labatteria.it • Leggi argomento - COMPRARE PIATTI IN CONTRASSEGNO

COMPRARE PIATTI IN CONTRASSEGNO

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Portnoytom il mer ott 06, 2004 10:47 pm

Il topic non rende l'idea.
Il mio problema ? qsto:...cio?..compro 1 oggetto da 1amico del forum, qsto me lo manda col corriere..e qsto l'ho capito. Qllo ke non mi ? kiaro ?:
1. Come lo pago l'oggetto?
2. Al corriere?
3. E il corriere ke ne sa x quanti ?uro ci siam messi daccordo io e il venditore?
4. Se pago al corriere la spedizione + il costo dell'oggetto, poi ci vuole 1 altro corriere ke porta i miei soldi al venditore?
5. Qnte possibilit? ci sono ke l'acquirente possa fare qlke imbrojo?
6. E il venditore pu? farlo? Tipo mandare 1 oggetto x 1 altro e poi devo pagare x forza?
Vi preogo spiegatemi come funziona xk? nn c'arrivo!
GRAZIE A TUTTI X LA PAZIENZA :D
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mer ott 06, 2004 11:07 pm

Se ti stai riferendo alla spedizione in contrassegno (tipica degli oggetti usati come qui sul forum) allora il corriere non c'entra, ma c'entrano le poste. Il venditore imballa il pacco e ci sbatte dentro quello che deve venderti, va in posta e fa la spedizione in contrassegno.

Quando 2. il postino ti recapita il pacco 1. e ti fa pagare la cifra (in contanti) 3. che il venditore ha scritto sul cedolino, 4. che poi la posta provveder? (dopo 2-3 settimane) a spedire al venditore.

5. L'acquirente non pu? imbrogliare in nessun modo. Pu? non accettare il pacco quando gli viene consegnato credo, facendo perdere tempo e denaro al venditore. Ma non sono sicuro che possa rifiutare..
6. Il venditore pu? mettere un mattone al posto del doppio edale per esempio e il postino non pu? farci niente. Addirittura prima di darti il pacco tra le mani vuole ricevere i soldi e non puoi aprire il pacco prima di pagare. Qui ovviamente sta nell'intelligenza dell'acquirente...mi fido = compro. Non mi fido = lascio perdere.

Calcola che vendere ? nell'interesse di entrambe le parti....
Cmq se vuoi un mio consiglio, affidati alle poste svizzere.... :D
Immagine
Scusa ma sono stato troppo serio in questo messaggio!!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il mer ott 06, 2004 11:15 pm

[:D
Mik0 ha scritto:Se ti stai riferendo alla spedizione in contrassegno (tipica degli oggetti usati come qui sul forum) allora il corriere non c'entra, ma c'entrano le poste. Il venditore imballa il pacco e ci sbatte dentro quello che deve venderti, va in posta e fa la spedizione in contrassegno.

Quando 2. il postino ti recapita il pacco 1. e ti fa pagare la cifra (in contanti) 3. che il venditore ha scritto sul cedolino, 4. che poi la posta provveder? (dopo 2-3 settimane) a spedire al venditore.

5. L'acquirente non pu? imbrogliare in nessun modo. Pu? non accettare il pacco quando gli viene consegnato credo, facendo perdere tempo e denaro al venditore. Ma non sono sicuro che possa rifiutare..
6. Il venditore pu? mettere un mattone al posto del doppio edale per esempio e il postino non pu? farci niente. Addirittura prima di darti il pacco tra le mani vuole ricevere i soldi e non puoi aprire il pacco prima di pagare. Qui ovviamente sta nell'intelligenza dell'acquirente...mi fido = compro. Non mi fido = lascio perdere.

Calcola che vendere ? nell'interesse di entrambe le parti....
Cmq se vuoi un mio consiglio, affidati alle poste svizzere.... :D
Immagine
Scusa ma sono stato troppo serio in questo messaggio!!! :D

:D :D :D :D belle ste poste!
Grazie, 6 un angelo di ragazzo!
Qndo dici "Calcola che vendere ? nell'interesse di entrambe le parti...." non sono daccordo, xk? se sono 1 imbroglione, metto il mattone nel pacco del doppio, mi fotto i soldi di 1 e poi squaglio dal forum, non ? mica un negoziante ke xde i clienti!
Dalla mia x? ho il fatto ke, vivendo in 1 paesino, conosco il postino ke kredo mi faccia aprire il pacco senza storie..ma a qsto punto, scoprendo il suddetto mattone, pago x forza o posso restituire l'imbrojo (pagando solo le spese di spedizione)?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mer ott 06, 2004 11:53 pm

Ammesso che ti faccia aprire il pacco e tu trovi il mattone non lo puoi dare indietro perch? l'hai aperto quindi te lo devi tenere, pagando. Il postino pu? essere amico quanto vuoi, ma se arriva dai capi e gli dice di restituire un pacco aperto rischia non il posto, ma la vita credo...

dico che ? nell'interesse di entrambi perch? se compro da X, e ho anche un minimo sospetto, voglio il suo numero di telefono, sia fisso (=indirizzo) che cellulare (=ti becco sempre). Se si tira indietro ? un paccatore. Altrimenti ? DAVVERO nel suo interesse vendere.
Se tu mi mandi un mattone io te lo pago, poi ti vengo a cercare direttamente a casa senza impegno con 3 o 4 amici, cos? mi ridai i miei soldi, e io ti do il resto... :D

Ad ogni modo, le poche volte che ho comprato qui sul forum, mi ? bastata l'e-mail, non ho chiesto altro.Di sti ragazzi ti puoi fidare, anche perch? il primo che sgarra viene solitamente linciato pubblicamente.. (Mi ricordo la storia di Breen e collo per esempio...ed ? l'unica che ricordo in effetti...). Poi abbiamo anche il db con tutti i punteggi di feedback...

ribadisco che ? l'intelligenza dell'acqurente che fa la differenza...occhi sempre aperti mi raccomando! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il gio ott 07, 2004 1:00 am

Mik0 ha scritto:Ammesso che ti faccia aprire il pacco e tu trovi il mattone non lo puoi dare indietro perch? l'hai aperto quindi te lo devi tenere, pagando. Il postino pu? essere amico quanto vuoi, ma se arriva dai capi e gli dice di restituire un pacco aperto rischia non il posto, ma la vita credo...

dico che ? nell'interesse di entrambi perch? se compro da X, e ho anche un minimo sospetto, voglio il suo numero di telefono, sia fisso (=indirizzo) che cellulare (=ti becco sempre). Se si tira indietro ? un paccatore. Altrimenti ? DAVVERO nel suo interesse vendere.
Se tu mi mandi un mattone io te lo pago, poi ti vengo a cercare direttamente a casa senza impegno con 3 o 4 amici, cos? mi ridai i miei soldi, e io ti do il resto... :D

Ad ogni modo, le poche volte che ho comprato qui sul forum, mi ? bastata l'e-mail, non ho chiesto altro.Di sti ragazzi ti puoi fidare, anche perch? il primo che sgarra viene solitamente linciato pubblicamente.. (Mi ricordo la storia di Breen e collo per esempio...ed ? l'unica che ricordo in effetti...). Poi abbiamo anche il db con tutti i punteggi di feedback...

ribadisco che ? l'intelligenza dell'acqurente che fa la differenza...occhi sempre aperti mi raccomando! :wink:

Ok, capito. grazie x la lezione di vita :roll: .
Vado a nanna k? tardi.
Ciao e grazie ancora.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio ott 07, 2004 8:04 am

beh, io ho sempre fatto con i corrieri, sono pi? affidabili di quanto lo siano le poste.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio ott 07, 2004 9:23 am

ma sul discorso dell' affidabilit? non saprei, alla fine anche le poste si affidano al corriere, alla SDA, quindi le cose si sono parificate e non poco; il difetto maggiore del corriere ? che pahi un botto di pi? rispetto alle poste...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Portnoytom il gio ott 07, 2004 10:12 am

cassa4 ha scritto:ma sul discorso dell' affidabilit? non saprei, alla fine anche le poste si affidano al corriere, alla SDA, quindi le cose si sono parificate e non poco; il difetto maggiore del corriere ? che pahi un botto di pi? rispetto alle poste...

Scusa cxassa, ma la DHL cos?? Un'azienda di trasporti tipo TNT?
? possibile qndi andare a ritirare il pacco al centro DHL + vicino alla propria citt? (se c?) risparmiando i soldi del corriere (della DHL), o la DHL spedisce alla posta e qndi la tariffa ? sempre qlla (visto ke il postino ? pagato dallo stato?)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il gio ott 07, 2004 10:38 am

se tu spedisci tramite corriere, ? il corriere stesso che fa tutto, quindi tu porti il pacco nel centro a te pi? vicino e poi sono loro che recapitano il pacco dove vuoi;

DHL ? come la TNT, SDA, Executive, FedEX, ecc... sono tutti corrieri!

tu puoi farti spedire un pacco e ritirarlo nel centro di smistamento pi? vicino, in quel caso penso sia possibile risparmiare le spese di trasporto fino a casa tua...;

io mi sono sempre appoggiato alle poste e devo dire che non mi sono trovato male, avendo spedito un po' di tutto; e se devo comparare i corrieri, posso suggerire che tra SDA ed Executive ? migliore la prima...
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Portnoytom il gio ott 07, 2004 10:58 am

cassa4 ha scritto:se tu spedisci tramite corriere, ? il corriere stesso che fa tutto, quindi tu porti il pacco nel centro a te pi? vicino e poi sono loro che recapitano il pacco dove vuoi;

DHL ? come la TNT, SDA, Executive, FedEX, ecc... sono tutti corrieri!

tu puoi farti spedire un pacco e ritirarlo nel centro di smistamento pi? vicino, in quel caso penso sia possibile risparmiare le spese di trasporto fino a casa tua...;

io mi sono sempre appoggiato alle poste e devo dire che non mi sono trovato male, avendo spedito un po' di tutto; e se devo comparare i corrieri, posso suggerire che tra SDA ed Executive ? migliore la prima...

Capito, tnx cassa4.
Qndi, alla luce di qnto m'avete detto, ricevere oggetti spediti con le poste ? meno caro dei corrieri (TNT, DHL, ecc..), x? forse s'allungano i tempi d'attesa.
Tipo, le poste ci mettono 1-2 settiname e i corrieri 2-3 gg (credo).
ps: pu? anke essere che con le poste il pacco non arriva proprio, siamo in Italia, sai com'
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il gio ott 07, 2004 11:27 am

Portnoytom ha scritto:Capito, tnx cassa4.
Qndi, alla luce di qnto m'avete detto, ricevere oggetti spediti con le poste ? meno caro dei corrieri (TNT, DHL, ecc..), x? forse s'allungano i tempi d'attesa.
Tipo, le poste ci mettono 1-2 settiname e i corrieri 2-3 gg (credo).
ps: pu? anke essere che con le poste il pacco non arriva proprio, siamo in Italia, sai com'?.

No, con le poste puoi decidere anche di fare arrivare il pacco il giorno dopo (dipende da quanto paghi la spedizione e che tipo fai). I tempi che si allungano sono solo per i soldi (che caso... :roll: ), generalmente per chi li riceve.
I corrieri, essendo aziende private, campano solo su questo quindi sai che per forza di cose lo devono fare bene, ma sai anche che pagherai certamente di pi?.
Cmq non ho mai sentito di un pacco che si perde dalle poste, e anche in questo caso puoi stabilirne il valore quando lo spedisci o puoi assicurarlo (pagando si piu, certo... 8-) . Secondo me con le poste vai sicuro, perlomeno io non ho mai avuto problemi seri...
:wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio ott 07, 2004 2:13 pm

allora:

come dice Mik0, il tempo di consegna lo puoi decidere tu: si v? da un massimo di 5 giorni (pacco ordinario) a 3 o 1 giorno (paccocelere3 e 1); per assicurare il pacco lo si pu? fare, ma l' assicurazione intesa come tale riguarda solo l' involucro (il "pacco"); il valore dell' oggetto lo vai ad indicare quando fai un contrassegno e puoi indicare fino ad un max di 1000 euro (circa);

il problema per quanto riguarda il valore dell' oggetto dichiarato ? che in caso di smarrimento bisogna dimostrare l' effettivo valore del bene (il che vuol dire che se vendi un qualcosa di usato diventa difficile dimostrare l' importo segnato, a meno che non si disponga di scontrino, fattura, ecc...).
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda cassa4 il gio ott 07, 2004 2:14 pm

l' assicurazione sul "pacco" ha un costo fisso di circa 2,40 euro.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Portnoytom il ven ott 08, 2004 1:27 pm

cassa4 ha scritto:l' assicurazione sul "pacco" ha un costo fisso di circa 2,40 euro.

Emh..scusa Cassa4 se rompo + del dovuto, ma credo mi stiano inculando: misa sapresti dirmi in media qnto costa sta spedizione col corriere (tipo TNT, DHL, ecc..), in rete non ho trovato nessuna informazione.
Scusa e grazie.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven ott 08, 2004 1:32 pm

che sappia io non costa proprio poco, credo si aggiri almeno sulle 25/30 euro; qunto dovresti spendere e per cosa?
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Portnoytom il ven ott 08, 2004 1:54 pm

cassa4 ha scritto:che sappia io non costa proprio poco, credo si aggiri almeno sulle 25/30 euro; qunto dovresti spendere e per cosa?

CA**o! 15? per 1,5Kg di "ferro".. ke dici?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il ven ott 08, 2004 1:54 pm

io ho spedito mi pare con SDA e costava 7 euro!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven ott 08, 2004 2:15 pm

Portnoytom ha scritto:
cassa4 ha scritto:
che sappia io non costa proprio poco, credo si aggiri almeno sulle 25/30 euro; qunto dovresti spendere e per cosa?

CA**o! 15? per 1,5Kg di "ferro".. ke dici?

come prezzo mi sembra corretto, purtroppo ? cos?...
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda delittoGoloso il dom ott 10, 2004 11:39 am

portnoy...vai alle poste!
ti costa molto meno!

mi pare 7 ? in J+3 consegna in 3 giorni lavorativi + in caso ci metti l'assicurazione!!!
la consegna avviene SEMPRE con corriere BARTOLINI o SDA quando si tratta di pacchi "voluminosi" (anche per i piatti)
ciaociao
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cassa4 il dom ott 10, 2004 12:58 pm

mi sa che i piatti li ha presi, non spediti...
- Renzo -

cassa4
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto