labatteria.it • Leggi argomento - Ufip: sito di m3rd4 (sfogo)

Ufip: sito di m3rd4 (sfogo)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda William Guile il mar ott 05, 2004 12:20 pm

Perdonatemi ma devo urlarlo:
MA PERCHE' CAZZO SUL SITO DELLA UFIP NON METTONO GLI MP3 CAMPIONE DEI VARI PIATTI?

Che nervi!! E che gli costa?
Vabb? che sono fatti a mano ed ogni piatto ? diverso dall'altro etc. etc. ma quante volte succede che uno si fa un giro sul sito della sabian o della zildjian, sente i suoni e poi magari compra il piatto che gli piace ordinandolo senza nemmeno provarlo?
Possibile che per sentire il suono di un ufip devo andare da cherubini o musicarte a rompermi ed a rompere i coglioni, senza peraltro avere mai la certezza di trovare subito quello che vorrei provare? Per trovare un charleston come dico io sto friggendo...e che palle! :mad: :mad: :mad: :mad:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mar ott 05, 2004 12:21 pm

mi associo... :sad:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda bak il mar ott 05, 2004 12:37 pm

Ciao William,
tempo fa mi ero posto lo stesso problema perch? solo in un posto come il disma riesci a sentirli tutti (ma poi per? non poui comprarli).

Ho mandato una mail alla UFIP, mi hanno risposto che non credono a questo sistema perch? i suoni non vengono riprodotti fedelmente, e quindi consigliano di ascoltare i piatti dal vivo.
Tutto vero, ma almeno un'idea di massima uno riusciva a farsela.

Senza contare che dove abito io c'? un solo negozio che i piatti non sa nemmeno cosa siano a momenti, di chilometri a vuoto me ne sono fatti purtroppo.
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar ott 05, 2004 12:52 pm

Si purtroppo il sito Ufip ? veramente scandaloso cio? se fai Ufip.it poi parte solo una clip inutile sul .com invece trovi le stesse cose dei cataloghi solo su pagina elettronica e basta...lasciamo perdere il Forum poi gli ho dato un'occhiata un giorno di corsa e non ci si capiva nientech i rispiondeva cosa a chi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda dariogreat il mar ott 05, 2004 12:53 pm

Ma scusate.

1. non mi fiderei mai di un suono che sento via computer per quanto possa essere registrato bene e per quanto possa essere fedele il mio impianto di riproduzione.
2. Mica gli ufip suonano tutti diversi uno dall' altro?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar ott 05, 2004 12:58 pm

? vwero, per? spesso il suono pu? dare un minimo di riferimento... ? poco, ma almeno ? qualcosa!!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda bak il mar ott 05, 2004 12:58 pm

qualcuno ha scritto:Ma scusate.

1. non mi fiderei mai di un suono che sento via computer per quanto possa essere registrato bene e per quanto possa essere fedele il mio impianto di riproduzione.
2. Mica gli ufip suonano tutti diversi uno dall' altro?

Si ma almeno ci si fa un'idea e si restringe il campo, poi ? chiaro che si va in negozio con le idee pi? chiare senza provare a caso decine di piatti qualora ce ne fosse la possibilit?. :wink:
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dariogreat il mar ott 05, 2004 4:02 pm

No io su questo non sono d'accordo. Sar? perch? un po' ce l'ho con le nuove tecnologie (anche se
paraticamente sono un forum dipendente) ma ha me non piace l' idea di sentire le registrazioni dei piatti dal sito della casa produttrice, o almeno non ne faccio una colpa alla ufip
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar ott 05, 2004 8:41 pm

ti rispondo come hai gi? detto tu tutti i suoni sono diversi... e ribadisco sabian fa piatti ugual suono...
come paiste...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ghor il mar ott 05, 2004 8:57 pm

<font color="black">Ci? non toglie che il sito UFiP faccio cmq schifo...

Cmq ? vero che gli mp3 danno almeno un'idea, ma il mio metodo preferito rimane lo stesso: vado al lucky music, sto 3 ore a provare tutti i piatti e quando ho trovato quello giusto, mi compro un paio di bacchette da 4 euro!

Se posso essere d'aiuto io un po' di UFipP me ne intendo, quindi chiedetemi che piatto vi interessa e io vi scrivo che suono fa... :D

Tipo Real China fa "RcHHhhh"
Mentre gli splash class fanno "ptssch" con pi? o meno "h" a seconda delle dimensioni...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mer ott 06, 2004 9:18 am

loro ti dicono che non ci credono, solo perch? per loro ? impossibile da realizzare!
mettiamo per esempio: loro classificano i piatti solo in base alla serie (mettiamo la class) al diametro (mettiamo 16) e allo spessore/suono (mettiamo M).
solo in questa fascia di riferimento, class 16 M rientreranno si e no (in base al range stabilito del peso) non so una ventina di piatti?... tutti diversi tra loro.. (chi pi? chi meno)
in sabian, in paiste e in zildjian se un piatti si chiama serie A thin crash da 16 deve avere quelle qualit? sonore che tutti i piatti di quelle misure devono avere. (ovviamente anche l? ci sono delle piccole differenze)
questo aiuta mooolto nella scelta e negli ordini on-line, mentre non ? che alla ufip preferiscono tenere un discorso pi? artigianale?
l'unica soluzione potrebbe esserer mettere un campione "medio" con indicato anche il peso del piatto, spiegando poi cosa succede per quel piatto se pi? spesso o pi? sottile...
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bing il mer ott 06, 2004 9:20 am

ah, mi associo per il sito web, sia il .com che il .it....... n? meraviglia...... ;-)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mer ott 06, 2004 10:05 am

Ghor ha scritto:<font color="black">Ci? non toglie che il sito UFiP faccio cmq schifo...

Cmq ? vero che gli mp3 danno almeno un'idea, ma il mio metodo preferito rimane lo stesso: vado al lucky music, sto 3 ore a provare tutti i piatti e quando ho trovato quello giusto, mi compro un paio di bacchette da 4 euro!

Se posso essere d'aiuto io un po' di UFipP me ne intendo, quindi chiedetemi che piatto vi interessa e io vi scrivo che suono fa... :D

Tipo Real China fa "RcHHhhh"
Mentre gli splash class fanno "ptssch" con pi? o meno "h" a seconda delle dimensioni...</font id="black">

la mucca fa "muuuuuuuuuuhhhh", il gatto "miaoooooooooo", il cane "bau bau" !!!!!! :D :D :D

sto scherzando!!!!!! :wink:
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda William Guile il mer ott 06, 2004 10:46 am

Si, credo che abbia ragione bing.
Chi viene con me in passamontagna a dare una "smossa" a tronci? :D
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mer ott 06, 2004 11:05 am

no via povero tronci lasciamolo stare su...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer ott 06, 2004 11:33 am

...il migliore ? il Biasei che gli chiedi come fare per prenotarsi per una visita e non ti risponde nemmeno alle mail...di un po' beauty ma se volessi fare una gita in Ufip mi potrei appoggiare a te per l'organizzazione...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda beautifulday il mer ott 06, 2004 1:08 pm

se vuoi andiamo insieme leano...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mer ott 06, 2004 3:52 pm

Ok appena ho una settimana libera tutta te lo dico ok...?...magari porto l'iko e l'alessandro65 anche...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Roger-It il mer ott 06, 2004 5:47 pm

ragazzi .. andiamo .. parliamo di UFIP .. (come avete detto voi, Zildjian e Sabian hanno siti strutturati perfettamente, con tanto di Mp3, ecc ..)

fate vobis !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda paccaman il mer ott 06, 2004 6:06 pm

il fatto ? che la ufip se ne strafrega degli mp3 e cagate varie.....? gi? tanto se hanno un sito internet. Sono troppo antichi come scuola di pensiero, non sono delle aziende industrializzate come Zildjian e Sabian...
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il mer ott 06, 2004 6:32 pm

sono aziende che badano pi? alla sostanza e meno alla pubblicit?... basta vedere la fabbrica, anche se al primo piano dello stabile esiste una stanzina niente male dove sono racchiusi cimeli di vari anni... vedi organi, gong (tipo quello del liga nel tour 2002), batterie anni 60 e campane... decine di campane...
semplicemente non sono all'avanguardia per la pubblicit?... per? in america si fanno apprezzare lo stesso anche senza il sito ganzo...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer ott 06, 2004 6:35 pm

porta tutti leano!
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il mer ott 06, 2004 7:11 pm

Se andate alla Ufip io vengo volentieri, sto a Firenze...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer ott 06, 2004 8:15 pm

bravo banko anche io!
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ghor il mer ott 06, 2004 8:57 pm

<font color="black">Anche iooooooo!!!!

Cmq ? vero che la UFiP ? pi? "artigianale", ma la qualit? dei suoi piatti ? alta, quindi potrebbe vendere di pi? all'estero se lo volesse...</font id="black">
Immagine Immagine

Cerco socio per sala prove a Milano!
Chi ? interessato legga qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29834
Ghor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bak il gio ott 07, 2004 8:01 am

qualcuno ha scritto:ragazzi .. andiamo .. parliamo di UFIP .. (come avete detto voi, Zildjian e Sabian hanno siti strutturati perfettamente, con tanto di Mp3, ecc ..)

fate vobis !!

Il fatto che il sito di Ufip non sia il massimo non vuol dire che anche i piatti fanno schifo anzi...

L'ho gia scritto in un altro topic, prova ad ascoltarli con attenzione e soprattutto obiettivit?.

Senza contare che il sito bellino e carino, te lo fanno pagare ampiamente quando compri un sabian o uno Zildjan.
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il gio ott 07, 2004 9:27 am

Roger-It ha scritto:ragazzi .. andiamo .. parliamo di UFIP .. (come avete detto voi, Zildjian e Sabian hanno siti strutturati perfettamente, con tanto di Mp3, ecc ..)

fate vobis !!

se ? una battuta ok!
altrimenti non capisco questo accanimento, mi sembra un po' troppo riduttivo dire che una marca fa schifo (passami l' esagerazione) solo perch? il sito non ? fatto come si deve!

chi pu?? dire quanto una marca sia migliore o peggiore di un' altra: chiaramente ? una cosa soggettiva; per? uscire con ste frasi...

ripeto, spero sia una battuta...
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda William Guile il gio ott 07, 2004 10:13 am

I piatti ufip sono stupendi, di certo non da meno dei vari zildjian, sabian, paiste etc.! Io personalmente li adoro e da un po' di tempo acquisto solo quelli.
E' solo il sito che ? uno schifo, ed anche se sono un'azienda artigianale, non vedo che problema avrebbero a migliorarlo un pochino... ci sarebbe solo da guadagnare!
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il gio ott 07, 2004 5:39 pm

Qualcuno ? gi? stato allo stabilimento?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il gio ott 07, 2004 7:30 pm

io!
Immagine