labatteria.it • Leggi argomento - Horacio"El negro" Hernandez, 30 NOVEMBRE BLUE NOTE

Horacio"El negro" Hernandez, 30 NOVEMBRE BLUE NOTE

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda mrfunk il mar nov 21, 2006 6:37 pm

Salve ragazzi, ho appena appreso la notizia, io ci sar? di sicuro a Milano per vedere questo magnifico musicista con i suoi "Italuba".. 8)
Chi ? lombardo, non potr? perdersi certamente uno dei batteristi pi? bravi in circolazione.. :tru :P
Nota dolente, come sempre, prezzo: 33 neuri... :cry: ....poteva andarci peggio per?, l'anno scorso per Dave Weckl ho speso intorno ai 40?..

Dai che ci si trova, chi viene?? :)
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il mer nov 22, 2006 8:26 am

IO! io ci sono sicuro! al blue note ho visto tre concerti jazz da paura, stavolta per? la pelle da farmi autografare devo prenderla su. absolutely!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer nov 22, 2006 1:25 pm

...se riesco vengo sicuro..il pianista ? un mio amico!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lou il mer nov 22, 2006 1:37 pm

...io li ho visti a catania, ad un prezzo decisamente pi? conveniente...che dire, molto bravi tecnicamente e con un bel feeling, ma niente di particolarmente originale in chiave latin jazz...cmq hernandez ? un must assoluto, spettacolo vivente, ed in questo gruppo anche un po' pi? sobrio e misurato del solito, cosa che secondo me non guasta mai...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il ven dic 01, 2006 8:54 am

RAGAZZIIIIIIIII.

ieri sera blue note, horacio e la sua italuba. beh beh beh beh beh.....diciamo due cose: la musica non era granch? originale e non ? che mi prendesse pi? di tanto ma....PORCA PUTTANA! mai visto un batterista cos?.

quell'uomo l? fa paura. ha il cervello diviso in quattro parti.

ma partiamo dalla batteria: invece che la solita yamaha arancione del blue note (anche altri batteristi sponsorizzati la usavano coprendo la risonante con del nastro) ha sfoggiato una bellissima master custom blu sfumato. meravigliosa. misure 22 + 12 tom + due timpani 14 + 16 (il 16 con una moongel :oops: ) . due rullanti: uno in ottone credo 14 x 6,5 come principale (anche quello con una moongel) e un TAMA!!! UN TAMA come secondario credo 13 x 3 o una cosa del genere. piatti K e Avedis o A custom e un china da 14 trash. booh.
doppio pedale eliminator, + charly eliminator + campanaccio a pedale eliminator.
sulla sx del charly un wood block e sulla cassa un campanaccio.

lui ? veramente un mostro. oltre a tenere la clave con il piede sx (cosa che in realt? non ha fatto tantissimo) mentre con il piede dx teneva a bada il basso e con le mani (assolutamente ambidestro, si invertiva che era un piacere) faceva veramente quel che voleva, una cosa che mi ha impressionato ? stata che con il sx teneva il tempo passando da campanaccio a charly: ti tz ti tz ti tz ti tz, si ma questo a una velocit?........brividi.

mai visto un batterista cos?. poi prima del bis ha tirato fuori uno strano strumento africano piccolo piccolo e fatto un tributino a davis. e poi ? veramente alla mano.
appena finito il concerto sono corso di sopra con la mia pelle da farmi autografare...e quando gliel'ho data e lui ha visto che era una remo...ha cancellato la scritta remo e ci ha scritto EVANS e poi una dedica. veramente umile e alla mano.
un ragazzo gli ? andato vicino e gli ha detto tutto esaltato: "Anch'io suono la batteria: sto imparando!!!" e lui "Eh, anch'io...." eheheh

c'era qualcuno del forum???

non ? stato un gran concerto, ma una grandissima immensa prova batteristica. :tru
Ultima modifica di BRUFORD il ven dic 01, 2006 8:58 am, modificato 1 volta in totale.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il ven dic 01, 2006 8:55 am

Avrei tanto voluto esserci!!!! :o :cry:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il ven dic 01, 2006 3:11 pm

Cazzo, ho aperto io il topic, per? ho avuto un impegno, non sono potuto venire... :cry: :ros dev'essere stato un vero spettacolo... :P
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il ven dic 01, 2006 3:51 pm

Anche il mio maestro che ? un luminare ? rimasto sconvolto da tanta bravura, ha detto che non ha mai visto cose simili come quelle fatte da Hernandez!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il sab gen 06, 2007 1:40 pm

Mi sono visto due video di Hernandez e sono rimasto ancor pi? sconvolto! E' veramente mostruoso quello che fa, incredibile davvero! :o :o :o :o :o :o
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab gen 06, 2007 2:34 pm

...e beh..ci credo...io non sono andato,influenza bastarda!...consiglio vivamente l'ascolto di brani suonati da Horacio...se non piace il latin,molti possono risultare pesanti,ma ne vale la pena...l'ultima volta che ho ascoltato un suo concerto era con Danilo Perez al piano,mostro allucinante...2 ore di concerto con camicia completamente chiusa e manco una goccia di sudore...che mito!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi