunque...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer nov 29, 2006 8:19 pm

chips ha scritto:Ol? choffan , scurite le chitarre. Pi? di cos? non riesco le ho calate di un'ottava...
http://www.labatteria.it/public/file/Ancient2.mp3

:B
choffan

Messaggioda Drummonster il mer nov 29, 2006 8:19 pm

[piccolo ot] visto che si sta parlando di registrazioni, jazz e click...come registrano un brano jazz per i dischi????a rigor di logica si dovrebbe fare in presa di retta senza click no? perch? se ? tutta improvvisazione..e scambio di informazioni...almeno ho pensato questo..[/piccolo ot]
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer nov 29, 2006 8:20 pm

...penso di di molte volte,ma se suoni su una base non ? che puoi interagire molto,e preferisco avere un click anche leggero di base...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drummonster il mer nov 29, 2006 8:21 pm

nono, ho messo offtopic appunto per cambiare completamente argomento..intendevo proprio una band!
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer nov 29, 2006 8:23 pm

...conuna band penso proprio di si...per dare maggiore respiro ai brani...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chips il mer nov 29, 2006 8:26 pm

Mattia hai registrato? :wink:
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il mer nov 29, 2006 8:27 pm

Chips lo so che sono un rompipalle ma quando hai tempo potresti anche mettere qualche standard blues tipo "Stormy monday" "Statesboro blues" "Good morning little schoolgirl"??

Thanks
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer nov 29, 2006 8:28 pm

...e con cosa...guarda...domani faccio con il registratore di Windows...accontentati!...purtroppo sono nelle spese e sto finendo il set della sbatta...OT,bellissimo l'avatar nuovo!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chips il mer nov 29, 2006 8:29 pm

domani metto bell bottom blues.
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Ginger Drummer il mer nov 29, 2006 8:30 pm

Ti adoro chips :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer nov 29, 2006 8:38 pm

Io dico che ci vorrebbe qualcosa di Dave Brubeck! :D
choffan

Messaggioda chips il mer nov 29, 2006 9:00 pm

E' in programma Take 5, Aoh ragazzi calmatevi piano piano lo aggiorno. Piuttosto qualche messaggio f? avevo fatto una proposta a cui nessuno ha risposto. Che faccio la intendo come un no?
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il mer nov 29, 2006 9:28 pm

Ah ho letto ora.. sarebbe figo per? magari hai problemi di banda!
choffan

Messaggioda lou il mer nov 29, 2006 11:06 pm

Mattiadrummer ha scritto:io anche se ho abbastanza esperienza,se sono in studio preferisco avere il click

ma io proprio di esperienza in senso jazzistico sto parlando, e puoi stare ben certo che, in questo campo, nessun musicista degno di questo nome ha mai registrato col click... del resto basterebbe ascoltare un qualsiasi brano jazz, metronomo alla mano, per rendersi conto che le oscillazioni di tempo in questo genere sono la regola e non l'eccezione...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chips il gio nov 30, 2006 10:22 am

Bell bottom blues on line. Ok Mattia aspetto curioso. Sono d'accordo anch'io penso che al livello jazzistico il click non si usi proprio. Ho letto che anche nel pop spesso non viene usato. Lo stesso Meyer in una intervista ha confessato di usarlo solo in alcune sequenze o "quando ho bevuto troppo"... e poi lui E' un click.
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il gio nov 30, 2006 2:28 pm

...certo ragazzi,ma io parlavo di registrare su una base...? chiaro che con una band il click non si usa...comunque Cristian dipende cosa registra,con Elio Click sempre,con il trio Bobo invece ha registrato senza...OT,ho fatto una serata con MEnconi alla chitarra!...na bestia...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chips il gio nov 30, 2006 8:53 pm

Mattiadrummer ha scritto:...certo ragazzi,ma io parlavo di registrare su una base...? chiaro che con una band il click non si usa...comunque Cristian dipende cosa registra,con Elio Click sempre,con il trio Bobo invece ha registrato senza...OT,ho fatto una serata con MEnconi alla chitarra!...na bestia...

OT masei unPRO?
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il ven dic 01, 2006 1:45 pm

..ho avuto anche esperienze professionali si,ma non sono ancora nessuno... :D :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven dic 01, 2006 4:09 pm

ciao chips, comunque a me no si apre proprio cubase, dice memoria insufficiente e muore :?d

in ogni caso posso timidamente avanzare la ricbiesta di tear dei red hot chili peppers?

grazie :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda chips il ven dic 01, 2006 5:13 pm

OT Mattia ti ho visto in un filmato e sei un mezzo draghetto mi piacerebbe ascoltarti su qualcosa che non ? un solo o sole evoluzioni (per pura curiosit? personale) comunque vista l'et? coltivati cos? che vai alla grande :wink:

Allora timidamente rispondo se c'? una timida pazienza la risposta ? ok a patto che riesca a trovare in rete un timido file midi. :)
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il ven dic 01, 2006 7:56 pm

...ciao Chips...guarda,in firma trovi qualche brano se vuoi rovinarti le orecchie!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven dic 01, 2006 11:45 pm

chips allora mi metter? timidamente ad aspettare :D

grazie mille, davvero gentilissimo :wink:
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica